View Full Version : pls help me
pellicano
15-03-2005, 12:55
Ciao,
quando accendo il PC di casa, parte, ma non si avvia windows, chiede se riavviare in modalità provvisoria, e comunque anche se avvio in modalità provvisoria mi compare una schermata blu con questo messaggio:
STOP: C0000218 [ERRORE NEL FILE DEL REGISTRO DI SISTEMA]
IL REGISTRO DI SISTEMA NON HA POTUTO CARICARE IL FILE HIVE:
\SYSTEROOT\SYSTEM32\CONFIC\SOFTWARE
OPPURE IL REGISTRO O LA SUA COPIA E' DANNEGGIATO, MANCANTE O NON PUO' ESSERE SCRITTO
credo che l'hard disk abbia qualche problema (è un maxtor da 80gb con il famoso tlak)
cosa posso fare?
grazie e a tutti
ciao
pellicano
16-03-2005, 12:20
up
Hai dati importanti da recuperare sul disco?
Se si come sono combinate le partizioni? dove sono i dati?
Se non formatta tutto e reistalla win.
- CRL -
pellicano
18-03-2005, 11:49
non ho partizioni sul disco,
vorrei solo recuperare gli indirizzi e-mail, tutto il resto lo avevo salvato
grazie e ciao
Che programma usavi per le email?
Chiedi in windows (o altra sezione che ritieni opportuna) in che file quel programma salva la rubrica, e poi procedi al tentativo di recupero dei dati:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886
- CRL -
Originariamente inviato da pellicano
non ho partizioni sul disco,
vorrei solo recuperare gli indirizzi e-mail, tutto il resto lo avevo salvato
grazie e ciao
File>Importa Esporta>
Esporta in un file>file delle cartelle personali (.pst)
vai avanti evidenzi la cartella contatti (flagga "includi sottocartelle" se ne hai) ed alla fine salvi col nome che ti pare.
Per importartela procedimento inverso indicando il percorso in cui hai salvato il file prima.
In alternativa devi cercare nel pc il file *.wab (dove x asterisco s'intende il nome utente), dovrebbe essere quello il db della rubrica.
ciao
Y4mon
Originariamente inviato da y4mon
File>Importa Esporta>
Esporta in un file>file delle cartelle personali (.pst)
vai avanti evidenzi la cartella contatti (flagga "includi sottocartelle" se ne hai) ed alla fine salvi col nome che ti pare.
Per importartela procedimento inverso indicando il percorso in cui hai salvato il file prima.
In alternativa devi cercare nel pc il file *.wab (dove x asterisco s'intende il nome utente), dovrebbe essere quello il db della rubrica.
ciao
Y4mon
Credo che non abbia accesso alla partizione, perchè il file system è corrotto. Quindi non può esportare la rubrica, ma deve necessariamente cercare di recuperare i file in cui è salvata.
- CRL -
pellicano
31-03-2005, 21:19
purtroppo è proprio così,
ho formattato e perso la rubrica....
ciao e grazie
dite quello che volete, ma con Eudora, basta salvare la cartella e si salvano: rubrica, messaggi, account e password ;)
OT
PELLICANO SVUOTA PVT!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetto il pagamento di quel computer :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.