View Full Version : Collegamento in ufficio via modem: errore 678
Riuscirete ad aiutarmi...?
Ho provato in tutti i modi a collegare il mio portatile tramite modem ad internet, ma mi da continuamente errore 678.
Questo succede da quando la mia azienda ha cambiato ubicazione, e quindi è cambiato anche il centralino che mi permetti di telefonare all'esterno digitando lo zero. Prima di questo trasloco, tutto era perfetto...
Ho provato a modificare da toni a d impulsi: Niente :muro:
Ho provato con più provider: NIENTE, sempre lo stesso errore :muro:
Ho provato a cambiare anche le opzioni di crittografia dei dati (ammetto senza capirne molto :rolleyes: ): ancora NIENTE :muro:
Alla fine, per curiosità, ho anche composto il numero (via cornetta) del provider (sia con 702 sia con 02) e mi risponde correttamente (all'apparenza) il suono classico metallico tipico del collegamento via modem.... ma risultati non se ne vedono...
Cosa mi proponete ancora????
Avete soluzioni?
Vi è capitato?
AIUTOOOO:cry:
Quesito difficile vedo.... :rolleyes:
Nessuno riesce a rispondermi...:(
Domanda:
Chi è il tuo provider telefonico? Telecom o un'altrenativo?
Ho provato a collegarmi sia con provider telecom (tiscali, kataweb), che con altri.
Se la domanda è con quale operatore è abbonata la mia azienda, non lo so, proverò ad informarmi...
Intendevo l'operatore infatti.
Comunque fai questa prova, al numero telefonico ateponi il prefisso 1033. Pertanto digita il codice per uscire dal centralino (solitamente lo 0) il codice 1033 e poi il numero del provider prefisso compreso.
shark996
16-03-2005, 15:41
Originariamente inviato da jank
Ho provato a collegarmi sia con provider telecom (tiscali, kataweb), che con altri.
Se la domanda è con quale operatore è abbonata la mia azienda, non lo so, proverò ad informarmi...
Di solito per "uscire" dal centralino come ha suggerito haendel devi mettere lo "0" per provare la linea al posto del numero del provider metti quello del tuo cellulare....se riesci a chiamare quello riesci a "chiamare" anche il provider....così capisci se hai una linea diretta o no.
saluti :)
Ma lui non ha una linea diretta, ha una linea sotto centralino.
Sicuramente riuesce a fare le chiamate infatti conferma che chiamando via cornetta sente la risposta dal modem remoto.
Se prova con il 1033 come ho suggerito, vediamo se è un problema di operatore telefonico. Potrebbe essere stato cambiato e molti comprimono la trasmissione. Questo non influenza le comunicazioni a voce, ma impedisce il traffico dati.
Se anche così ha problemi, si può vedere se c'e' qualcos'altro
Ok, provo e vi faccio sapere.
Cmq grazie a prescindere...;)
Originariamente inviato da jank
Ok, provo e vi faccio sapere.
Cmq grazie a prescindere...;)
You're welcome :)
Allora:
Dalla linea che uso solitamente non posso comporre il numero 1033 perchè ci sono delle limitazioni ai prefissi che posso comporre.
Ho cmq provato da una linea diversa e non c'è il messaggio aziendale di limitazione, ma appena digito il numero del provider dopo il 1033 la telecom mi avverte che quello che sto facendo è un numero inesistente, quindi... siamo punto e da capo... :mc:
Per completezza di informazione il numero con il quale sto provando è:
7023456789 (Tiscali) Quindi: 0,10337023456789
Accidenti i numeriche iniziano per 7 vanno sempre con telecom percui non è questione del gestore telefonico.
Il modem compone il numero? Non è che hai impostato il flag "Attendi segnale prima di comporre il numero" nelle proprietà del modem?
mhhhhhhhhh, può darsi...:confused:
Appena sono in ufficio controllo e faccio sapere ;)
NIENTE!!!!!!!!! :mad:
Sto cominciando a convincermi che non c'è soluzione ed hanno inventato il centralino anticonnessione....:cry:
Dall'altoparlante del portatile, senti il tono della line, la composizione del numero e la risposta dell'altro modem?
Originariamente inviato da haendel
Dall'altoparlante del portatile, senti il tono della line, la composizione del numero e la risposta dell'altro modem?
Ehhhmmm... Fino ad ora ho tenuto il volume a zero per non disturbare i miei colleghi (e non far sentire "alcune" orecchie :p )
Cmq farò anche l'analisi uditiva (che avevo gia pensato) e ti farò sapere...
Originariamente inviato da jank
Ehhhmmm... Fino ad ora ho tenuto il volume a zero per non disturbare i miei colleghi (e non far sentire "alcune" orecchie :p )
Cmq farò anche l'analisi uditiva (che avevo gia pensato) e ti farò sapere...
Attacca delle cuffiette ;)
Rieccomi....:D
Ieri non avevo le cuffiette e allora ho dovuto rimandare ad oggi le prove...:p
Dopo lo 0 da il classico segnale di libero, numero ok, classico rumore del modem, ma alla fine un lungo suono (uuuuuuuuuuuuuuuuu) ed in sottofondo al termine il segnale di occupato. Immediatamente dopo errore 678...
Ah, dimentica di dire che tutti quelli che hanno provato non sono riusciti a collegarsi...
Che faccio... rinuncio????
Esistono congegni che non ti permettono la connessione in internet e che le aziende utilizzano?
Originariamente inviato da jank
Rieccomi....:D
Ieri non avevo le cuffiette e allora ho dovuto rimandare ad oggi le prove...:p
Dopo lo 0 da il classico segnale di libero, numero ok, classico rumore del modem, ma alla fine un lungo suono (uuuuuuuuuuuuuuuuu) ed in sottofondo al termine il segnale di occupato. Immediatamente dopo errore 678...
Ah, dimentica di dire che tutti quelli che hanno provato non sono riusciti a collegarsi...
Che faccio... rinuncio????
Esistono congegni che non ti permettono la connessione in internet e che le aziende utilizzano?
Non capisco proprio :muro:
Molto strano abbiano applicato un filtro per bloccare i collegamenti modem, più facile nella programmazione del centralino inibire i numeri che iniziano per 7.
Aspetta, hai dei fax in azienda? Sono sotto centralino? Perchè stasera, qunado tutti sono usciti, non provi ad attaccarti alla presa di un fax per vedere se da li funziona.
Devo dire che la faccenda mi incurioscisce non poco.
Ehhm, magari stasera no perchè devo andare a giocare a calcetto...:D
Lunedì cmq provo a collegarmi alla prese del fax e poi ti faccio sapere.
Grazie ancora per l'interessamento cmq ;)
Ah,a proposito, se riesco ci vediamo e ti offro un caffè visto che viviamo vicino.
Beh, in effetti il caffè te lo sei gia guadagnato a prescindere dalla riuscita...:p
Ci faremo una birra quando avremo scoperto l'arcano :cincin:
Infatti stavo pensando che potevamo vederci, in che zona sei?
Ohhhh, rieccomi qui.
Non mi sono arreso, ma l'operazione con il cavetto del fax dava troppo nell'occhio e quindi ho dovuto aspettare un po'...:rolleyes:
Cmq... niente da fare, nemmeno alla linea del fax ci si riesce a collegare...:mad: :mad: :mad:
2 Possibili conclusioni:
1) O qui ci sono le streghe (e non è improbabile...)
2) Oppure poichè sono state fatte tutte nuove linee con un nuovo centralino, bisogna adeguare i driver/firmware del modem....
Altro... BOHHHHHH?????:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.