PDA

View Full Version : Qualcuno ha provato questi dvd vergini?

vidario
15-03-2005, 09:52
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione/consiglio su questi dvd e sui relativi prezzi:

1) DVD-R 4,7 GB Ridisc-Ritek-Xtreme AAA+ 8x
Media code/Mfr ID RITEKG05 € 23,99 50 pz
2) DVD-R 4,7 GB Budget 4x Speed B-Grade
Media code/Mfr ID SKC Co.,Ltd. € 23,99 100 pz
3) DVD+R 4,7 GB MIRROR-Platinum 8x
Media code/Mfr ID YUDEN000T02(it´s not Taiyo Yuden) 34,99 100 pz
4) DVD-R 4,7 GB RITEK-Optima-Blue 8x
Media code/Mfr ID RITEKG05 € 20,99 50 pz
5) DVD + R 4,7 GB Memorex 8x
Media code/Mfr ID CMC Mag € 41,49 100 pz

Tenete presente che fino ad adesso io ho sempre usato sul mio liteon 811 questi dvd:
- DVD-R SIX GOLD ID FUJIFILM 8x SPINDLE € 25,00 pz 50

con ottimi risultati (almeno in termini di compatibilità con diversi lettori)

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti! :)

Serious Sandro
15-03-2005, 13:20
mi sembra che tu sia ORIENTATO SU SUPPORTI ECONOMICI.
per i -R continua ad usare i SIX con id fuji o mbi (se ti capitano) o memorex CMC, per i +R vanno bene i memorex fatti da CMC.
il resto da te indicato è tutta porcheria e perfino ci sono quelli falsi.
in ogni caso i supporti da te usati sono INFERIORI ai verbatim benchè in alcuni casi le fabbriche siano le stesse (CMC e MBI).

vidario
15-03-2005, 14:47
Originariamente inviato da Serious Sandro
mi sembra che tu sia ORIENTATO SU SUPPORTI ECONOMICI.
per i -R continua ad usare i SIX con id fuji o mbi (se ti capitano) o memorex CMC, per i +R vanno bene i memorex fatti da CMC.
in ogni caso i supporti da te usati sono INFERIORI ai verbatim benchè in alcuni casi le fabbriche siano le stesse (CMC e MBI).

Hai perfettamente ragione: sono orientato verso supporti economici... ho chiesto proprio per sapere se erano troppo economici e quindi poco affidabili...
Inizio allora a diffidare di questo (http://www.nierle.it) sito e a fidarmi un po' di più di questo (http://www.eurochibi.it)...

Grazie mille per la risposta! :)

Serious Sandro
15-03-2005, 19:01
dipende da che livello di affidabilità vuoi, ho da un anno e più dei SIX con id MBI (la Moser Baer che fa supporti Verbatim in India) e non ho ancora avuto problemi, facendo delle scansioni sono risultati comunque inferiori ai verbatim. Io parlo solo di film, per i dati dovrebbero andare ancora meglio. se fai le cose per te e vuoi che durino vai sui verbatim sia +R che -R (meglio +R). se devi fare tanti dvd e darli in giro e non ti interessa la durata nel tempo vai pure sui SIX e sui Memorex (CMC fa i verbatim a Taiwan). i memorex -R (CMC) sono superiori ai SIX -R (MBI).

PS: io uso normalmente solo verbatim, a volte Taiyo Yuden per cose importanti tipo film di comunioni o matrimoni che magari qualche f.d.p. ha fatto sui princo.

paolovitt
15-03-2005, 20:07
Molti dei supporti che hai citato si trovano anche QUI (http://www.youbuy.it)

Io sono acquirente abituale e non ho mai avuto problemi. I prezzi sono mediamente più bassi dei due negozi da te citati prima.

vidario
16-03-2005, 10:25
dipende da che livello di affidabilità vuoi, ho da un anno e più dei SIX con id MBI (la Moser Baer che fa supporti Verbatim in India) e non ho ancora avuto problemi, facendo delle scansioni sono risultati comunque inferiori ai verbatim. Io parlo solo di film, per i dati dovrebbero andare ancora meglio. se fai le cose per te e vuoi che durino vai sui verbatim sia +R che -R (meglio +R). se devi fare tanti dvd e darli in giro e non ti interessa la durata nel tempo vai pure sui SIX e sui Memorex (CMC fa i verbatim a Taiwan). i memorex -R (CMC) sono superiori ai SIX -R (MBI).

PS: io uso normalmente solo verbatim, a volte Taiyo Yuden per cose importanti tipo film di comunioni o matrimoni che magari qualche f.d.p. ha fatto sui princo.

Solo per curiosità: quanto li paghi i verbatim? E dove li prendi?(eventualmente rispondimi tramite PVT)
Grazie! Ciao

djobi
16-03-2005, 17:13

DVD-R 4,7 GB Ridisc-Ritek-Xtreme AAA+ 8x questa è porcheria?
Caro Sandro, togli pure il serious...;)

Serious Sandro
16-03-2005, 22:51
ok hai ragione è che ho letto tutte le robacce dopo tra cui i fake taiyo yuden che non ho più fatto caso ai ritek ridisk , gli altri non li prenderei proprio.
e il Serious resta. ;)

djobi
16-03-2005, 23:13
Io ed i miei Ritek G05 ti perdoniamo...:D

Serious Sandro
17-03-2005, 09:19
come ti trovi con i G05? secondo te i G04 sono migliori come qualità a parità di marchio (ridata, ridisk)? non trovavo i G05 a buon mercato come i G04 che ora non uso più.
in molti posti (doom9, cdfreaks) ho sentito grosse lamentele sui ritek dual layer (traxdata etc.), li hai mai provati?

djobi
17-03-2005, 10:58
Per quanto mi riguarda (Uso Nec ND3520A e LG 5120D) non trovo differenze fra la qualità dei 2 dye (g04-g05) se non per la velocità di mast.
Purtroppo il g05 lo hanno messo su cani e porci quindi puoi ritrovarti un dvd "unbranded" con il g05 che invece è una porcheria.
Comunque il massimo lo sto avendo dai dvd sopracitati (DVD-R 4,7 GB Ridisc-Ritek-Xtreme AAA+ 8x) sul Nec li faccio a 12x con una minima quantità di errori mentre sul LG col nuovo firmware riesco a farli solo a 4x, perchè da quanto ho sentito hanno puntato sulla qualità più che la velocità, ed in effetti la quantità di errori è minore rispetto al NEC.
Certo il non plus ultra sono i taiyo yuden, ma di certo i verbatim (mcc) non mi danno risultati superiori ai ritek. Solo il tempo e l'usura mi potrà smentire.
Per quanto riguarda i double layer ho provato solo Verbatim quindi non ti so dire nulla sui Ritek, ma ormai ho imparato a non fidarmi dei "sentito dire"; infatti se ti avessi dato retta non avrei mai preso questi ottimi supporti ;)

P.S. Sui Princo concordo con tutti i "sentito dire" :D