View Full Version : Qualcuno ha provato questi dvd vergini?
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione/consiglio su questi dvd e sui relativi prezzi:
1) DVD-R 4,7 GB Ridisc-Ritek-Xtreme AAA+ 8x
Media code/Mfr ID RITEKG05 € 23,99 50 pz
2) DVD-R 4,7 GB Budget 4x Speed B-Grade
Media code/Mfr ID SKC Co.,Ltd. € 23,99 100 pz
3) DVD+R 4,7 GB MIRROR-Platinum 8x
Media code/Mfr ID YUDEN000T02(it´s not Taiyo Yuden) 34,99 100 pz
4) DVD-R 4,7 GB RITEK-Optima-Blue 8x
Media code/Mfr ID RITEKG05 € 20,99 50 pz
5) DVD + R 4,7 GB Memorex 8x
Media code/Mfr ID CMC Mag € 41,49 100 pz
Tenete presente che fino ad adesso io ho sempre usato sul mio liteon 811 questi dvd:
- DVD-R SIX GOLD ID FUJIFILM 8x SPINDLE € 25,00 pz 50
con ottimi risultati (almeno in termini di compatibilità con diversi lettori)
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti! :)
Serious Sandro
15-03-2005, 13:20
mi sembra che tu sia ORIENTATO SU SUPPORTI ECONOMICI.
per i -R continua ad usare i SIX con id fuji o mbi (se ti capitano) o memorex CMC, per i +R vanno bene i memorex fatti da CMC.
il resto da te indicato è tutta porcheria e perfino ci sono quelli falsi.
in ogni caso i supporti da te usati sono INFERIORI ai verbatim benchè in alcuni casi le fabbriche siano le stesse (CMC e MBI).
Originariamente inviato da Serious Sandro
mi sembra che tu sia ORIENTATO SU SUPPORTI ECONOMICI.
per i -R continua ad usare i SIX con id fuji o mbi (se ti capitano) o memorex CMC, per i +R vanno bene i memorex fatti da CMC.
in ogni caso i supporti da te usati sono INFERIORI ai verbatim benchè in alcuni casi le fabbriche siano le stesse (CMC e MBI).
Hai perfettamente ragione: sono orientato verso supporti economici... ho chiesto proprio per sapere se erano troppo economici e quindi poco affidabili...
Inizio allora a diffidare di questo (http://www.nierle.it) sito e a fidarmi un po' di più di questo (http://www.eurochibi.it)...
Grazie mille per la risposta! :)
Serious Sandro
15-03-2005, 19:01
dipende da che livello di affidabilità vuoi, ho da un anno e più dei SIX con id MBI (la Moser Baer che fa supporti Verbatim in India) e non ho ancora avuto problemi, facendo delle scansioni sono risultati comunque inferiori ai verbatim. Io parlo solo di film, per i dati dovrebbero andare ancora meglio. se fai le cose per te e vuoi che durino vai sui verbatim sia +R che -R (meglio +R). se devi fare tanti dvd e darli in giro e non ti interessa la durata nel tempo vai pure sui SIX e sui Memorex (CMC fa i verbatim a Taiwan). i memorex -R (CMC) sono superiori ai SIX -R (MBI).
PS: io uso normalmente solo verbatim, a volte Taiyo Yuden per cose importanti tipo film di comunioni o matrimoni che magari qualche f.d.p. ha fatto sui princo.
paolovitt
15-03-2005, 20:07
Molti dei supporti che hai citato si trovano anche QUI (http://www.youbuy.it)
Io sono acquirente abituale e non ho mai avuto problemi. I prezzi sono mediamente più bassi dei due negozi da te citati prima.
dipende da che livello di affidabilità vuoi, ho da un anno e più dei SIX con id MBI (la Moser Baer che fa supporti Verbatim in India) e non ho ancora avuto problemi, facendo delle scansioni sono risultati comunque inferiori ai verbatim. Io parlo solo di film, per i dati dovrebbero andare ancora meglio. se fai le cose per te e vuoi che durino vai sui verbatim sia +R che -R (meglio +R). se devi fare tanti dvd e darli in giro e non ti interessa la durata nel tempo vai pure sui SIX e sui Memorex (CMC fa i verbatim a Taiwan). i memorex -R (CMC) sono superiori ai SIX -R (MBI).
PS: io uso normalmente solo verbatim, a volte Taiyo Yuden per cose importanti tipo film di comunioni o matrimoni che magari qualche f.d.p. ha fatto sui princo.
Solo per curiosità: quanto li paghi i verbatim? E dove li prendi?(eventualmente rispondimi tramite PVT)
Grazie! Ciao
DVD-R 4,7 GB Ridisc-Ritek-Xtreme AAA+ 8x questa è porcheria?
Caro Sandro, togli pure il serious...;)
Serious Sandro
16-03-2005, 22:51
ok hai ragione è che ho letto tutte le robacce dopo tra cui i fake taiyo yuden che non ho più fatto caso ai ritek ridisk , gli altri non li prenderei proprio.
e il Serious resta. ;)
Io ed i miei Ritek G05 ti perdoniamo...:D
Serious Sandro
17-03-2005, 09:19
come ti trovi con i G05? secondo te i G04 sono migliori come qualità a parità di marchio (ridata, ridisk)? non trovavo i G05 a buon mercato come i G04 che ora non uso più.
in molti posti (doom9, cdfreaks) ho sentito grosse lamentele sui ritek dual layer (traxdata etc.), li hai mai provati?
Per quanto mi riguarda (Uso Nec ND3520A e LG 5120D) non trovo differenze fra la qualità dei 2 dye (g04-g05) se non per la velocità di mast.
Purtroppo il g05 lo hanno messo su cani e porci quindi puoi ritrovarti un dvd "unbranded" con il g05 che invece è una porcheria.
Comunque il massimo lo sto avendo dai dvd sopracitati (DVD-R 4,7 GB Ridisc-Ritek-Xtreme AAA+ 8x) sul Nec li faccio a 12x con una minima quantità di errori mentre sul LG col nuovo firmware riesco a farli solo a 4x, perchè da quanto ho sentito hanno puntato sulla qualità più che la velocità, ed in effetti la quantità di errori è minore rispetto al NEC.
Certo il non plus ultra sono i taiyo yuden, ma di certo i verbatim (mcc) non mi danno risultati superiori ai ritek. Solo il tempo e l'usura mi potrà smentire.
Per quanto riguarda i double layer ho provato solo Verbatim quindi non ti so dire nulla sui Ritek, ma ormai ho imparato a non fidarmi dei "sentito dire"; infatti se ti avessi dato retta non avrei mai preso questi ottimi supporti ;)
P.S. Sui Princo concordo con tutti i "sentito dire" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.