PDA

View Full Version : problemi xvid su player da tavolo

postmind
15-03-2005, 09:28
Possiedo una scheda cinergy 600 e acquisisco i film trasmessi da sky in diversi formati (acquisisco direttamente sia in mpeg2, divx e xvid) sempre in modo interlacciato (il formato che uso di solito è il 640*480 ma anche il 720*576).

Una volta masterizzati e provati su lettore da tavolo (prove effettuate su nortek 110, amstrad 3010) il video appare "traballante". Se metto in pausa e riavvio immediatamente in play il film viene visualizzato in modo corretto. Allo stesso modo se porto il lettore in progressivo e poi lo faccio tornare in "interlace": il lettore sembra riconoscere il formato interlacciato e a visualizzarlo correttamente.

Ho provato anche su un lettore con chip MediaTek e il video solo dopo un attimo di problemi viene visualizzato correttamente: questo attimo di "indecisione" rimane cmq.

Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato questo stesso problema o se eventuamente sbaglio qualcosa nella cattura o nei "settaggi" delle caratteristiche dei video (ripeto che cmq questo problema l'ho riscontrato sia sull'mpeg2 che sugli mpeg4 e con bitrate di diverso tipo).
Cmq mi piacerebbe scambiare delle info (metodi, trucchi e settaggi) con persone che acquisiscono in xvid diretto e interlacciato.
Grazie e un saluto