PDA

View Full Version : La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida

Dr. Halo
15-03-2005, 09:09
Ciao a tutti. Spesso e volentieri all'installazione di alcune applicazioni viene aperta una modalità di emulazione del DOS ma windows XP non riesce ad inizializzare l'ambiente e mi produce il messaggio:
la CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida.
Avete idea di come possa risolvere questo problema?

klimt78
15-03-2005, 10:56
facendo una veloce ricerca ho notato che c'è un alta possibilità che sia un trojan. il processo a cui è associata questa esecuzione solitamente è updmgr.exe.

comunque, ti lascio questa info beccata su un altro forum:
Il modulo NVTDM crea un computer virtuale per l'esecuzione dei programmi a 16 bit e DOS all'interno del sistema operativo a 32 bit.

fai 1+1..... :rolleyes:

Dr. Halo
15-03-2005, 11:02
1+1 = 0 :D
il sistema è stato formattato da 10 giorni, non è mai stato collegato ad internet in quanto non ho ancora montato il modem perchè sono in attesa dell'adsl non capisco da dove possa venir fuori un trojan (o meglio... dentro :D). La soluzione non sta qui...

lucio68
15-03-2005, 15:07
Originariamente inviato da Dr. Halo
1+1 = 0 :D
il sistema è stato formattato da 10 giorni, non è mai stato collegato ad internet in quanto non ho ancora montato il modem perchè sono in attesa dell'adsl non capisco da dove possa venir fuori un trojan (o meglio... dentro :D). La soluzione non sta qui...
Purtroppo internet non è l'unico modo di contrarre virus e trojans: potresti averlo preso installando qualche programma.
In ogni caso una scansioncina non fa male ;)