View Full Version : La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida
Dr. Halo
15-03-2005, 09:09
Ciao a tutti. Spesso e volentieri all'installazione di alcune applicazioni viene aperta una modalità di emulazione del DOS ma windows XP non riesce ad inizializzare l'ambiente e mi produce il messaggio:
la CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida.
Avete idea di come possa risolvere questo problema?
facendo una veloce ricerca ho notato che c'è un alta possibilità che sia un trojan. il processo a cui è associata questa esecuzione solitamente è updmgr.exe.
comunque, ti lascio questa info beccata su un altro forum:
Il modulo NVTDM crea un computer virtuale per l'esecuzione dei programmi a 16 bit e DOS all'interno del sistema operativo a 32 bit.
fai 1+1..... :rolleyes:
Dr. Halo
15-03-2005, 11:02
1+1 = 0 :D
il sistema è stato formattato da 10 giorni, non è mai stato collegato ad internet in quanto non ho ancora montato il modem perchè sono in attesa dell'adsl non capisco da dove possa venir fuori un trojan (o meglio... dentro :D). La soluzione non sta qui...
Originariamente inviato da Dr. Halo
1+1 = 0 :D
il sistema è stato formattato da 10 giorni, non è mai stato collegato ad internet in quanto non ho ancora montato il modem perchè sono in attesa dell'adsl non capisco da dove possa venir fuori un trojan (o meglio... dentro :D). La soluzione non sta qui...
Purtroppo internet non è l'unico modo di contrarre virus e trojans: potresti averlo preso installando qualche programma.
In ogni caso una scansioncina non fa male ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.