View Full Version : Sono umani o no questi tizi ?
http://www.big-boys.com/articles/amazingjumper.html
secondo me non molto... o meglio non lo sono piu... e' disumano fare quelle cose...
TheRipper
15-03-2005, 03:00
Minchia ma che e' Prince of Persia?
Apparte le strunzate...questi secondo me non c'hanno proprio di meglio da fare nella vita se si buttano in queste stupidate in cui se sbagli muori secco senza secondo appello.
Sarebbe da vedere qualche video in cui uno di questi per caso sbaglia un salto...potrebbe servire da monito per i possibili emuli.
Bilancino
15-03-2005, 04:34
Originariamente inviato da TheRipper
Apparte le strunzate...questi secondo me non c'hanno proprio di meglio da fare nella vita se si buttano in queste stupidate in cui se sbagli muori secco senza secondo appello.
Sarebbe da vedere qualche video in cui uno di questi per caso sbaglia un salto...potrebbe servire da monito per i possibili emuli.
Presumo che faranno gli stuntman in diversi film.........
Ciao
credo propio che facciano gli stuntman,certo che a vederli viene da pensare,il corpo umano e in grado di fare cose ai limiti dell'impossibile con il giusto allenamento.
ciriccio
15-03-2005, 06:49
Originariamente inviato da TheRipper
:asd:
Li avevo gia' visti, e sono da ammirare...e' bello vedere la "putenza" del nostro corpo cos puo' fare...
certo che io con un salto del genere credo che riuscirei a fratturarmi il 90% delle ossa :asd:
Nevermind
15-03-2005, 08:41
E' tutta questione di allenamento, come i wresler sanno cadere come si deve. Comunque è una figata immane saperlo fare ma ci vuole oltre ad un allenamento immane pure un paio di balle mica male.
Saluti.
chandler8_2
15-03-2005, 08:51
minchia!!!
cmq è vero che ci vuole allenamento, ma devi anche avere una dote fisica credo, ci devi essere portato!
anche jakie chan (si scrive così??? :sofico: ) fa queste cose nei suoi film, e non è nemmeno più tanto giovane
Nevermind
15-03-2005, 08:54
Originariamente inviato da chandler8_2
...
anche jakie chan (si scrive così??? :sofico: ) fa queste cose nei suoi film, e non è nemmeno più tanto giovane
Infatti s'è rotto + di una volta :D Cmq anche questi si faranno del male allucinante ma il video è ovviamente filtrato e ci sono solo le scene spettacolari senza danni ;)
SAluti.
Dante_Cruciani
15-03-2005, 08:55
http://www.filmup.com/sc_yamakasi.htm
non credo che siano gli stessi,ma piango per loro per il dolore alle ginocchia :eek:
massimo78
15-03-2005, 08:58
sicuramente faranno i stuntman però se lo faccio io o uno di voi che siamo persone normali ci ammazziamo :D
Nevermind
15-03-2005, 09:15
Comuqnue quei numeri non li puoi certo fare a vita dopo u po' i legamenti ti lasciano è innevitabile. Son pur sempre fatti di carne e ossa.
Saluti.
ma la cosa che mi stupisce e' il modo in cui lo sanno... tipo una delle prime scene in cui il tizio salta da una parte all'altra cammiando sul muro mentre gira ... :eek: e' contro le leggi della fisica :eek:
cmq beati loro che lo sanno fare.... e' troppo figo...
Ragazzi mi potete dare il link scaricabile? non riesco a visualizzarlo :(
Originariamente inviato da populus
ma la cosa che mi stupisce e' il modo in cui lo sanno... tipo una delle prime scene in cui il tizio salta da una parte all'altra cammiando sul muro mentre gira ... :eek: e' contro le leggi della fisica :eek:
cmq beati loro che lo sanno fare.... e' troppo figo...
al contrario, è perché le sapranno bene che possono fare queste cose .
li il muro non è un piano, ma sembra concavo e declinato , quindi ci si può fare 2 passi senza scivolare troppo.
comunque se vedete i salti non sono mai più di 3-4 metri di dislivello verticale , certo. in mezzo ci può stare un baratro di 20 metri , ma quello che conta è il dislivello tra inizio salto e fine poiché è esso che determina l'energia dell'impatto . Se oltre a questo sai cadere bene riuscendo ad assorbire la forza con cui impatti , e sembra che lo facciano bene, allora certe cose non sono poi cosi impossibili.
massimo78
15-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da Special
Ragazzi mi potete dare il link scaricabile? non riesco a visualizzarlo :(
http://media2.big-boys.com/amazingjumper.wmv
sono ragazzi di strada: tempo fa in tv avevo visto un servizio su questo fenomeno in forte crescita specialmente in francia.;)
Sheerqueenie
15-03-2005, 11:57
Originariamente inviato da sapatai
sono ragazzi di strada: tempo fa in tv avevo visto un servizio su questo fenomeno in forte crescita specialmente in francia.;)
esatto!
anche io lo ho visto in tv un servizio su questo tipo di fenomeno
mi pare fosse "LE IENE", o un qualche programma su mtv!
dietro cmq alla apparente stupidaggine si nasconde una sorta di stile di vita...:almeno da quello che mi ricordo quando hanno in tervistato un gruppetto di sta gente
TheRipper
15-03-2005, 11:59
Io continuo a chiamare a gran voce un filmato in cui uno di questi si sfracella:O
Eddie666
15-03-2005, 12:13
questa e' una disciplina nata in francia con il nome "le parkour',da parte di un francese che si chiama david belle.....questi sono tutti ragazzi di strada,che si "divertono' a scalare edifici cittadini e a discenderci nel modo piu' rapido possibile,anche se effettivamente sono stati reclutati per il film "yamakasi,i nuovi samurai" (parecchio una boiata come film,ma con delle scene acrobatiche mica male;) ):cmq indubbiamente non sono cose alla portata di tutti,soprattutto per l'allenamento che c'e' dietro.
ciao
Fast&Furious
15-03-2005, 12:16
...ma fanno parte delle comparse usate per il cast di Matrix??? :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da massimo78
http://media2.big-boys.com/amazingjumper.wmv
Grazie mille!
lnessuno
15-03-2005, 12:42
Originariamente inviato da kaioh
comunque se vedete i salti non sono mai più di 3-4 metri di dislivello verticale , certo. in mezzo ci può stare un baratro di 20 metri , ma quello che conta è il dislivello tra inizio salto e fine poiché è esso che determina l'energia dell'impatto . Se oltre a questo sai cadere bene riuscendo ad assorbire la forza con cui impatti , e sembra che lo facciano bene, allora certe cose non sono poi cosi impossibili.
quoto perchè così stasera mi ricordo di linkare un filmato di uno che si butta da una torretta penso di 6 metri abbondanti, salto mortale all'indietro, capriola all'atterraggio e si rialza come se niente fosse... :eek:
Ma sono incredibili! deve dare un senso di libertà eccezianle :)
specular
15-03-2005, 14:18
Originariamente inviato da lnessuno
quoto perchè così stasera mi ricordo di linkare un filmato di uno che si butta da una torretta penso di 6 metri abbondanti, salto mortale all'indietro, capriola all'atterraggio e si rialza come se niente fosse... :eek:
credo di averlo visto.....pazzesco :eek:
mamma mia fanno paura... beati loro che sanno fare certe cose :eek:
Originariamente inviato da lnessuno
lo avevo postato io un po di tempo fa :D
lnessuno
15-03-2005, 17:56
Originariamente inviato da thotgor
lo avevo postato io un po di tempo fa :D
vero vero, insieme a molti altri video... hai ancora il link? io ho solo il video qua sul mio pc non ho voglia di upparlo :D
ZigoZago
15-03-2005, 18:19
Però secondo me non é nulla di nuovo al corpo umano, correre, saltare, arrampicarsi, ecc.. lo facevano anche i primitivi per scaparre dai grossi animali, anche li rischiavano la pelle. Comunque il corpo umano può fare cose inimmaginabili :cool:
non sono stuntmen..sono ragazzi normali che praticano il "base jumping"
E' una specie di "sport" dove basta avere un paio di scarpe e allenarti a fare cose strane nella città..c'è pure uno stile di vita e una filosofia dietro questo! :O
Cmq è una figata sembra davvero Prince of PErsia..c'è uno che cammina sui muri..STUPENDO..a saperle fare ste cose andrei a lezione saltando da palazzo a palazzo :D :D
P.S. Non ve la ricordate quella pubblicità della Nike che faceva vedere base jumping? troppo bella
Originariamente inviato da plut0nz
non sono stuntmen.. su internet ho trovato che sono ragazzi normali che praticano il "base jumping"
E' una specie di "sport" dove basta avere un paio di scarpe e allenarti a fare cose strane nella città..c'è pure uno stile di vita e una filosofia dietro questo! :O
Cmq è una figata sembra davvero Prince of PErsia..c'è uno che cammina sui muri..STUPENDO..a saperle fare ste cose andrei a lezione saltando da palazzo a palazzo :D :D
P.S. Non ve la ricordate quella pubblicità della Nike che faceva vedere base jumping? troppo bella
www.bilang.com
http://www.trickstutorials.com/mother_main.php
http://www.club540.com/
;)
~ZeRO sTrEsS~
15-03-2005, 21:55
Originariamente inviato da Eddie666
questa e' una disciplina nata in francia con il nome "le parkour',da parte di un francese che si chiama david belle.....questi sono tutti ragazzi di strada,che si "divertono' a scalare edifici cittadini e a discenderci nel modo piu' rapido possibile,anche se effettivamente sono stati reclutati per il film "yamakasi,i nuovi samurai" (parecchio una boiata come film,ma con delle scene acrobatiche mica male;) ):cmq indubbiamente non sono cose alla portata di tutti,soprattutto per l'allenamento che c'e' dietro.
ciao
quoto alla perfezione se girate per parigi, non nelle parti turistiche capita spesso e volentieri di incontrarli e scambiarci anche due parole. cmq è un altro sport che sta perndendo piede, molto spettacolare! se un giorno vado a vivere a parigi mi vedrete anche a me in qualche video... mentre mi sfracello!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.