View Full Version : [help] pc uppato da me
Ciao ragazzi ho un problemino ho aggiornato un pc di un mio amico cambiando praticamente tutto, faccio prima a dire quello che è rimasto...
Rimangono lettore cd 50X
hd 6Gb
fdd
e basta il resto è tutto nuovo
Mb msi km4am-v
Cpu sempron 3000 dissi
ram 256Mb ddr 400
hd 80 Gb
ali da 230W
Ora il problema è che installato tutto non riesco a farlo partire; premendo il power switch non si accende (non sono cosi' lammah da non averli attaccati :huh: :lamer: ), cosa posso fare o meglio quale è il problema che puo' essere nato?!?
Vi prego ho urgente bisogno della vostra comunity grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Saluti e se volete altre info chiedete pure...
Ciao ciao Emjay
Siccome ipotizzo, dopo aver letto altri post, che mi rispondiate "il problema è l'ali" allora mi porto avanti... :)
Quanto costa un ali da 400W???
o meglio quanto lo dovrei pagare un ali buono che non dia noie per altri piccoli aggiornamenti?!?
Un'altra cosa mi potrebbe bastare un ali da 350?
Grazie mille e saluti a tutti
ciao ciao Emjay
Originariamente inviato da Emjay
Siccome ipotizzo, dopo aver letto altri post, che mi rispondiate "il problema è l'ali" allora mi porto avanti... :)
Quanto costa un ali da 400W???
o meglio quanto lo dovrei pagare un ali buono che non dia noie per altri piccoli aggiornamenti?!?
Un'altra cosa mi potrebbe bastare un ali da 350?
Grazie mille e saluti a tutti
ciao ciao Emjay
leggiti questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835148&highlight=guida+agli+alimentatori
Quando premi il tasto di avvio, l' ali parte? La spia della mobo si accende? Le varie ventole girano?
Allora l'ali non parte la spia dell'hd fa come una flashata e non si accende piu' e le ventoline rimangono ferme immobili...
sicuramente dovro' cambiare l'ali anche xche 230W non riescono a reggere quella roba...
Tu che ne pensi?
ps quando inserisco la spina dell'ali sembra fare una sorta di click ho addirittura pensato ad un falso contatto e ora non lo collego piu'!!! (almeno fino a domani)
Grazie ancora somfy per il tempo che mi hai concesso e per l'ottima guida che mi hai fornito...
Ciao ciao Emjay
Originariamente inviato da Emjay
Allora l'ali non parte la spia dell'hd fa come una flashata e non si accende piu' e le ventoline rimangono ferme immobili...
sicuramente dovro' cambiare l'ali anche xche 230W non riescono a reggere quella roba...
Tu che ne pensi?
ps quando inserisco la spina dell'ali sembra fare una sorta di click ho addirittura pensato ad un falso contatto e ora non lo collego piu'!!! (almeno fino a domani)
Grazie ancora somfy per il tempo che mi hai concesso e per l'ottima guida che mi hai fornito...
Ciao ciao Emjay
Sei sicuro di non avere qualcosa in corto, tipo i distanziali sotto la mobo ce l' hai messi? Non credo sia un problema di potenza dell' ali, (anche se comunque dovrai cambiarlo), almeno il boot dovrebbe farlo, a meno che sia bruciato! Comunque da quello che mi dici sono più propenso a pensare che ci sia qualcosa in corto, ricontrolla tutto attentamente!;)
prova a testare l'ali da solo (contatto tra i due pin... non ricordo quali) e una ventola attaccata.
se parte senza problemi, fai il boot senza collegare HD e lettore cd... in modo che il sistema assorba meno corrente possibile.
se parte, allora sarà un problema di potenza dell'ali.
230W per un sempron 3000 mi sembrano pochetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.