PDA

View Full Version : [help] pc uppato da me

Emjay
15-03-2005, 00:31
Ciao ragazzi ho un problemino ho aggiornato un pc di un mio amico cambiando praticamente tutto, faccio prima a dire quello che è rimasto...

Rimangono lettore cd 50X
hd 6Gb
fdd
e basta il resto è tutto nuovo

Mb msi km4am-v
Cpu sempron 3000 dissi
ram 256Mb ddr 400
hd 80 Gb

ali da 230W

Ora il problema è che installato tutto non riesco a farlo partire; premendo il power switch non si accende (non sono cosi' lammah da non averli attaccati :huh: :lamer: ), cosa posso fare o meglio quale è il problema che puo' essere nato?!?
Vi prego ho urgente bisogno della vostra comunity grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Saluti e se volete altre info chiedete pure...

Ciao ciao Emjay

Emjay
15-03-2005, 00:43
Siccome ipotizzo, dopo aver letto altri post, che mi rispondiate "il problema è l'ali" allora mi porto avanti... :)

Quanto costa un ali da 400W???
o meglio quanto lo dovrei pagare un ali buono che non dia noie per altri piccoli aggiornamenti?!?

Un'altra cosa mi potrebbe bastare un ali da 350?

Grazie mille e saluti a tutti
ciao ciao Emjay

somfy
15-03-2005, 00:52
Originariamente inviato da Emjay
Siccome ipotizzo, dopo aver letto altri post, che mi rispondiate "il problema è l'ali" allora mi porto avanti... :)

Quanto costa un ali da 400W???
o meglio quanto lo dovrei pagare un ali buono che non dia noie per altri piccoli aggiornamenti?!?

Un'altra cosa mi potrebbe bastare un ali da 350?

Grazie mille e saluti a tutti
ciao ciao Emjay
leggiti questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835148&highlight=guida+agli+alimentatori

somfy
15-03-2005, 00:59
Quando premi il tasto di avvio, l' ali parte? La spia della mobo si accende? Le varie ventole girano?

Emjay
15-03-2005, 01:10
Allora l'ali non parte la spia dell'hd fa come una flashata e non si accende piu' e le ventoline rimangono ferme immobili...

sicuramente dovro' cambiare l'ali anche xche 230W non riescono a reggere quella roba...

Tu che ne pensi?

ps quando inserisco la spina dell'ali sembra fare una sorta di click ho addirittura pensato ad un falso contatto e ora non lo collego piu'!!! (almeno fino a domani)

Grazie ancora somfy per il tempo che mi hai concesso e per l'ottima guida che mi hai fornito...

Ciao ciao Emjay

somfy
15-03-2005, 01:23
Originariamente inviato da Emjay
Allora l'ali non parte la spia dell'hd fa come una flashata e non si accende piu' e le ventoline rimangono ferme immobili...

sicuramente dovro' cambiare l'ali anche xche 230W non riescono a reggere quella roba...

Tu che ne pensi?

ps quando inserisco la spina dell'ali sembra fare una sorta di click ho addirittura pensato ad un falso contatto e ora non lo collego piu'!!! (almeno fino a domani)

Grazie ancora somfy per il tempo che mi hai concesso e per l'ottima guida che mi hai fornito...

Ciao ciao Emjay
Sei sicuro di non avere qualcosa in corto, tipo i distanziali sotto la mobo ce l' hai messi? Non credo sia un problema di potenza dell' ali, (anche se comunque dovrai cambiarlo), almeno il boot dovrebbe farlo, a meno che sia bruciato! Comunque da quello che mi dici sono più propenso a pensare che ci sia qualcosa in corto, ricontrolla tutto attentamente!;)

greio
15-03-2005, 08:38
prova a testare l'ali da solo (contatto tra i due pin... non ricordo quali) e una ventola attaccata.
se parte senza problemi, fai il boot senza collegare HD e lettore cd... in modo che il sistema assorba meno corrente possibile.
se parte, allora sarà un problema di potenza dell'ali.
230W per un sempron 3000 mi sembrano pochetti.