PDA

View Full Version : TMPGEnc DVD Author

miracle77
14-03-2005, 23:13
utilizzando questo prog è possibile inserire una musica nei menù
grazie

alecampa
15-03-2005, 06:49
Ciao

Che versione?
nella 1.5 mi sembra non fosse possibile

:( :( :( :(

miracle77
15-03-2005, 08:40
uso la 1.6, ma mi sa che nn è possibile nemmeno con questa
tu chew prog usi per fare menù per dvd
grazie

y4mon
15-03-2005, 13:31
Originariamente inviato da miracle77
uso la 1.6, ma mi sa che nn è possibile nemmeno con questa
tu chew prog usi per fare menù per dvd
grazie

Non è vero è possibile, solo che a quanto pare l'operazione non è riuscita a molti (l'ho letto da diverse parti).

Ho un dvd fatto da immagini amatoriali con TmpgDvdAuthoring con l'audio nel menù.

Adesso non ricordo l'esatta procedura, ma mi ricordo che presi come sfondo del menù un'immagine tratta dal dvd, nelle opzioni c'era la possibilità di lasciare o togliere l'audio.

Nel caso si volesse mettere una musica particolare si potrebbe creare un mpeg2 (anche con un'immagine fissa) con l'audio che si desidera, quindi impostare quel clip come sfondo del menù, specificando nelle opzioni di lasciare l'audio.

ciao
Y4mon

alecampa
15-03-2005, 15:09
ciao

grazie dell'informazione y4mon appena posso provo questa procedura

io per fare authoring uso movie factory 3 e dvd lab
purtroppo avendo poco tempo uso quasi sempre il primo, è molto molto semplice fa' lle cose essenziali............ pero' la musica nel menu' la mette questo almeno lo ricordo bene

ciao

:) :) :)

miracle77
15-03-2005, 16:16
mi potete spiegare come creo un'immagine con una musica di sottofondo per poi utilizarla nel menù
grazie

salvatoremon
16-03-2005, 08:47
scusate se mi intrometto ma voi riuscite a creare dvd con tmpeg dvd 1.6 e ad avere audio se li riproducete con windows media player?
Con il lettore da salotto o la geexbox a base linux tutto bene però. Noto che i vob contengono gia' l'audio e che la cartella audo _TS e' sempre vuota dopo l'authoring.

Grazie.