View Full Version : Wireless USB vs PC-card
Martin P
14-03-2005, 22:54
Ciao,
chi mi sa dire i pro ed i contro delle schede di rete wireless USB rispetto alle Pc-card?
grazie
alexmere
15-03-2005, 08:12
Originariamente inviato da Martin P
Ciao,
chi mi sa dire i pro ed i contro delle schede di rete wireless USB rispetto alle Pc-card?
grazie
USB hanno un'antenna molto compatta, ma puoi metterle dove vuoi con una prolunga; hanno potenza, essendo alimentate dalla USB. PCI hanno un'antenna esterna, ma rimangono irrimediabilmente dietro al case; hanno a disposizione un po' più di potenza, perché l'alimentazione proviene direttamente dalla scheda madre. Personalmente scegliendo fra le due prenderei USB, perché con una prolunga diventa più comoda e puoi sopperire all'antenna un po' meno performante.
Martin P
15-03-2005, 10:34
Ciao,
grazie della risposta, però non mi sono spiegato bene: con pc-card intendevo le pcmcia
grazie :)
alexmere
15-03-2005, 12:01
Ciao,
grazie della risposta, però non mi sono spiegato bene: con pc-card intendevo le pcmcia
grazie :)
Beh se devi mettere una scheda Wi-Fi sul portatile senza dubbio è meglio la PCMCIA; per il desktop, invece, non ho mai sentito parlare di adattatori su PCI per PCMCIA, se è quello che intendi.
Martin P
15-03-2005, 12:34
ciao,
si la devo mettere sul portatile, però vorrei comprare un kit completo di access point e scheda usb o pcmcia, e ne ho trovato uno ad un buon prezzo con la usb ma non la pcmcia :( ... per questo volevo sapere se c'è molta differenza tra le due oppure può andare bene anche la usb.... ;)
... il portatile lo userò a circa 10mt dall'access-point, con una parete spessa in mezzo...
grazie ancora... :)
alexmere
15-03-2005, 13:41
ciao,
si la devo mettere sul portatile, però vorrei comprare un kit completo di access point e scheda usb o pcmcia, e ne ho trovato uno ad un buon prezzo con la usb ma non la pcmcia :( ... per questo volevo sapere se c'è molta differenza tra le due oppure può andare bene anche la usb.... ;)
... il portatile lo userò a circa 10mt dall'access-point, con una parete spessa in mezzo...
grazie ancora... :)
10 metri non sono un problema per la USB. Vai tranquillo.
Martin P
15-03-2005, 14:04
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.