Entra

View Full Version : Pagine web

DeeezNuuutz
14-03-2005, 22:53
Sinceramente non so se ho postato nel forum guiso, ma Web e provider sembra che parli sono di provider appunto, se ho sbagliato mi scuso!:D

Devo creare una semplice pagina web partendo da un immagine, clicando su alcuni punti dell'immagine si accede ad altre pagine che sarebbero delle gallerie di immagini.
Ho macromedia studio mx ma non sò come fare, potreste linkarmi qualche tutorial, grazie:D

Leron
15-03-2005, 09:05
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Sinceramente non so se ho postato nel forum guiso, ma Web e provider sembra che parli sono di provider appunto, se ho sbagliato mi scuso!:D

Devo creare una semplice pagina web partendo da un immagine, clicando su alcuni punti dell'immagine si accede ad altre pagine che sarebbero delle gallerie di immagini.
Ho macromedia studio mx ma non sò come fare, potreste linkarmi qualche tutorial, grazie:D
www.html.it

DeeezNuuutz
15-03-2005, 09:32
Si, conosco quel sito, ma purtroppo non so dove guardare, potresti indirizzarmi meglio per ciò che devo fare?

Leron
15-03-2005, 09:35
Si, conosco quel sito, ma purtroppo non so dove guardare, potresti indirizzarmi meglio per ciò che devo fare?
sezione guide html, sta spiegato tutto, prima una parte introduttiva da conoscere su come si fanno le pagine web e poi via via fino alle aree sensibili che vuoi fare

DeeezNuuutz
15-03-2005, 09:44
no ma io non avevo intenzine di conoscere tutto tutto:D speravo di trovare qualche tutorial apposito, anche in inglese, per quello che devo fare, anche perchè nel sito devo mettere giusto qualche render che ho fatto, adesso non ho tempo di leggere molte cose:eek:

Leron
15-03-2005, 09:58
no ma io non avevo intenzine di conoscere tutto tutto:D speravo di trovare qualche tutorial apposito, anche in inglese, per quello che devo fare, anche perchè nel sito devo mettere giusto qualche render che ho fatto, adesso non ho tempo di leggere molte cose:eek:
allora segui questo schema

apri dreamweaver

1) inserisci una immagine

2) seleziona l'immagine, in basso a sinistra compaiono le aree di selezione

3)seleziona l'area sensibile che vuoi far diventare un link

4) assegna il percorso del collegamento che vuoi associare

5) specifica dove vuoi che si apra il link (se metti _blank si apre in una nuova finestra)

http://www.gilandir.com/1/guida.jpg

in questo esempio cliccando sulla chitarra si apre google

DeeezNuuutz
15-03-2005, 10:02
grandioso, grazie mille:D provo subito

thefrog
15-03-2005, 10:02
apri dreamwevaer, apri la guida e leggiti la roba sulle image maps

DeeezNuuutz
15-03-2005, 11:32
grazie a tutti e due, ma credo che dovrò leggermi qualcosa prima perchè mi sto incasinato abbastanza, non riesco nemmeno a vedere l'immagine!!!

un'ultima cosa, per creare delle gallerie, semplici pagine con anteprime di immagini che portano ad immagini più grandi cosa devo cercare nella guida di dreamweaver?

Leron
15-03-2005, 11:48
grazie a tutti e due, ma credo che dovrò leggermi qualcosa prima perchè mi sto incasinato abbastanza, non riesco nemmeno a vedere l'immagine!!!

un'ultima cosa, per creare delle gallerie, semplici pagine con anteprime di immagini che portano ad immagini più grandi cosa devo cercare nella guida di dreamweaver?
guarda, se vuoi un consiglio segui le guide di html.it che sono facili e soprattutto indidpensabili

senza sapere almeno le basi non farai mai niente di buono ;)

DeeezNuuutz
15-03-2005, 12:02
infatti stavo iniziando a leggerle, sai com'è, speravo fosse facile anche per un principiante!:)

thefrog
15-03-2005, 12:42
per fare le gallery c'è un programmino comodo (se non pretendi chissacchè)

autositegallery

poi a un caso prendi la pagina html e la cambi come ti pare

Gringone
15-03-2005, 12:42
Se devi fare una galleria senza grosse esigenze puoi usare potoshop:D
Crea anche le pagine web in automatico....:eek: