View Full Version : Editor di registro
ragà chi mi spiega cos'è? a cosa serve? come si usa? quali vantaggi porta?
grazie mille
Originariamente inviato da xeleven
ragà chi mi spiega cos'è? a cosa serve? come si usa? quali vantaggi porta?
grazie mille
Serve a modificare i parametri del registo di Windows, tra cui alcune funzioni nascoste; ma se non sai che cosa è un Editor di registro, ti consiglio di lasciare stare, rischieresti solo di rendere instabile il tuo palmare.
Ciao
teod grazie per la tua risposta, però permettimi di farti notare che chi vuole imparare merita considerazione, e se non ti andava di spiegarmi bastava non rispondere al post.
con questo non voglio fare polemica, ma mi sembra giusto dirlo.
dunque rinnovo la mia richiesta: c'è qualcuno che vuole spiegarmi cosa è un editor di registro e come funziona?
grazie mille di nuovo
PerezDeQueya80
17-03-2005, 07:44
Dai un'occhiata qui (http://www.dotnethell.it/tips/RegistroWindows.aspx). Parla del registro di windows, ma se hai windows mobile, hai praticamente la stessa situazione. L'unica differenza è che WM non ha un regedit integrato e quindi devi installare software esterno come PHM RegEdit. Ma fai attenzione, è come toccare il BIOS del PC, se metti qualcosa di sbagliato rischi che il palm non sia più utilizzabile, finendo per fare un Hard Reset. ;)
teod grazie per la tua risposta, però permettimi di farti notare che chi vuole imparare merita considerazione, e se non ti andava di spiegarmi bastava non rispondere al post.
con questo non voglio fare polemica, ma mi sembra giusto dirlo.
dunque rinnovo la mia richiesta: c'è qualcuno che vuole spiegarmi cosa è un editor di registro e come funziona?
grazie mille di nuovo
Ciao, scusa se ti ho risposto frettolosamente.
Se non hai bisogno di un editor di registro per qualche problema in particolare, di fatto non serve a nulla; anche "imparando" ad usarlo, senza avere uno scopo di ciò che stai facendo, non ci faresti niente... tutto qui.
Ciao
grazie per la risposta.
credevo, forse sbagliando, che l'editor permettesse di impostare a piacimento la schermata iniziale e la disposizione dei menù nel ppc.
questo perchè in altri forum si fa un gran parlare di questo editor di registro col quale "puoi personalizzare a tuo piacimento le schermate di windows mobile e fare qualunque altra cosa"
se così fosse mi interesserebbe capirne di più, se invece davvero non serve a nulla, allora lascio perdere.
grazie per la risposta.
credevo, forse sbagliando, che l'editor permettesse di impostare a piacimento la schermata iniziale e la disposizione dei menù nel ppc.
questo perchè in altri forum si fa un gran parlare di questo editor di registro col quale "puoi personalizzare a tuo piacimento le schermate di windows mobile e fare qualunque altra cosa"
se così fosse mi interesserebbe capirne di più, se invece davvero non serve a nulla, allora lascio perdere.
Se non sai quali sono le chiavi di registro da modificare per cambiare colori e altre cosette di windows, non sono così semplici da trovare ed è comunque un rischio fare prove.
Tanto vale procurarsi software che intervengono sul registro in modo "trasparente" ossia ti dicono direttamente ciò che vanno a modificare (es. Tewss2k e SKTolls e altri).
In pratica l'editor di registro è uno strumento potenzialemnte molto "potente" (su alcuni puoi anche modificare la frequenza della cpu), ma ai fini pratici non è molto comprensibile.
Se vuoi vedere come è basta che sul tuo PC vai su Start - Esegui, digiti REGEDIT e premi invio; ti si apre l'editor di registro di windows per pc, simile a quelli che ci sono in circolazione su PPC.... vedi se ci capisci qualcosa senza avere le "istruzioni".
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.