View Full Version : Telecom Italia mi ha scannerizzato...
Ecco lo screen...boh...:ncomment:
http://djscorpione.altervista.org/Shot.JPG
Ora ho impostato una regola con sygate di bloccare le entrate con quel indirizzo IP. Ora è tardi, ma mi sà che domani telefono :mad: !
A me con Tin.it è successo spesso...Norton ha sempre bloccato senza colpo ferire... :p
Wip
Originariamente inviato da Wip3out
A me con Tin.it è successo spesso...Norton ha sempre bloccato senza colpo ferire... :p
Wip
il bello è che ho Libero :D :muro: !
Blue Spirit
15-03-2005, 10:45
bho, a me sembra un portscan fatto da un generico IP di tinit adsl...
Originariamente inviato da Blue Spirit
bho, a me sembra un portscan fatto da un generico IP di tinit adsl...
Concordo.
Non è telecom che ti fà un portscan ma un utente di telecom magari infetto da un bel virus.
Originariamente inviato da Armin
il bello è che ho Libero :D :muro: !
i worm in genere puntano su altre porte e nella propria sottorete; in passato quando si navigava sul sito di alice si veniva scansionati su centinaio di porte in modo abb. subdolo quindi posso tranquillamente pensare che la telecom centri anche stavolta.
notte
Non stavo navigando. Ero su emule. Fra i dettagli dell'IP ci sono tutte le generalità di telecom, non di un utente qualsiasi; è per questo che mi sono preoccupato.
anche a me qualche mese fa era successo qualcosa del genere (e più di una volta)
avevo armor2net che mi mostrava anche che l'attacco arrivava direttamente dalla sede centrale della telecom di Roma senza passare per altri modem o altro:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
...e il bello è che oltre a scansionarti poi ti vengono pure a chiedere i milioni perchè a loro risulta che hai telefonato a Cassiopea!!!
non bisogna preoccuparsi + di tanto,dietro quelle porte di solito si cela un server proxy quindi quel genere di scan viene fatto solo per cercare servizi "open";se non usi quelle porte non ce' neanche il motivo di bloccare quell ip.
ciao
BravoGT83
16-03-2005, 16:57
Originariamente inviato da Armin
Ecco lo screen...boh...:ncomment:
http://djscorpione.altervista.org/Shot.JPG
a me lo fanno tutti i giorni ma sygate blocca sempre
E un semplice portscan di un utente telecom, e se non ci credi puoi prendere il whois di qualsiasi utente telecom: otterrai le stesse informazioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.