View Full Version : Mi aiutate ad organizzare 3 giorni a Parigi?
Loutenr1
14-03-2005, 22:16
Ciao. Siccome la mia ragazza si laurea il 1° aprile, e fa gli anni il 26 marzo, volevo portarla 3 giorni a Parigi. Il periodo dovrebbe essere dal 2 aprile al 5, visto che non posso aspettare troppo a darle il regalo :mc: . Con la ryan ho visto un pò i voli... ma per gli alberghi che faccio? Ovviamente non ho un grosso budget :muro:
ecchime basta chiedere!
vai su www.accorhotels.com cerca l'etap hotel di Vincennes ...prezzo sui 45 a notte in camera doppia
se ti servono dritte per i ristoranti, chiedi ;) (oggi son di fretta)
ecco (http://www.accorhotels.com/accorhotels/fichehotel/gb/etp/3086/fiche_hotel.shtml)
ziozetti
15-03-2005, 15:05
Originariamente inviato da plutus
ecco (http://www.accorhotels.com/accorhotels/fichehotel/gb/etp/3086/fiche_hotel.shtml)
Ma 45 € a persona o a camera? Non mi è chiaro...
la camera....sono camere da 3, per la terza persona credo ci sia un piccolo supplemento...
ci sono hotel anche meno caro, ma escludo quelli senza bagno in camera ;)
ziozetti
15-03-2005, 15:26
la camera....sono camere da 3, per la terza persona credo ci sia un piccolo supplemento...
ci sono hotel anche meno caro, ma escludo quelli senza bagno in camera ;)
Molto economici! Nel caso ci farò un pensiero... grazie.
Loutenr1
15-03-2005, 22:15
Eccomi. Intanto grazie per le risposte. Figurati, ovviamente bagno in camera :eek: (io mi posso anche adattare, ma la morosa... :muro: )
ho visto che c'è il bus dall'aereoporto Beauvais a Parigi, sui 13€ a ticket
Ora guardo l'hotel. Ma la ryan è sicura? Mi cago un pò con l'aereo... :cry:
Loutenr1
15-03-2005, 22:18
Ho guardato le tariffe dell'hotel, sembrano buone. Se me lo consigli penso tu ci sia stato... Merita? In che posizione è in città?
Scusa le 1000 domande, e grazie per l'aiuto ;)
allora...il bus dovrebbe costare 10 euro a meno che non sia aumentato...
per ryanair..tocchero' ferro per te :D
quando vieni, chiamami, cosi' vi porto in giro, poi mi offroi una bella cena romantica a tre :D
scherzi a parte, se vai su www.ratp.fr c'e' lapiantina del metro di Parigi, l'hotel si trova alle porte de vincennes sulla linea 1
Non e' in centro, ma ci si arriva in pochi minuti in metro...che chiude all'1 circa per cui ovunque sia il tuo hotel devi rientrare per quell'ora a meno di non prendere il taxi
La posizione dell'hotel non e' spettacolare, ma costa poco...cma e' pulito e questo dovrebbe bastare
per i ristoranti se vuoi qualche indirizzo chiedi
vai su ratp.fr-->plan interactif
Loutenr1
16-03-2005, 16:48
Ok, i biglietti dell'aereo li ho presi. Partenza sabato 2 aprile alle 16.30, ritorno il 5 aprile alle 8,30 :)
L'albergo ancora non l'ho prenotato, mi sto guardando in giro, ne ho visti di altri bellini sui 45 a notte :p
Stasera farò anche il biglietto dell'autobus aereoporto-parigi, almeno per l'andata :)
Stay tuned! :D
Loutenr1
17-03-2005, 11:39
Che ne dite di questi hotel?
Cervantes (http://www.hotels-paris.fr/it/hotel/Serotel-Cervantes.htm)
Lutece (http://villalutece.parishotels.it/main_it.htm?source=%2A2-)
Villiers Etoile (http://villiersetoile.parishotels.it/main_it.htm?source=*2-)
Europe Liege (http://www.parishotelreservation.com/contexthandling?pg=10796&DNSType=+&EntityId=+&hotelid=3932&nbstars=2&nrHotelsForCateg=+&postalCode=75008)
Originariamente inviato da Loutenr1
Cervantes (http://www.hotels-paris.fr/it/hotel7serotel-cervantes.htm#)
Villiers Etoile (http://villiersetoile.parishotels.it/main_it.htm?source=*2-)
Europe Liege (http://www.parishotelreservation.com/contexthandling?pg=10796&DNSType=+&EntityId=+&hotelid=3932&nbstars=2&nrHotelsForCateg=+&postalCode=75008)
1. il link non va
2.posizione molto bella...vicino a notre dame
3.il parc monceau è molto bello, dietro ai campi elisi
4.meglio 2-3
ma non volevi spendere il meno possibile?
correggo: il 2 non è così vicino...è + o - dove abito io ;)
Loutenr1
17-03-2005, 11:52
Hai ragione, però ho pensato una cosa: siccome è un regalo per compleanno, laurea, anniversario, preferisco spendere qualcosa in + ma stupirla fino in fondo :p !
Quindi il 3 dovrebbe essere il migliore...
P.s. Sistemato il link ;)
anche l'1 è in una bella posizione....per cui vedi tu ;)
per i ristoranti dimmi quanto vuoi spendere :)
Loutenr1
17-03-2005, 12:59
Bè, diciamo di fare una cena sola di un certo livello (sui 25-30€ a testa), le altre economiche. La mia postepay sta già piangendo :muro: ...
allora...
(per gli indirzzi completi cerca in www.pagesjaunes.fr o pagesblanches.fr)
i vini sono esclusi...
lascia perdere i mcdonald e cose varie...con pochi euro in + trovi decisamente di meglio....
Tir Bouchon in Rue Tiquetonne ristorante francese sui 20-25euro
un altro ristorante francese vicino all'odeon, lo si vede..ma non ricordo il nome, sui 30euro
Canteen Bus rue Alesia (credo..metro Alesia cmq) : cucina internazionale/francese, molto buone le patate ripiene e gli spiedini! sui 12euro
giapponesi
Wok Cooking 25 RUE DES TAILLANDIERS : ristorante giapponese alla moda (non male...il tipo cucina davanti a te le cose che hai scelto!) sui 20 euro
in rue St Anne ce ne sono una 15ina...
libanesi:
El Mir rue d'odessa sui 15-20 euro (da provare i sandwich, costano sui 4euro per un pasto al volo)
non ricordo il nome...ma è sull'ile st louis (ergo lo si trova con poca ricerca..credo si chiami alle sorgenti del nilo o qualcosa del genere) e fa molto colpo... ;) sui 25-30euro
Loutenr1
17-03-2005, 13:48
Azz ma sei un enciclopedia! :eek:
Grazie mille per ora!
dimenticavo: sempre come alternativa al fastfood ci sono i fallafel di rue des rosiers (l'as du fallafel o quello di fronte) ed una pasticceria ebraica da leccarsi le orecchie (in rue des rosiers, a sinistra hai l'as du fallafel, prosegui 20-40metri, a sx c'è una piccola asticceria...)
e non andare di sabato!! :D
ziozetti
17-03-2005, 15:24
...
...
Questo dovrebbe avere della buona birra... :asd:
Come sono messi a kebab in Francia? Sostituisce ottimamente un pasto completo e di norma costa poco.
Originariamente inviato da ziozetti
Questo dovrebbe avere della buona birra... :asd:
Come sono messi a kebab in Francia? Sostituisce ottimamente un pasto completo e di norma costa poco.
si se resti vivo... :D
meglio un fallafel nel quartiere ebraico... ;)
ziozetti
17-03-2005, 16:16
si se resti vivo... :D
meglio un fallafel nel quartiere ebraico... ;)
Tzé! Ho lo stomaco blindato io! :D
pur'io ma rischi di far fuori la dolce metà :D
(aaaa-more vieni qua che ti faccio assaggiare na cosina nuova... :p )
Loutenr1
17-03-2005, 19:19
Infatti :D
Loutenr1
17-03-2005, 19:23
Una cosa: in alcuno alberghi ho visto che c'è scritto
check in: 12.00 24/24
check out: 12.00
Che vuol dire? Noi arriviamo alle 19 e qualcosa di sabato, e ripartiamo alle 8 del martedì
Non dovremmo avere problemi no?
ziozetti
18-03-2005, 08:29
Io l'ho scelta bene la consorte! Anche lei stomaco corazzato! :O
:D
altra cosa...ricorda che il 3 aprile è la prima domenica del mese=musei gratis...
se vai al louvre non fare come tutti che si mettono in coda (chilometrica) alla piramide....esci, guardati intorno e cerca il "pavillon richelieu"....lì c'è un ingresso praticamente sempre deserto ;)
ziozetti
18-03-2005, 08:35
Una cosa: in alcuno alberghi ho visto che c'è scritto
check in: 12.00 24/24
check out: 12.00
Che vuol dire? Noi arriviamo alle 19 e qualcosa di sabato, e ripartiamo alle 8 del martedì
Non dovremmo avere problemi no?
Check in: 12.00
Non ti danno la camera prima delle 12.00; se arrivi alle 10.00 ti tocca aspettare un paio d'ore in giro...
24/24
Puoi fare il check in quando vuoi, sia che arrivi alle 10.00 che alle 17.00 che alle 23.00.
Check out: 12.00
Devi lasciare la camera entro le 12.00 del giorno della partenza altrimenti ti fanno pagare una notte in più.
Kernel32
18-03-2005, 09:23
Loutenr1 sono nella tua stessa precisa identica situazione!!:mc:
L'agenzia di viaggi presso la quale mi sono informato, mi ha consigliato di scegliere un hotel in zona Operà o in zona "Place de la bastille" (quest'ultima più accessibile).
I prezzi sono intorno ai 60€ a notte (a testa), quindi sono circa 240€ totali di hotel per 2 pernottamenti...
Per la metro mi hanno consigliato di fare un biglietto "a forfait":dura tutto il tempo della tua premanenza (3 giorni nel mio caso), viaggi illimitati e ti permette di usufruire anche della linea che arriva all'aeroporto Charles De Gaulle (quindi niente taxi per arrivare in hotel), però se ho capito bene ti costa sui 30€ a testa circa...
Una curiosità: tu come le "presenterai" il regalo?
se restate 3 giorni, conviene fare il mobilis (biglietto giornaliero)...costa 5euro e qualcosa algiorno per le zone 1-2 ed un biglietto corsa semplice da e per l'aeroporto
dai 4gg in su conviene il settimanale (da lu a do) o il paris visite
Kernel32
18-03-2005, 11:31
se restate 3 giorni, conviene fare il mobilis (biglietto giornaliero)...costa 5euro e qualcosa algiorno per le zone 1-2 ed un biglietto corsa semplice da e per l'aeroporto
dai 4gg in su conviene il settimanale (da lu a do) o il paris visite
Grazie per l'info!
Quindi in agenzia mi hanno detto una vacc@ta... :rolleyes:
Le zone uno e due penso siano quelle che "interessano" ai turisti giusto?
esatto...
Paris Visite
Plan des zones tarifaires
Zones 1 jour 2 jours 3 jours 5 jours
Adulte Adulte Adulte Adulte
euros euros euros euros
1-3 8,35 13,70 18,25 26,65
1-5 16,75 26,65 37,35 45,70
1-8 23,60 34,30 42,65 53,35
Tarifs applicables au 1er juillet 2004 en euros
Mobilis
Plan des zones tarifaires
Zones euros
1-2 5,30
1-3 7,00
1-4 8,80
1-5 12,10
1-6 15,35
1-7 16,90
1-8 18,40
-> Aéroport Charles De Gaulle 8,30
Kernel32
18-03-2005, 15:16
Se ho capito bene, per 3 giorni nella zona 1-2 dovrei spendere 18,25.
Per l'aeroporto sono 8,30+8,30 (andata e ritorno).
Totale 34.85 (a testa).
L'aeroporto Charles De Gaulle di che zona fa parte?
Grazie!
verifico stasera il prezzo dell'areoporto...
zona 5
Loutenr1
18-03-2005, 17:02
Ecchime!
Bella sta del biglietto del metro, ora la leggo meglio. Io però arrivo con la ryan, quindi all'aereoporto di Beauvais. Il bus costa 13 euri a testa (solo andata)
Per come glielo presento... Le ho già detto che andiamo su in montagna da me il sabato, poi cambio strada e le dico che si va a Parigi :D
Io cmq devo scegliere tra due dei quattro alberghi che ho postato (su consiglio di plutus ;) )
guarda il parc monceau è questo (http://www.atkielski.com/inlink.php?/PhotoGallery/Paris/General/ParcMonceauSmall.html)
guarda il parc monceau è questo (http://www.atkielski.com/inlink.php?/PhotoGallery/Paris/General/ParcMonceauSmall.html)
ah, visita anche il parco di buttes chaumont, poco conosciuto ma moolto bello
Loutenr1
18-03-2005, 17:51
Okkey :yeah:
Ma dei ristoranti che hai detto qual'è quello romantico? Anche Kernel credo abbia lo stesso proble.... la stessa esigenza :D
Sulle pagine gialle che mi hai dato, ho trovato un motore di ricerca per ristoranti. Provo a cercare anche li? ;)
.... e bravo plutus :D
Visto che sei esperto di Parigi, mi dai un consiglio?
Io sto lì solo due giorni (una notte), e per i posti dove devo andare ho visto che mi servono il RER e la Metro; ma servono biglietti diversi?
Io devo girare tra Porte Maillot (dove arrivo col bus) e Clichy, che a quanto pare è un po' fuori (zona 13).
Hai qualche geniale consiglio da darmi?! :D
Kernel32
18-03-2005, 19:18
Ma dei ristoranti che hai detto qual'è quello romantico? Anche Kernel credo abbia lo stesso proble.... la stessa esigenza :D
Ehm... SI! :D
Loutenr1
18-03-2005, 20:06
Originariamente inviato da Kernel32
Ehm... SI! :D
:asd:
Originariamente inviato da guldo76
.... e bravo plutus :D
Visto che sei esperto di Parigi, mi dai un consiglio?
Io sto lì solo due giorni (una notte), e per i posti dove devo andare ho visto che mi servono il RER e la Metro; ma servono biglietti diversi?
Io devo girare tra Porte Maillot (dove arrivo col bus) e Clichy, che a quanto pare è un po' fuori (zona 13).
Hai qualche geniale consiglio da darmi?! :D
metro ed rer e' lo stesso biglietto..dipende dalle zone...ma che ci fai a clichy??non ci arriva l'rer da quanto ne so...(che linea sarebbe?)
per i ristoranti bellino il tir bouchon...oppure anche in rue de montmartre ci sono arecchi ristorantini romantici...a pensarci anche il libanese sull'ile st louis lo e'
il canteen bus e' + da "giovani" (prendete il quinto elemento o gli spiedini (brochette))
per i prezzi per l'areoporto nonho fatto in tempo a guardare sono appena tornato e stassra ho rischiato di restare a piedi...
Kernel32
19-03-2005, 11:05
Per i ristoranti mi hanno detto che hanno tutti il menu con i prezzi fuori dall'entrata (così ti fai un'idea di che morte devi morire :D ).
metro ed rer e' lo stesso biglietto..dipende dalle zone...ma che ci fai a clichy??non ci arriva l'rer da quanto ne so...(che linea sarebbe?)
C'è l'ostello, a Clichy.
Ho un colloquio, e l'ostello di Clichy era il più vicino al posto dove ho il colloquio.
Ho fatto il percorso sul sito di ratp, che mi consiglia di prendere prima il rer (da porte maillot) e poi la metro (zona 13) che arriva a Mairie de Clichy.
Grazie :D
allora...per l'aeroporto non ho ancora guardato...(mi dicono 7.50)
per Clichy è il METRO 13 non la ZONA13!! (che non esiste...ieri non avevo realizzato..)
ergo: fai una tessera giornaliera zone 1-2 a 5€30
ieri sera sono stato in rue montmartre...molto ella la sera, tantissimi localini, vale la pena una passeggiata...
si prende da les halles (dietro st eustache, la piazza dove c'è la testa nella mano..) e su su porta proprio fino a montmartre...
Consiglio: andate in giro a piedi o in autobus, non intombatevi nei metro..;)
Kernel32
19-03-2005, 18:16
Consiglio: andate in giro a piedi o in autobus, non intombatevi nei metro..;)
Suppongo che per l'autobus vada bene il biglietto della metro giusto?
si si e' un biglietto unico, vale per tutto eccetto noctambus
ah, la prima domenica del mese visitate anche il museo carnavalet sulla storia di parigi...
per Clichy è il METRO 13 non la ZONA13!! (che non esiste...ieri non avevo realizzato..)
ergo: fai una tessera giornaliera zone 1-2 a 5€30
OK. Grazie mille :D
Loutenr1
20-03-2005, 22:39
Prenotato l'albergo. Alla fine ho scelto il Cervantes :O . Poi ho anche preso i 2 biglietti pet la tratta Beauvais - Parigi (penso me li spediscano :confused: )
Kernel32
22-03-2005, 08:47
Sapete se esiste (e si trova) qualche sorta di percorso consigliato per visitare al meglio la città?
ci sono gli autobus che fanno un tour ma non ne vale la pena...
il biglietto per l'aeroporto è a 7.85
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.