PDA

View Full Version : Lock-up del PC durante i giochi

bertoz85
14-03-2005, 22:25
ultimamente (preciso: dopo aver installato un gioco basato su starforce) mi ritrovo il pc che mentre gioco e sono connesso ad internet, ogni tanto, si impalla, per 5-6 secondi e poi riprende come se nulla fosse successo .... ciò comporta fatti gravissimi, tipo un frag a UT2004, oppure anche due :D ...
comunque oggi mentre giocavo è successo qualcosa di piu grave, ovvero si è impallato definitvamente e hoi dovuto resettare!

ho precisato dello starforce perchè anche nella mia vecchia installazione di win dopo averlo messo c'erano problemi simili ... adesso però li ho tolti con l'utility apposta! e i problemi permangono, invece...

comunque ... la mia config è quella in firma tranne x la scheda audio che è una live value con gli ultimi driver installati (per chi avesse intenzione d dirmi che è colpa della live, preciso che ciò succede anche con l'integrata :D )
(preciso anche che ho qualcosina in overclock, però ci ho sempre giocato pe rmesi e non ho mai avuto problemi, tranne dopo la reinst. degli starforce)

'nzomma .... cosa posso fare?!?!

GiacoXp
14-03-2005, 22:41
prova a reinstallare i driver della vga .. probabilmetne sono quelli a me succedeva una cosa simile cn la mia 6800 e ho reinstallato i driver di una vers precedente e il problema è scomparso :what:

bertoz85
14-03-2005, 22:47
potrebbe anche essere .... ma dubito visto che ho sempre avuto quelli!
adesso metto su i nuovi nvidia serie 70 (adesso ho la serie 60 gli ultimi)...

il fatto della connessione a internet non vi dice niente? :(
ho l'antivirus con l'aggiornamento automatico (avast), ma non penso che sia quello visto che quando succede, di solito succede un paio di volte e poi basta per un po di tempo!!

la prox volta provo anche a togliere msn messenger che gira sempre in background!

oltre a sti due, non ho nient'altro d stravagante!
e comunque il pc fuori dai giochi è stabilissimo!! maledetto io che ho installato la demo di gtr...

(per chi stesse aspettando d dirmi "reinstalla windows".... non provateci nemmeno!! :D )

ciao