View Full Version : cooler master aerogate II - problemino
MarcoVigna17
14-03-2005, 20:50
ho comprato il cooler master aerogate II per il controllo delle temperature di 4 componenti e la velocità di 4 ventole. l'ho collegate correttamente (penso), solo che quando ac cendo il pc, dopo aver caricato il bios, mi dà un errore alla CPU FAN ERROR, dicendomi di premere F1 TO RESTART. pigio F1 e tutto va bene, parte giusto e la temperatura del mio processore resta sui 30 °C (AMD athlon 64 newcastle), ma è un problema che dà fastidio.
avete qualche idea di quale sia il problema e come risolverlo?
nel bios credo ci sia un controllo che ti avverte quando non parte la ventola del processore, siccome sto sensore sta sulla skeda madre e tu la ventola l'hai collegata al rehobus,ti dice che la ventola non è partita e ti avvert, se cerchi sul bios forse lo trovi dove disabilitare sta cosa.
hir79ole
15-03-2005, 10:28
Originariamente inviato da Cr4m3
nel bios credo ci sia un controllo che ti avverte quando non parte la ventola del processore, siccome sto sensore sta sulla skeda madre e tu la ventola l'hai collegata al rehobus,ti dice che la ventola non è partita e ti avvert, se cerchi sul bios forse lo trovi dove disabilitare sta cosa.
quoto tutto!Si è proprio così ,devi disabilitare quella voce nel bios!Non mi ricordo come si chiama!
A me succedeva la stessa cosa prima di disabilitarla!;)
MarcoVigna17
15-03-2005, 20:41
avevo pensato fosse una roba così, però nn so chosa cercare nel bios, e ho paura a smanettare su quello a caso, se nn so cosa sto facendo...
qualcuno conosce la voce da disabilitare?
hir79ole
16-03-2005, 10:43
ti faccio sapere + tardi con precisione!
Che mobo hai??
deframat
16-03-2005, 10:45
Devi andare sulla voce power management, poi su hardware monitor; qui la voce sulla ventola del processore ti segnalerà tipo "error" o qualcosa del genere, tu cambia la voce e mettila su "ignore" e sei a posto!
ciao!
hir79ole
16-03-2005, 10:47
beh in teoria è così però per esempio a me la voc è diversa!Dipende dal tipo di bios (award,ami)!Quindi è meglio conoscere il tipo di mobo e quindi quello del bios!
MarcoVigna17
16-03-2005, 20:22
come bios ho un AMI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.