PDA

View Full Version : Processore killer ?

leleerre
14-03-2005, 20:41
Sono un pò di giorni che impazzisco col pc....
vengo al punto...
Ho modificato la mobo (ic7-g), una volta acceso il tutto mentre settavo i voltaggi da bios, schermata fissa e bios imballato.....Riavvio e non parte più niente....
....dopo vari smanettamenti, mi arrendo e deduco che è partita la mobo....a questo punto, sostituisco la mobo con una max3.....provo ad avcviare il tutto.....NADA....stesso problema.....cerco un nuovo procio, lo trovo...arrivo a casa tutto contento.....NADA....
P.S. ho fatto tutti i test possibili.....alimentatore diverso....ram diverse...procio diverso....scheda video diversa....senza risultati

Vado da un amico a provare l'hardware:
- 2x256 kingston hyperX......funzionano
- prescott ............................funziona
- ati 9700.............................funziona

L'alimentatore (ocz powerstream 420W) non mi fido a provarlo sul pc di un altro....non si sa mai...magari è lui che ha fritto il tutto.

La mia domanda è questa
Può il processore montato sulla scheda madre che ho modificato avermi seccato anche la max3?
Oppure....come faccio a fidarmi a provare l'alimentatore su un altra scheda?....c'è modo di vedere se i voltaggi che eroga sono esatti...senza inserire il connettore a 20 pin?

Grazie....spero di essermi spiegato bene
Ciao

PuNkEtTaRo
14-03-2005, 20:48
manda a massa il filo verde...ovvero, collega il filo verde con uno di quelli neri...in questo modo l'alimentatore si accende, o almeno dovrebbe...ora con un tester misura le varie tensioni:
giallo=+12
rosso=+5
arancio=+3.3
buon divertimento!
ciao

leleerre
14-03-2005, 20:51
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
manda a massa il filo verde...ovvero, collega il filo verde con uno di quelli neri...in questo modo l'alimentatore si accende, o almeno dovrebbe...ora con un tester misura le varie tensioni:
giallo=+12
rosso=+5
arancio=+3.3
buon divertimento!
ciao
Grazie per la risp.
Se i voltaggi sono nella norma....escludo di sicuro l'alimentatore?
P.S. il connettore a 4pin per i P4 che voltaggio deve avere? 12V?

PuNkEtTaRo
14-03-2005, 20:58
si, sono 2 gialli e due neri, quindi 2 da 12v e gli altri due sono la massa...
cmq, si, credo che se i voltaggi sono nella norma, puoi tranquillamente escludere l'alimentatore...
hai provato un bel clear cmos alle skede madri? magari levando anke la batteria per una mezz'ora?
io proverei, prima di dire ke sono andate...
ciao

leleerre
14-03-2005, 21:04
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
si, sono 2 gialli e due neri, quindi 2 da 12v e gli altri due sono la massa...
cmq, si, credo che se i voltaggi sono nella norma, puoi tranquillamente escludere l'alimentatore...
hai provato un bel clear cmos alle skede madri? magari levando anke la batteria per una mezz'ora?
io proverei, prima di dire ke sono andate...
ciao
Provato di tutto e di più........per fortuna la max3 è in garanzia

Ma un procio è in grado secondo te di seccare una mobo?

PuNkEtTaRo
14-03-2005, 21:09
si, personalmente nn mi è mai capitato, ma ho sentito di persone ke ne hanno fatte fuori molte...con un solo processore!!