View Full Version : Il segreto di fatima - su rete 4
PaTLaBoR
14-03-2005, 20:20
Hanno appena detto: "La madonna è apparsa ai tre bambini bla bla. per rivelare al mondo le sorti dell'umanità"
Ora dico io, il ferimento di un papa.. è un avvenimento di una importanza tale da far scomodare la madonna 100 anni prima e così importante (per le sorti dell'umanità :rolleyes: ) da tenercelo segreto per così tanto tempo?
ora io penso:
1) il terzo segreto lo hanno tenuto nascosto e non vogliono dircelo
2) la storia di fatima è una bufala, ma attivissimo.it non se ne occupa..
Originariamente inviato da PaTLaBoR
veramente lo avevano svelato nel 2000 se non sbaglio....
hikari84
14-03-2005, 20:27
Ma infatti, è quello che ho pensato anch'io...
Tanto di quel parlare... eh il terzo segreto, il terzo segreto... e poi alla fine rivelava l'attentato al papa... ma che cazz...
Cioè per carità mi dispiace anche, ma tutta sta storia della Madonna che è apparsa in un paesino per dire che un papa avrebbe rischiato la vita. Bah.
Beh ragazzi è un discorso da non affrontare con leggerezza.........se credete ok, ma se non credete non è bello dire certe cose....
senza polemizzare eh.....ho solo detto ciò che penso....poi va a finire come al solito ......"ecco l'ipocrita :blah: :blah:" .....
ciauzzz
Originariamente inviato da hikari84
Ma infatti, è quello che ho pensato anch'io...
Tanto di quel parlare... eh il terzo segreto, il terzo segreto... e poi alla fine rivelava l'attentato al papa... ma che cazz...
Cioè per carità mi dispiace anche, ma tutta sta storia della Madonna che è apparsa in un paesino per dire che un papa avrebbe rischiato la vita. Bah.
e se adesso ci sfugge qualcosa?
magari ora lo riteniamo poco importante...ma un giorno....chissà, capiremo forse del perchè era tanto importante...
supermario
14-03-2005, 20:37
i primi 2 erano molto + importanti del terzo
shinji_85
14-03-2005, 20:41
Hanno appena detto: "La madonna è apparsa ai tre bambini bla bla. per rivelare al mondo le sorti dell'umanità"
Ora dico io, il ferimento di un papa.. è un avvenimento di una importanza tale da far scomodare la madonna 100 anni prima e così importante (per le sorti dell'umanità :rolleyes: ) da tenercelo segreto per così tanto tempo?
ora io penso:
Hanno detto così perchè altrimenti te non avresti continuato a vedere quella trasmissione :)
Ora invece, curioso del segreto, e delle sorti dell'umanità (mica per nulla, anch'io ne faccio parte) la stai guardando :D
Ah, facci sapere cosa ci aspetta
oh oh ragazzi! ho avuto anch'io una visione!!però devo mantenere il segreto sul suo contenuto ...lo chiamerò il segreto di simone...ma lo rivelerò solo dopo che è successo...o chissà, forse mai, si sà i misteri interessano ed intrigano molto:rolleyes:
hikari84
14-03-2005, 20:44
Originariamente inviato da sortak
oh oh ragazzi! ho avuto anch'io una visione!!però devo mantenere il segreto sul suo contenuto ...lo chiamerò il segreto di simone...ma lo rivelerò solo dopo che è successo...o chissà, forse mai, si sà i misteri interessano ed intrigano molto:rolleyes:
:asd:
PaTLaBoR
14-03-2005, 21:06
Originariamente inviato da ZEUS79
veramente lo avevano svelato nel 2000 se non sbaglio....
IL VERO segreto di fatima..
PaTLaBoR
14-03-2005, 21:07
:asd: :asd: :asd:
Sarà, ma per me è una grande pigliata per i fondelli.
PaTLaBoR
14-03-2005, 21:09
Beh ragazzi è un discorso da non affrontare con leggerezza.........se credete ok, ma se non credete non è bello dire certe cose....
Perchè scusa? perchè bisogna sempre aver timore di dire qualcosa di diverso? Vorrei capire...
boh
:asd: :asd: :asd:
Sarà, ma per me è una grande pigliata per i fondelli.
ora lo stò guardando anch'io...la cosa più bella del segreto è che anche se lo hanno rivelato alcuni dicono che ne hanno svelato solo un pezzo, altri che lo hanno svlato tutto ,per altri è falso per altri vero...amo i segreti avvolti dal mistero proprio per questo...tutti possono dire la loro, tutti hanno ragione soprattutto esercitano un'attratttiva sulle masse incredibile...quanto li amo...
:D
PaTLaBoR
14-03-2005, 21:31
ora lo stò guardando anch'io...la cosa più bella del segreto è che anche se lo hanno rivelato alcuni dicono che ne hanno svelato solo un pezzo, altri che lo hanno svlato tutto ,per altri è falso per altri vero...amo i segreti avvolti dal mistero proprio per questo...tutti possono dire la loro, tutti hanno ragione soprattutto esercitano un'attratttiva sulle masse incredibile...quanto li amo...
:D
Vero :D
ma la cosa che mi stupisce è una cosa e qui vi metto in crisi.
Ne abbiamo parlato adesso con mio padre(che è una mente)
Se la madonna, ma chiamiamolo anche Dio, decide di rivelare qualcosa agli uomini, lo fa perchè ha la VOLONTA' di farlo, no? fin qui ci siamo? La volontà di Dio è la volontà di Dio. Non si discute.
Quindi, perchè la chiesa ha nascosto una VERITA che Dio stesso, o la madonna o chi per lui, voleva che gli uomini sapessero?
La chiesa in questo caso si mette su un piano superiore a Dio? eh no... non ci siamo.
Altra cosa riguardante la volontà, Dio si dice che sa tutto, è presente passato e futuro, conosce passato presente e futuro ed è dovunque e sa TUTTO, ci siamo? è una verità seminata da chiunque credente, papa compreso, allora mi chiedo, se Dio conosce il futuro e il destino degli uomini, significa che NON sapeva che la chiesa avrebbe nascosto un suo messaggio!! ma è impossibile... perchè Dio sa tutto. Quindi non è possibile, anche stavolta la chiesa vince Dio?... :eek:
Se non avete capito quello che ho scritto rileggetelo due tre volte :D
Perchè scusa? perchè bisogna sempre aver timore di dire qualcosa di diverso? Vorrei capire...
boh
beh almeno discuterne seriamente...ma dire
Ora dico io, il ferimento di un papa.. è un avvenimento di una importanza tale da far scomodare la madonna 100 anni prima
non mi sembra "un'argomentazione" molto inteligente o che porta a dire qlk di diverso da ciò ke è avvenuto.....poi oh....dite quello ke volete, io ho detto la mia...punto....ho espresso ank'io il mio pensiero....e chiusa quà, altrimenti kome al solito va a finire ke ci si pesta a sangue :D .........se vuoi ci bekkiamo al fight club eheheh.....
ciauzzzz
Secondo voi se la Madonna ha davvero rivelato qualcosa d'importante a quei tre pastorelli lo verrebbero a dire a noi?
Imho se davvero avevano un "mistero" da confessare se lo sono portati nella tomba..
bah, per quanto mi riguarda io la madonna non l'ho ancora vista,
quindi ....
PaTLaBoR
14-03-2005, 21:40
non mi sembra "un'argomentazione" molto inteligente o che porta a dire qlk di diverso da ciò ke è avvenuto.....poi oh....dite quello ke volete, io ho detto la mia...punto....ho espresso ank'io il mio pensiero....e chiusa quà, altrimenti kome al solito va a finire ke ci si pesta a sangue :D .........se vuoi ci bekkiamo al fight club eheheh.....
ciauzzzz
nono niente fight club :D
Però perdonami, la madonna si scomoda dal paradiso o da chissà dove per rivelare a tre bambini che non sanno manco dove stanno messi e che non sanno nemmeno scrivere una così inutile per tutta l'umanità? cioè si dispiace che una persona viene ferita con una pistola, ma non mi sembra così importante per il destino dell'umanità :confused: :confused:
Vorrei riflettere assieme a voi, perchè ci sono molte cose che non quadrano.
Io mi metto nei panni della madonna, anzi, di dio :D, cioè, intanto non apparirei a tre bambini, ma nei cieli di tutto il mondo, in modo che TUTTI possano guardarmi...
Cioè perchè Dio vuole che creda a lui per mezzo della parola di tre bambini e poi si rifiuta di apparirmi davanti per farmi conoscere la verità?
Originariamente inviato da m4st3rx
bah, per quanto mi riguarda io la madonna non l'ho ancora vista,
quindi ....
san tommaso ???
PaTLaBoR
14-03-2005, 21:42
Originariamente inviato da Nicky
Secondo voi se la Madonna ha davvero rivelato qualcosa d'importante a quei tre pastorelli lo verrebbero a dire a noi?
Imho se davvero avevano un "mistero" da confessare se lo sono portati nella tomba..
secondo me è proprio sbagliato che la madonna riveli cose così importanti a tre bambini...
la morte di un papa implica sì l'umanità.....hai visto il suo komplesso lavoro per instaurare legami di pace tra le popolazioni e religioni diverse, un altro papa magari non avrebbe fatto tanto....o l'avrebbe fatto in maniera diversa.....kome si suol dire...le vie del signore sono infinite......
penso che prima di parlare molte cose di dovrebbero conoscere
PaTLaBoR
14-03-2005, 21:43
Originariamente inviato da [xMRKx]
san tommaso ???
beh si scusa, ha ragione.
Cioè devo credere a tre bambini? ti pare tanto meglio? :D :D :)
bananarama
14-03-2005, 21:44
ora io penso:
e poi c'era la marmotta bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla....
come si fa a credere a cose cosi', boh, per me bisogna impegnarsi, a tanto tanto eh!
PaTLaBoR
14-03-2005, 21:46
la morte di un papa implica sì l'umanità.....hai visto il suo komplesso lavoro per instaurare legami di pace tra le popolazioni e religioni diverse, un altro papa magari non avrebbe fatto tanto....o l'avrebbe fatto in maniera diversa.....kome si suol dire...le vie del signore sono infinite......
Boh, non capisco... la morte di un papa cambierebbe la mia vita? :confused: :confused:
morpheus85
14-03-2005, 21:48
Secondo me hanno interpretato male il terzo segreto cioè l'uomo vestito di bianco muore e con lui altri vescovi e religiosi, questo non è accaduto con l'attentato al papa quindi deve ancora avvenire.
ma quelli che nel forum hanno così a cuore la questione di fatima e delle premonizioni credono anche a nostradamus?
Boh, non capisco... la morte di un papa cambierebbe la mia vita? :confused: :confused:
se il papa viene ucciso nn cambiaera solo la tua vita, ma quella di tutti
secondo me è proprio sbagliato che la madonna riveli cose così importanti a tre bambini...
Cristo disse "Lasciate che i bambini vengano a me" e tutti considerano i ragazzini il nostro futuro, la speranza di un mondo migliore.
Considera poi che l'anima più pura solitamente l'hanno i pargoli, non gli adulti..forse questo è il motivo per cui furono prescelti [ipotizza per un attimo che la cosa sia vera..]
Anche Maria era molto giovane quando rimase incinta...perchè scegliere una "ragazzina" per partorire il figlio di Dio?
Se vogliamo è sullo stesso piano, l'anima candida è ciò che conta.
Comunque ripeto: per me i segreti, se esistono, non sono quelli che furono rivelati.
beh non penso certo direttamente........oh magari ti viene un colpo di testa dalla disperazione e diventi un fraticello, un prete....e te ke ne sai??
shinji_85
14-03-2005, 21:52
Originariamente inviato da Vin81
sto cercando di immaginare cosa potrebbe cambiare nella mia vita... :)
perche' ? cosa c'entra ? io non vivo nel Vaticano...
X tutti quelli credenti, un esercizio:
spiegare in 5 righe come fanno a credere a fatima, senza usare la parola fede plz
Originariamente inviato da shinji_85
sto cercando di immaginare cosa potrebbe cambiare nella mia vita... :)
la cose è impossibile da immaginare.... ma il mostro mondo potrebbe cambiare totalmente
BadMirror
14-03-2005, 21:57
Originariamente inviato da Gremo
spiegare in 5 righe come fanno a credere a fatima, senza usare la parola fede plz
Non puoi contestare una cosa decidendo a priori di escludere il suo stesso fondamento.
Quindi o non ci hai pensato o è una provocazione gratuita e non fa bene al 3d. Molto meglio se dici "Io non ci credo, per me sono tutte falsità". E' il tuo punto di vista e va rispettato.
Perchè altrimenti la madonna non posso sapere se esista con certezza, ma i profeti si, basta che leggi il secondo post di Zeus79.
Spero di aver reso l'idea :)
Anche Maria era molto giovane quando rimase incinta...
[sperodinonoffenderenessunoscusate mode=ON]
ed anche vergine oltretutto :asd:
[sperodinonoffenderenessunoscusate mode=OFF]
cmq. io credo che un vero credente non debba "fidarsi" della Chiesa, nel senso che e' una cosa che ognuno puo' sentirsi dentro, ma basarsi su "miracoli", leggi ed altro fatto dalla Chiesa mi sembra non avere stima di se stessi ;)
è una cosa che ti senti dentro, come un ragazzo che ha una vocazione per la chiesa
morpheus85
14-03-2005, 21:57
ma quelli che nel forum hanno così a cuore la questione di fatima e delle premonizioni credono anche a nostradamus?
Nostradamus ha scritto profezie in uno strano modo, si svelano soltanto dopo che sono accadute il che ci porta a pensare che forse non sono vere profezie ma semplici coincidenze.
PaTLaBoR
14-03-2005, 21:58
Ok, mi hai tolto le parole di bocca. ;)
E' proprio li che volevo arrivare...
Originariamente inviato da BadMirror
Non puoi contestare una cosa decidendo a priori di escludere il suo stesso fondamento.
Quindi o non ci hai pensato o è una provocazione gratuita e non fa bene al 3d. Molto meglio se dici "Io non ci credo, per me sono tutte falsità". E' il tuo punto di vista e va rispettato.
Perchè altrimenti la madonna non posso sapere se esista con certezza, ma i profeti si, basta che leggi il secondo post di Zeus79.
Spero di aver reso l'idea :)
ti ho chiesto semplicemente di rispondermi, non voglio fare polemica
;)
morpheus85
14-03-2005, 22:00
Mi fido dei testimoni :rolleyes:
BadMirror
14-03-2005, 22:01
ti ho chiesto semplicemente di rispondermi, non voglio fare polemica
;)
Io? No grazie, me ne tengo fuori, senza dirti se credo, non credo e come, non per te, questioni mie ;)
Cmq è chiaro che per un cristiano la fede è una cosa che non può scindere dal suo discorso, il fatto che per te non abbia lo stesso valore non significa nulla. Dico questo senza nessun riferimento alla questione se esiste/non esiste, me ne tengo fuori e non parlo della mia condizione personale. ;)
scusa cosa vorresti, una spiegazione scientifica?
Originariamente inviato da m4st3rx
[sperodinonoffenderenessunoscusate mode=ON]
ed anche vergine oltretutto :asd:
[sperodinonoffenderenessunoscusate mode=OFF]
cmq. io credo che un vero credente non debba "fidarsi" della Chiesa, nel senso che e' una cosa che ognuno puo' sentirsi dentro, ma basarsi su "miracoli", leggi ed altro fatto dalla Chiesa mi sembra non avere stima di se stessi ;)
Bah qui si parlava di una cosa precisa e quei tre bambini all'inizio con la Chiesa non c'entravano nulla.
Neanche a dire che abbiano detto di aver visto la madonna per diventare famosi, sai che guadagno: due son morti e una ha fatto la suora di clausura per un sacco d'anni :D
Non so..io non sono una gran credente e soprattutto non seguo tutto ciò che viene detto dalla Chiesa, ho le mie idee e spesso sono persino in contrasto con la religione..
Però qualcosa quei ragazzini devono aver visto..e se davvero c'è stata una rivelazione [chiunque gliel'abbia data..] sarà sicuramente stata insabbiata.
shinji_85
14-03-2005, 22:04
la cose è impossibile da immaginare.... ma il nostro mondo potrebbe cambiare totalmente
immagino... uccidono il Papa... Mass media che non parlano d'altro per giorni, settimane, anni (lustri, decenni ecc...)...
l'assassino? potrebbero restaurare una legge sulla pena di morte? o verrebbe semplicemente considerato un pazzo...
perchè cambierebbe il mondo come lo conosciamo? in fin dei conti c'hanno già provato... rimane il gesto di una persona... :boh:
immagino... uccidono il Papa... Mass media che non parlano d'altro per giorni, settimane, anni (lustri, decenni ecc...)...
l'assassino? potrebbero restaurare una legge sulla pena di morte? o verrebbe semplicemente considerato un pazzo...
perchè cambierebbe il mondo come lo conosciamo? in fin dei conti c'hanno già provato... rimane il gesto di una persona... :boh:
Ora premetto che secondo me non è quello il vero terzo segreto [sempre se esista]
La morte prematura del papa vuol dire instabilità in vaticano e, credo che lo sappiate, quel piccolo stato che noi pensiamo essere insignificante ha rapporti praticamente con tutto il mondo..
Qualcosa per forza di cose cambierebbe nel periodo storico in cui viviamo, magari nulla di rilevantissimo..ma sicuramente una svolta ci sarebbe stata.
Purtroppo la fede è l'unco motivo per credere in una religione, una specie di jolly, per spiegare tutto quello che è incomprensibile ...senza questa, crolla tutto il castello di carte.
Io non sono un teologo quindi non potrei dare spiegazioni ke vanno al di là della fede.....sono un cristiano nn molto praticante....però credo a qlk di + grande di noi..poi te magari la chiami forza, io la chiamo dio, un mussulmano la chiama Allah (se si scrive così ).........e così via.........io mi kiedo sempre kome si sia creato tutto....te sai dirmi kos'è ke ha provocati il big-bang....qual'è la scintilla ke l'ha provocato.....
ma così a priori non si può dire niente, pensa ad esempio se ad uccidere il papa fosse qualche gruppo fanatico islam, magari qualche gruppo fanatico cristiano potrebbe rispondere avviando una reazione a catena di atti terroristici, pensa che casino.
(è un esempio)
PaTLaBoR
14-03-2005, 22:14
"Se la madonna, ma chiamiamolo anche Dio, decide di rivelare qualcosa agli uomini, lo fa perchè ha la VOLONTA' di farlo, no? fin qui ci siamo? La volontà di Dio è la volontà di Dio. Non si discute.
Quindi, perchè la chiesa ha nascosto una VERITA che Dio stesso, o la madonna o chi per lui, voleva che gli uomini sapessero?
La chiesa in questo caso si mette su un piano superiore a Dio? eh no... non ci siamo.
Altra cosa riguardante la volontà, Dio si dice che sa tutto, è presente passato e futuro, conosce passato presente e futuro ed è dovunque e sa TUTTO, ci siamo? è una verità seminata da chiunque credente, papa compreso, allora mi chiedo, se Dio conosce il futuro e il destino degli uomini, significa che NON sapeva che la chiesa avrebbe nascosto un suo messaggio!! ma è impossibile... perchè Dio sa tutto. Quindi non è possibile, anche stavolta la chiesa vince sulla volontà di dio..?. "
si ma quello è un altro discorso..
Mi riquoto nel frattempo, qualcuno ha riflettuto 5 secondi a quello che ho scritto?
i Mass media ce li scorderemo....
hanno gia provato ad uccidere il papa giusto? per nn è mai morto, e si diche che nell'ultimo attentato al papa la madonna di Fatima ha spostato il proiettile... vuol dire che quel periodo nn era il momento giusto "per cambiare il mondo"
di preciso nn so quello che potrebbe succedere quindi piu di tanto nn parlo.... molti "amatori" di fatima le cose le sanno, molti nn le dicono per evitare allarmismi e paure
piu il mondo è cattivo.... piu succederanno cose brutte
Originariamente inviato da Sirio
scusa cosa vorresti, una spiegazione scientifica?
no perchè la vedo dura
chiedo solo a te e a tutti gli altri che la pensano come te di convincermi a credere e dirmi come fa un essere umano a:
1)essere razionale
2)credere ad altre persone, senza conoscerle bene
3)nascondersi dietro un dito nominando la parola fede, stra-abusata sempre
4)pretendere qualcosa di concreto ed empirico in generale
se poi, per voi, fede = credere ciecamente a qualsiasi cosa, allora volo via
dizionario garzanti:
fede = il credere in determinati concetti o assunti basandosi sull’autorità altrui o su una convinzione personale più che su prove obiettive
e ricordiamoci che la scienza come basata su conoscenze altrui (scienza per autorità) era una visione di moooooolti anni fa
Beelzebub
14-03-2005, 22:25
Ehm... non mi sodomizzate subito, ma........
Quali sono i primi 2 segreti di Fatima? Mi sa che me li sono persi...:muro: :eek: :mc:
PaTLaBoR
14-03-2005, 22:29
Originariamente inviato da Beelzebub
Ehm... non mi sodomizzate subito, ma........
Quali sono i primi 2 segreti di Fatima? Mi sa che me li sono persi...:muro: :eek: :mc:
tranquillo non ti sei perso niente di sconvolgente. ;)
anche perchè sono stati detti a posteriori....
bella scoperta :D :rolleyes: :rolleyes: ahh..... povero genere umano
no perchè la vedo dura
chiedo solo a te e a tutti gli altri che la pensano come te di convincermi a credere e dirmi come fa un essere umano a:
1)essere razionale
2)credere ad altre persone, senza conoscerle bene
3)nascondersi dietro un dito nominando la parola fede, stra-abusata sempre
4)pretendere qualcosa di concreto ed empirico in generale
se poi, per voi, fede = credere ciecamente a qualsiasi cosa, allora volo via
dizionario garzanti:
fede = il credere in determinati concetti o assunti basandosi sull’autorità altrui o su una convinzione personale più che su prove obiettive
e ricordiamoci che la scienza come basata su conoscenze altrui (scienza per autorità) era una visione di moooooolti anni fa
Perchè, come la penso io?
Io della chiesa non mi fido proprio, e soprattutto se non si rende conto che ormai il livello culturale medio si è alzato di parecchio rispetto a 1000 anni fa, e se non smette di raccontare la religione come se fosse una favoletta anzichè insegnare concetti filosofici un pò più complessi, prevedo che il numero di credenti diminuirà sempre di più.
Beelzebub
14-03-2005, 22:34
tranquillo non ti sei perso niente di sconvolgente. ;)
anche perchè sono stati detti a posteriori....
bella scoperta :D :rolleyes: :rolleyes: ahh..... povero genere umano
Bè, ma quali sono di preciso?:confused: :confused: :confused:
PaTLaBoR
14-03-2005, 22:35
Perchè, come la penso io?
Io della chiesa non mi fido proprio, e soprattutto se non si rende conto che ormai il livello culturale medio si è alzato di parecchio rispetto a 1000 anni fa, e se non smette di raccontare la religione come se fosse una favoletta anzichè insegnare concetti filosofici un pò più complessi, prevedo che il numero di credenti diminuirà sempre di più.
infatti dicevano che il terzo segreto era proprio questo. La fine della chiesa cattolica.. ed un nuovo scisma.
infatti dicevano che il terzo segreto era proprio questo. La fine della chiesa cattolica.. ed un nuovo scisma.
giuro che non me l'ha detto nessuno :D
PaTLaBoR
14-03-2005, 22:43
giuro che non me l'ha detto nessuno :D
:ave: sei un profeta! :eek: :eek: :eek:
rivelami altro o sommo :D :D :D :D
Apparte lo scherzo, basta veramente poco per diventare profeti, il fatto è che il cervello di certe persone è veramente chiuso.
E proprio su quelli la chiesa si arricchisce...
GRAZIE A DIO SONO ATEOOOOOoooo mi verrebbe da dire :D
shinji_85
14-03-2005, 22:43
i Mass media ce li scorderemo....
hanno gia provato ad uccidere il papa giusto? per nn è mai morto, e si diche che nell'ultimo attentato al papa la madonna di Fatima ha spostato il proiettile... vuol dire che quel periodo nn era il momento giusto "per cambiare il mondo"
di preciso nn so quello che potrebbe succedere quindi piu di tanto nn parlo.... molti "amatori" di fatima le cose le sanno, molti nn le dicono per evitare allarmismi e paure
piu il mondo è cattivo.... piu succederanno cose brutte
m'avete fatto venire voglia di ucciderlo per vedere poi cosa succede :)
PaTLaBoR
14-03-2005, 22:45
:eek: :rotfl: :asd:
Cerchiamo di non scadere su...
Mi ritiro dalla discussione e vado a nanna. Fate i bravi o domani ve corco :D
"Il terzo segreto di Fatima"
Nel 1944 Lucia mise finalmente per iscritto la terza parte del segreto di Fatima. Il documento, inviato in Vaticano, letto da tutti i Papi e da pochissimi altri stretti collaboratori, e che secondo le indicazioni di Lucia avrebbe dovuto essere reso pubblico nel 1960, è stato divulgato solo il 26 giugno 2000. Durante questa lunghissima attesa, erano state avanzate molte ipotesi sul suo contenuto, per lo più catastrofiste, come quelle contenute nel testo pubblicato il 15 ottobre 1963 sul bimensile "Neues Europa", di Stoccarda.
La terza parte del messaggio di Fatima è un documento di poche righe, scritto a mano da suor Lucia a Tuy il 3 gennaio 1944. Secondo le dichiarazioni del Vaticano, esso fu racchiuso in una busta sigillata consegnata al Vescovo di Leira e da lui custodita fino al 1957, quando venne inviata all'Archivio Segreto del Sant'Uffizio. Sia Papa Giovanni XXIII che i suoi successori presero visione del documento, assieme a pochi stretti collaboratori, ma nessuno pensò di divulgarlo né di pronunciarsi pubblicamente sul suo contenuto.
Per decenni si è data a questo testo un'importanza spropositata e, sfruttando le reticenze e i presunti timori del Vaticano nel rivelarlo, si è immaginato e lasciato credere che contenesse profezie apocalittiche, mai ufficialmente smentite se non in questo ultimo periodo.
La spasmodica attesa di questa rivelazione ha contribuito a mantenere sufficientemente alto, anche fra i non credenti, l'interesse per la vicenda di Fatima e ha ispirato un'immensa produzione giornalistica e letteraria. In tutti questi anni, la Santa Sede non ha mai chiarito i veri motivi, religiosi o politici, per cui si è tardato così tanto nella divulgazione di quelle poche righe, lasciando peraltro intendere che essi fossero molto gravi. Per questo, una volta reso noto il breve messaggio, gran parte del clero, soprattutto quello portoghese, si è indispettito per avere dovuto attendere oltre 80 anni prima di conoscere quelle che sono apparse anche a loro affermazioni poco rilevanti.
E' stata contestata, in particolare, la identificazione fatta da Papa Giovanni Paolo II di sé stesso con il Vescovo (vestito di bianco) della profezia, che cadrebbe a terra colpito dai colpi scagliatigli da Alì Agca il 13 maggio 1981 in piazza San Pietro.
Il testo:
"Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: "qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti" un Vescovo vestito di Bianco "abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre". Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio".
devo dedurne che sei una persona abbastanza pericolosa :D
Da notare poi l'innocenza con cui mette la faccina sorridente...:)
ricorda... il perdono sempre :O
certo che il testo non mi sembra si avvicini poi tanto all'interpretazione datagli...
PaTLaBoR
14-03-2005, 22:52
o più paura di te che dell'apocalisse :D :D dico veramente come ti sopporta quel santo uomo di uno scoperchiatore? :D
Buonanotte :flower: :sofico:
shinji_85
14-03-2005, 22:54
Boh... Mi dicevano che la curiosità è cosa buona... Questo non a catechismo però... :D
Certo è che non riesco proprio a immaginare grandi ripercussioni nella mia vita con la morte (uccisione) del Papa...
Visto che non mi va di sporcarmi le mani (anche se prima o poi nella mia vita dovrò farlo) aspetto che si avveri 'sto terzo segreto (se fosse proprio quello) :)
PaTLaBoR
14-03-2005, 22:57
Boh... Mi dicevano che la curiosità è cosa buona...
Questo non a catechismo però... :D
Certo è che non riesco proprio a immaginare grandi ripercussioni nella mia vita con la morte (uccisione) del Papa...
Visto che non mi va di sporcarmi le mani (anche se prima o poi nella mia vita dovrò farlo) aspetto che si avveri 'sto terzo segreto (se fosse proprio quello) :)
Se dio ci vuole veramente bene, porrà veramente fine a questa piaga sociale che si chiama RELIGIONE.
E con questa perla, chiudo in bellezza e me ne vado a dormire, sperando in un domani senza religione di nessun tipo, ne cattolica, ne buddista, ne indù.
Cercate Dio in voi stessi invece di perdere tempo appresso alle favolette.
Piccolo, e sicuramente inutile, consiglio.
Buonanotte va :D
o più paura di te che dell'apocalisse :D :D dico veramente come ti sopporta quel santo uomo di uno scoperchiatore? :D
Buonanotte :flower: :sofico:
Non lo so nemmeno io come fa, ma un po' se l'è cercata :D
Onestamente anche io faccio fatica a immaginarlo, ma d'altronde sempre così.
Avresti mai immaginato, per dire, che ci sarebbe stato un attentato [11 settembre] che avrebbe cambiato così tanto la situazione politica mondiale?
Se dio ci vuole veramente bene, porrà veramente fine a questa piaga sociale che si chiama RELIGIONE.
Cerchiamo di non andare sull'offensivo..
Beelzebub
15-03-2005, 08:36
Oh, tant'è non me li avete ancora detti gli altri due segreti... Uffa... Mi state emarginando... :cry:
Se non erro sono le 2 guerre mondiali
hikari84
15-03-2005, 16:14
e Dio conosce il futuro e il destino degli uomini, significa che NON sapeva che la chiesa avrebbe nascosto un suo messaggio!! ma è impossibile... perchè Dio sa tutto. Quindi non è possibile, anche stavolta la chiesa vince Dio?... [/B] :eek:
Scusa ma che c'entra... allora possiamo anche domandarci come mai Dio ha creato tutto se poi sapeva che Adamo ed Eva l'avrebbero tradito. Ha dato loro il libero arbitrio, e loro hanno fatto come diamine hanno voluto, perchè è così che l' "uomo" fa da millenni.
Cmq, anche ammesso che tutto questo sia vero e che Dio esista, mi domando perchè abbia sacrificato suo figlio se poi bella e beata scende dal cielo la madonnina o qualche altro angioletto per rivelarci qualche favola della buonanotte.
Perchè è chiaro, è molto famosa questa madonna, va quasi di moda. Viene persino messa davanti a Gesù e Dio stesso.
PaTLaBoR
15-03-2005, 16:51
Originariamente inviato da hikari84
Cmq, anche ammesso che tutto questo sia vero e che Dio esista, mi domando perchè abbia sacrificato suo figlio se poi bella e beata scende dal cielo la madonnina o qualche altro angioletto per rivelarci qualche favola della buonanotte.
Perchè è chiaro, è molto famosa questa madonna, va quasi di moda. Viene persino messa davanti a Gesù e Dio stesso.
esatto, frall'altro volevo ricordare che il culto della madonna è nato proprio con la storia di fatima. :rolleyes: nel 1890 circa...
Così come il culto di padre pio, (che si è sostituito a dio) come dici tu. e che è stato creato dalla mafia credo :D :sofico:
provate ad andare a s-.giovanni rotondo... ritornerete a casa vomitando :muro: :muro:
hikari84
15-03-2005, 16:57
esatto, frall'altro volevo ricordare che il culto della madonna è nato proprio con la storia di fatima. :rolleyes: nel 1890 circa...
Così come il culto di padre pio, (che si è sostituito a dio) come dici tu. e che è stato creato dalla mafia credo :D :sofico:
provate ad andare a s-.giovanni rotondo... ritornerete a casa vomitando :muro: :muro:
Senza contare che ogni città ha la sua madonna o santo... dimmi te se è possibile.
Beelzebub
15-03-2005, 20:51
Originariamente inviato da karplus
Se non erro sono le 2 guerre mondiali
:eek:
Però, se li hanno svelati dopo che sono successe, ero capace anch'io...:rolleyes:
Mah...:confused:
ora io penso:
le tre sorelline avevano fumato ganja svizzera quel mattino e qualche burlone si è vestito di bianco e le ha detto due strunzate e quelle ci hanno creduto e allora in quel paesiello ci hanno fatto un business da milioni di euro l'anno e i preti e la chiesa ci mangiano sopra come al solito.
bananarama
15-03-2005, 20:55
Originariamente inviato da Beelzebub
:eek:
Però, se li hanno svelati dopo che sono successe, ero capace anch'io...:rolleyes:
Mah...:confused:
se vuoi ti dico chi ha vinto la champions l'anno scorso, ti giuro, l'ho letto su un biglietto che mi ha dato dio in persona!!! :D
Beelzebub
15-03-2005, 20:58
Originariamente inviato da bananarama
se vuoi ti dico chi ha vinto la champions l'anno scorso, ti giuro, l'ho letto su un biglietto che mi ha dato dio in persona!!! :D
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.