PDA

View Full Version : per TELVIA PARLA.IT serve TELECOM?

erost
14-03-2005, 20:42
Ciao,
ho una line FASTWEB fibra ottica ma no nho l'allaccio a TELECOM.
Vorrei abbandonare FASTWEB e passare ad una ADSL.

Mi conviene rimanere con FASTWEB?Dovrei pagare un'altra attivazione?

Oppure CON TELVIA PARLA.IT è meglio?
Ho visto che non avendo la line ti chiedono 96 euro di attivazione e 33 euro al mese per la flat dati e voce.

è così come o capito o c'è dell'altro?
Conviene,considerando che no nmi voglio allacciare a TELECOM?

Grazie

soulreaver
15-03-2005, 09:51
Originariamente inviato da erost
Ciao,
ho una line FASTWEB fibra ottica ma no nho l'allaccio a TELECOM.
Vorrei abbandonare FASTWEB e passare ad una ADSL.

Mi conviene rimanere con FASTWEB?Dovrei pagare un'altra attivazione?

Ho visto che non avendo la line ti chiedono 96 euro di attivazione e 33 euro al mese per la flat dati e voce.

Conviene,considerando che no nmi voglio allacciare a TELECOM?

Grazie

ciao il costo dell'adsl di telvia è di 30 euro al mese se ti abboni anche a parla che costa 20 euro al mese per chiamate in italia.

il costo di attivazione se richiedi anche parla (per la linea solo dati il costo di attivazione è di 20 euro fino al 31 marzo.)

chi vuole gli posso inviare i contratti sia di telvia che di parla, oppure li prende dal sito se ci sono;)

pebo
15-03-2005, 11:13
Originariamente inviato da soulreaver
ciao il costo dell'adsl di telvia è di 30 euro al mese se ti abboni anche a parla che costa 20 euro al mese per chiamate in italia.

il costo di attivazione se richiedi anche parla (per la linea solo dati il costo di attivazione è di 20 euro fino al 31 marzo.)

chi vuole gli posso inviare i contratti sia di telvia che di parla, oppure li prende dal sito se ci sono;)

Ma telvia fà contratti solo dati?

soulreaver
15-03-2005, 12:10
Originariamente inviato da pebo
Ma telvia fà contratti solo dati?

no puoi anche allacciarti tenendo telecom

The Incredible
15-03-2005, 12:13

a te va tutto ok?
non hai telecom vero?
come linea telefonica come vA?la qualità è decente??
sai mica quanto si spende per telefonare al numero che ti danno??
Grazie

pebo
15-03-2005, 12:14
no puoi anche allacciarti tenendo telecom

La domanda era diversa...posso fare telvia non facendo telecom?

The Incredible
15-03-2005, 12:20

sì.

soulreaver
15-03-2005, 12:31

certo che puoi :D

soulreaver
15-03-2005, 12:33
Originariamente inviato da The Incredible

1)a te va tutto ok?

2)non hai telecom vero?

3)come linea telefonica come vA?la qualità è decente??

4) sai mica quanto si spende per telefonare al numero che ti danno??

Grazie

1) non mi lamento
2) niente telecom
3) si è decente;)
4) si spende come se fosse una interurbana;)

drakend
15-03-2005, 13:04
Scusate ma se io telefonassi ad un numero geografico dato da parla.it ed ho una flat voce (come quella che dà Fastweb ad esempio) come mi viene tariffata? A parte al prezzo che dice parla.it o rientra dentro la cifra mensile? Se venisse tariffata a tempo con le tariffe dette da parla.it io a questo punto come faccio a sapere se sto pagando a tempo o meno, se non so che l'utente ha parla.it?

generals
15-03-2005, 13:18
Originariamente inviato da drakend
Scusate ma se io telefonassi ad un numero geografico dato da parla.it ed ho una flat voce (come quella che dà Fastweb ad esempio) come mi viene tariffata? A parte al prezzo che dice parla.it o rientra dentro la cifra mensile? Se venisse tariffata a tempo con le tariffe dette da parla.it io a questo punto come faccio a sapere se sto pagando a tempo o meno, se non so che l'utente ha parla.it?

Anche io vorrei attivare una adsl senza essere allacciato alla telecom (sono con infostrada), quindi sarebbe possibile? e come è l'adsl, è affidabile? mi fate sapere per chi ce l'ha?.ciao

ps: cmq non sono coperto dal servizio, purtroppo!!

soulreaver
15-03-2005, 19:30
Originariamente inviato da drakend

non saprei penso cmq che rientra tra le telefonate interurbane normali:)

Cipollino
15-03-2005, 20:07
1) non mi lamento
2) niente telecom
3) si è decente;)
4) si spende come se fosse una interurbana;)

Ciao, avevo mandato una mail di richiesta informazioni al customer care di Telvia e mi hanno risposto un'ora dopo (sembrano seri).
La mia domanda è se l'hai attivata in fast (visto che lo prevedono)e se si, di dove sei e ping verso maya.ngi.it??Banda in download?? Grazie 2k

The Incredible
15-03-2005, 20:13
per la cosa delle telefonate qlc sa qlc se pagano quelli che hann una flat a chiamare?

erost
15-03-2005, 20:32
ma i costi di fastweb adsl sono uguali a quelli della fibra ottica?

io,volendo solo attivare TELVIA dati flat adsl,(non avendo telecom)
dovrei pagare 96 euro di attivazione 33 euro al mese,o avrei qualche promo?

soulreaver
15-03-2005, 20:47
ma i costi di fastweb adsl sono uguali a quelli della fibra ottica?

io,volendo solo attivare TELVIA dati flat adsl,(non avendo telecom)
dovrei pagare 96 euro di attivazione 33 euro al mese,o avrei qualche promo?

lo sconto è applicato solo se attivi telvia e parla:)

soulreaver
15-03-2005, 20:48
Originariamente inviato da Cipollino
Ciao, avevo mandato una mail di richiesta informazioni al customer care di Telvia e mi hanno risposto un'ora dopo (sembrano seri).
La mia domanda è se l'hai attivata in fast (visto che lo prevedono)e se si, di dove sei e ping verso maya.ngi.it??Banda in download?? Grazie 2k

non penso che sia settata in fast...

cmq ping a quel link che mi hai dato mi ha dato 103 ms medio.

s.homer
17-03-2005, 15:55
certo che puoi :D

Scusate ma questo vuol dire che posso avere la sola ADSL senza avere la linea telefonica (ne telecom ne di altri operatori)?

Ve lo chiedo stupito perchè ho provato i vari numeri verde di telecom e Libero e tutti mi hanno detto che non è possibile avere l'ADSL senza prima attivare una linea telfonica.

parla.it
17-03-2005, 16:01

Grazie

Buongiorno,
Il pacchetto comprendente una linea adsl 1280
fornita da Telvia più l'offerta parla.it ChiAma l'italia (telefonate illimitate verso tutti i numeri italiani esclusi i cellulari) costa in
totale 49,89 € al mese (19,89 per i primi 2 mesi se ci si abbona entro il
31 marzo 2005).
http://www.parla.it/corsaire/html/it/abbonamenti_voce_adsl.htm

Cordiali saluti

parla.it
17-03-2005, 16:04

sai mica quanto si spende per telefonare al numero che ti danno??
Grazie

il numero che viene assegnato da parla.it è un numero geografico con prefisso 02 (per il momento solo questo). Chi chiama quindi a questo numero paga come fosse un numero 02 normalissimo, sia che chiami da fisso che da cellulare.
ovviamente se si mantiene la linea di telecom o del vostro altro operatore, potrete tranquillamente continuare a ricevere le telefonate su quel numero senza che nulla cambi dal punto di vista dei costi per il chiamante.

Cordiali saluti

s.homer
17-03-2005, 16:54
Gentile Mirko può rispondere anche al mio quesito?
Io non ho linea telefonica ma vorrei avere solo l'Adsl (quindi niente servizio parla.it), potete darmi una linea di soli dati?

Grazie

P.S. Abito nella provincia nord-ovest di Milano, ho già controllato, con un numero di telefono poco distante da casa mia, sul vostro sito e risulto coperto dal servizio

parla.it
17-03-2005, 17:37
Originariamente inviato da s.homer
Scusate ma questo vuol dire che posso avere la sola ADSL senza avere la linea telefonica (ne telecom ne di altri operatori)?

Ve lo chiedo stupito perchè ho provato i vari numeri verde di telecom e Libero e tutti mi hanno detto che non è possibile avere l'ADSL senza prima attivare una linea telfonica.

Si, una linea ADSL in Unbundling è una linea di connessione ADSL solo dati, senza servizi di fonia, indipendente da qualsiasi linea di Telecom Italia.

Vari operatori la forniscono, fra di essi Telvia.

Cordiali saluti

pebo
18-03-2005, 02:26
Ma il contratto quanto tempo dura?I 49€ euro circa al mese sono per sempre o solo per il primo anno?

s.homer
18-03-2005, 09:05
Grazie per la risposta

parla.it
18-03-2005, 09:43
Originariamente inviato da s.homer
Gentile Mirko può rispondere anche al mio quesito?
Io non ho linea telefonica ma vorrei avere solo l'Adsl (quindi niente servizio parla.it), potete darmi una linea di soli dati?

Grazie

P.S. Abito nella provincia nord-ovest di Milano, ho già controllato, con un numero di telefono poco distante da casa mia, sul vostro sito e risulto coperto dal servizio

buongiorno,
se desideri avere solo la linea dati adsl, puoi sicuramente averla, ma se non desideri avere il servizio parla.it allora devi rivolgerti direttamente a telvia, che rimane una società separata da parla.it

cordiali saluti

parla.it
18-03-2005, 12:32
Ma il contratto quanto tempo dura?I 49€ euro circa al mese sono per sempre o solo per il primo anno?

il contratto ha durata illimitata, se ne può recedere quando si vuole (se entro i primi 12 mesi pagando i costi di disattivazione, se dopo tale periodo tali costi si azzerano).

I 49.89€ dell'offerta Parla.it + ADSL di Telvia corrispondono al canone mensile del servizio e vengono addebitati mensilmente per tutta la durata del contratto.

Ti ricordo inoltre che se ti abboni entro il 31 marzo 2005, per i primi due mesi a partire dall'attivazione pagherai soltanto 19,89€ al mese.

Cordiali saluti

mauriz83
18-03-2005, 17:38
non ho capito una cosa,se io voglio solo un doppino per fare chiamate e non voglio usare la linea adsl di casa oppure non ho la adsl a casa voi mi portate il doppino dati a casa e mi attivate solo l'abbonamento voce giusto?Cioè un doppino solo per la voce,non per la dsl.è possibile?

soulreaver
18-03-2005, 18:57
Originariamente inviato da mauriz83
non ho capito una cosa,se io voglio solo un doppino per fare chiamate e non voglio usare la linea adsl di casa oppure non ho la adsl a casa voi mi portate il doppino dati a casa e mi attivate solo l'abbonamento voce giusto?Cioè un doppino solo per la voce,non per la dsl.è possibile?

NO per usufruire della fonia di parla.it devi avere necessariamente una linea adsl flat di qualunque operatore eccetto fastweb.

la fonia di parla.it funziona tramite adsl via voice over ip.;)

parla.it
21-03-2005, 10:51
Originariamente inviato da mauriz83

Buongiorno,

Quello che chiedi non è possibile perchè Parla.it necessita dell'ADSL per funzionare.

Cordiali saluti

The Incredible
21-03-2005, 13:30
fra pochi giorni inizierò a fare il traslocco..
ho già effettuato la disdeta con fastweb..
ora per la casa nuova sono ancora indeciso...se passare a telecom o altri...ma le alternative per una nuova linea con numero "normale" non c'è ne...

The Incredible
25-03-2005, 21:03
peccato che non sia disponibile con tutti i prefissi..i tempi per nuovi prefissi si sanno??
a me interesserebbe quello di genova....
e se per caso si fà l'attivazione con 02 e poi dopo sono disponibili numeri 010 si può fare il cambio??

The Incredible
27-03-2005, 23:51
utente parla.it mi risp gentilmente??

Shinnok
28-03-2005, 00:49
ma al v-modem si può attaccare un solo telefono x volta? oppure è come un filtro cioè posso attaccare in cascata più telefoni? Grazie

emax81
28-03-2005, 00:51
utente parla.it mi risp gentilmente??

Avrà finito d lavorare qua sul forum x oggi :)

The Incredible
28-03-2005, 21:29
basta..niente parla...non sono coperto dal adsl nella nuova casa...
strano sono nel quasi centro di genova..bohhh
aiuto.......
sono disperato...:cry:

emax81
28-03-2005, 22:49
basta..niente parla...non sono coperto dal adsl nella nuova casa...
strano sono nel quasi centro di genova..bohhh
aiuto.......
sono disperato...:cry:

Ke botta:(
ti hanno indicato dei tempi teknici x la copertura almeno?

The Incredible
28-03-2005, 22:52
niente..ma gli operatori sono proprio dei caproni...non sanno neanche parlare...

cmq dal sito libero e con il numero dei vicini risulta esserci copertura..ma tel al call center mi hanno detto che non centra..bisogna avere per forza il numero e basta...

parla.it
31-03-2005, 10:46
peccato che non sia disponibile con tutti i prefissi..i tempi per nuovi prefissi si sanno??
a me interesserebbe quello di genova....
e se per caso si fà l'attivazione con 02 e poi dopo sono disponibili numeri 010 si può fare il cambio??

Buongiorno

Stiamo provvedendo ad attivare numeri con prefissi geografici diversi da 02; daremo tempestiva comunicazione in merito sul nostro sito.

Un saluto