View Full Version : adattatore 20--> 24 : é necessario per forza?
ciao,ne ho lette di ogni...vorrei il vostro punto di vista riguardo questo dubbio...ho un 420w a 20 pin ed una asus a 24....DEVO comprare per forza l'adattatore?...a cosa servono nel concreto quei 4 pin in +?:)
Io, l'ho capita così:
Quei 4pin in + servono per mandare più ampere e distribuirli meglio. In paritcolare il mio ali Enermax manda 18 ampere sui +12v e altri 18 tramite il collegamento a 24 pin, per un totale teorico di 36a, che effettivi sembrano essere 32 (sempre un valore molto buono, infatti questi ali sono di buona qualità). Il risultato è una distribuzione dell'alimentazione più omogenea su tutto il sistema e quindi maggiore stabilità. Se compri la A8N-SLI ti consiglio vivamente di metterci un buon alimentatore, sennò vai verso improvvisi riavvii che possono anche rovinare la MB e/o i componenti, come è successo appunto a me prima di cambiare ali.
il mio é un buon ali...non sono riuscito però a capire se io DEBBA o possa mettere l'adattatore....rischierei instabilità teorica, ma quanto teorica?..il fatto é che io mi sento sempre preso per il ...
ogni giorno qualcuno si sveglia e decide che io non arriverò a sera senza i nuovi x,y e z e cerco sempre di capire dal punto di vista tecnico dove si stia annidando questo qualcuno...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.