View Full Version : quale antivirus mi consigliate?
alm@gesto
14-03-2005, 18:46
ciao atutti! ho fatto 1 formattone e ora devo mettere un antivirus..
cosa mi consigliate, soprattutto x i virus che si prendono online?
qualcosa tipo AVAST o PANDA che sono free
oppure vado su norton o mc afeeeeeeeee?
halduemilauno
14-03-2005, 18:59
Originariamente inviato da alm@gesto
ciao atutti! ho fatto 1 formattone e ora devo mettere un antivirus..
cosa mi consigliate, soprattutto x i virus che si prendono online?
qualcosa tipo AVAST o PANDA che sono free
oppure vado su norton o mc afeeeeeeeee?
avast.
;)
non ti scordare AVG7 (anche free), veramente ottimo;)
Originariamente inviato da coatl
non ti scordare AVG7 (anche free), veramente ottimo;)
quoto,anche se ci sono altri ottimi antivirus free tipo nod32 o antivir...ma nn ti voglio confondere,metti avg e sei apposto...poi magari col tempo li provi tutti (così come ho fatto io anche se mi sono trovato bene grossomodo con tutti e 4 finora citati)
quoto ;)
ma nod32 free???:mbe:
CoaTl
provati un po' tutti gli antivirus free, ho scelto antivir :cool: anche se adesso sto testanto con estrema soddisfazione eTrust EZAntivirus 2005 della CA ;) ottimo anche lui ma a pagamento è leggerissimo e veloce nelle scansioni :)
Originariamente inviato da coatl
;)
ma nod32 free???:mbe:
CoaTl
hai ragione nod32 è free x 30 giorni...
io ti consiglio uno dei due :
Kaspersky o viruscan 9 della mcafee
zabayone
15-03-2005, 08:03
io ti consiglio bitdefender
ognuno di noi ha consigliato un antivirus diverso :sofico:
premesso che la tua attenzione sarà il primo antivirus che ti servirà.....se vuoi stare su una soluzione a pagamento ho trovato molto buono kaspersky antivirus personal. Se invece vuoi un'antivirus free tra i molti il migliore attualmente mi sembra Avast!Home 4.6, alla pari di AVG antivirus free (il primo a mio avviso è più "presente" anche in realscan, mentre il secondo aggiorna prima le definizioni dei virus).
ognuno di noi ha consigliato un antivirus diverso :sofico:
:D si sarà un pò confuso...
comunque noi potremo sempre dirti quale sarà il migliore per noi, ma la cosa più giusta sarebbe provarli tutti come ha consigliato qualcuno...
assolutamente evita norton;)
ciao,
Coatl
Rusticola
16-03-2005, 08:02
Io ho messo AVAST free x Home al posto di Norton e che dire, tutto un'altro mondo.
BravoGT83
16-03-2005, 08:24
AVG o antivir;)
alm@gesto
16-03-2005, 10:47
grazie x i consigli!!
alla fine ho messo AVAST!
volevo sapere se in automatico è attivo e difende dai virus di internet oppure bisogna attivare l'opzione...
Rusticola
16-03-2005, 11:14
In automatica ti tiene attivate tutte le protezioni tra le quali: internet, rete, P2P, instant messaging e mi pare un'altra ma non ricordo sto scrivendo da un'altro PC.
Originariamente inviato da alm@gesto
grazie x i consigli!!
alla fine ho messo AVAST!
volevo sapere se in automatico è attivo e difende dai virus di internet oppure bisogna attivare l'opzione...
è attivo, è attivo.... ti consiglio di aggiornare le definizioni dei virus e di fare subito una scansione approfondita del sistema così parti tranquillo.
Io utilizzo antivir, ma ogni volta che devo scaricare gli aggiornamenti, mi scarica una marea di mb... Visto che ho un 56K, tra gli antivirus che avete citato, ce n'è almeno uno che (come norton) non richiede di scaricare mega e mega di aggiornamenti ogni volta?
Grazie
FOXYLADY
17-03-2005, 00:01
Originariamente inviato da Kewell
Io utilizzo antivir, ma ogni volta che devo scaricare gli aggiornamenti, mi scarica una marea di mb... Visto che ho un 56K, tra gli antivirus che avete citato, ce n'è almeno uno che (come norton) non richiede di scaricare mega e mega di aggiornamenti ogni volta?
Grazie
Prova il nuovo etrust antivirus
http://home.ca.com/dr/v2/ec_main.entry25?page=PYPCTrialPage&client=ComputerAssociates&sid=35715&CID=185351
è in promozione con un anno di aggiornamenti gratuiti.
Io lo sto provando su un pc molto vecchio di un mio amico e mi sembra che funzioni bene.
Ciao
enry2772
17-03-2005, 00:08
NOD32!!!!:)
Skusate l'OT, ma avast free è solo la versione HOME, a me serve per il pc del negozio....non potrei usarlo per l'attività commerciale, giusto??
ke antivirus potrei usare?sempre free.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.