View Full Version : HP al primo posto per la vendita di Notebook
Redazione di Hardware Upg
14-03-2005, 18:07
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14214.html
E' questo quanto emerge da un report IDG, per il quarto ed ultimo trimestre del 2004
Click sul link per visualizzare la notizia.
HP è il produttore con la maggiore quota di mercato nel segmento dei notebook, con una percentuale complessiva pari al 15,6%.
non riesco a capacitarmene
sono veramente fuffa i notebook hp, solo un pazzo potrebbe comperarli.
Mah io allora sono un pazzo :D ho comprato uno zv5000 8 mesi fa (3000+ 15,4" wide DVD/RW) e ne sono contentissimo, penso di cambiarlo con un dv1000 (centrino, 14,1 wide) che mi sembra il miglior notebook all-around in circolazione..
anche mio padre ha un hp, il nx9105 e si trova bene. Non ha dato mai problemi e fa il suo lavoro.
timido_79
14-03-2005, 21:12
hp cessi?? ma che state a di??
1° acer li compriamo solo noi italiani.. tutto un dire
2° hp non mi ha mai messo la batteria non asportabile (vedi acer e sottomarche)
3° mai fatto il vano di espansione RAM non accesibile se no da tecnici e rompendo il sigillo di garanzia (asus)
4° mai piazzato una ventola 5x5 davanti agli occhi che ti spara un ZUUUUUUUUUUU a 40db! (vedi acer)
5° la garanzia funziona.
6° spero che tutti voi partiate dal presupposto che si TUTTE le marche esistono esemplari ROTTI e che si romperanno.
7° vai un po su ebay tedesco o americano a cercare pezzi di ricambio?? compaq/hp, toshiba e ibm e null'altro.
Tutto questo varra qualcosa?
io leggittimo il valore di HP/compaq e toshiba come notebook. Poi asus, poi acer.
Originariamente inviato da fry
sono veramente fuffa i notebook hp, solo un pazzo potrebbe comperarli.
vedo che è molto ben motivato questo giudizio :D:D ... si prega di non postare se non si è capaci di mettere in fila 3 parole argomentandole ;)
bhe dire che hp è una fuffa mi pare una kosa troppo azzardata..secondo me è uno dei milgiori produttori di notebook, affidabili e molto professionali.. Anche se preferisco asus con il cui marchi mi son trovato sempre bene nei prodotti, devo ammettere che se hp tirasse fuori un bel notebook amd 64 lo comprerei al volo senza pensarci due volte.. Grande HP .. non solo per le stampanti..
chandler8_2
14-03-2005, 21:29
bhe dire che hp è una fuffa mi pare una kosa troppo azzardata..secondo me è uno dei milgiori produttori di notebook, affidabili e molto professionali.. Anche se preferisco asus con il cui marchi mi son trovato sempre bene nei prodotti, devo ammettere che se hp tirasse fuori un bel notebook amd 64 lo comprerei al volo senza pensarci due volte.. Grande HP .. non solo per le stampanti..
guarda che Hp l'ha già da parecchio amd 64!!!
guarda un po qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=868575)
:D
paolor_it
14-03-2005, 22:03
HP funzionano benissimo. Io li consiglio sempre (e personalmente ne ho fatti vendere almeno 3 all'HP - aspetto il panettone :D ) a chi mi chiede consigli. Magari non offrono soluzioni raffinatissime o "cool", ma sono super robusti ed affidabilissimi. In caso di problemi hanno un'ottima assistenza.
Per l'utente medio sono da straconsigliare (anche se io ho un acer, ma a caval donato...).
Se poi c'è l'appassionato che vuole il modello super miniaturizzato, super silenzioso, super leggero, super prestante super qui e super lì allora il discorso cambia, ma non si parla più di utenza di massa, ma di appassionati.
alla bat (british american tobacco) usano HP come portatili, li conosco molto bene perche' li forniamo noi
definirli di qualita' e' eccessivo
poco rubusti e cerniere fragili
per il resto fanno il loro lavoro
ma per quello che costano c'e' di meglio :)
byz
Se acer continua cosi' alla fine di quest'anno non sara' piu' leader di un bel tubo. Con Acer devi solo pregare che NON TI RI ROMPA un notebook (anche in garanzia... anche con l'estensione di garanzia)... PROVARE PER CREDERE !!!
Lucrezio
15-03-2005, 10:01
Non dimentichiamo i dell...
Comunque ho visto che all'università di pisa HP è il produttore più gettonato!
LucaTortuga
15-03-2005, 10:13
Niente da dire sui notebook Hp, ho preso un Compaq qualche anno fa e non mi posso affatto lamentare.. Certo, in questo particolare momento sul mercato i portatili generalisti per un pubblico di massa (anche se la massa non lo sa) con il miglior rapporto qualità/prezzo sono gli iBook di Apple, IMHO naturalmente.. Cmq ne ho fatti comprare 5 negli ultimi 4 mesi e i felici possessori (nonchè i loro portafogli) ancora mi ringraziano.. :)
Tasslehoff
15-03-2005, 11:14
Originariamente inviato da LucaTortuga
Certo, in questo particolare momento sul mercato i portatili generalisti per un pubblico di massa (anche se la massa non lo sa) con il miglior rapporto qualità/prezzo sono gli iBook di Apple, IMHO naturalmente.. Non ne sono troppo convinto.
Certamente appaiono estremamente curati dal pdv estetico, però a parità di dotazione non mi pare siano così convenienti, dato che con 1300 euro ci si porta a casa un ottimo Toshiba M30X full optional con schermi 15,4" oppure un fantastico Thinkpad bello carrozzato, con tutto quello che comportano questi due produttori (soprattutto un'assistenza tecnica fantastica e capillarmente distribuita sul territorio).
Riguardo ai laptop HP, sicuramente si tratta di un produttore che garantisce un buon supporto tecnico e una buona assistenza, però io ho notato una certa fragilità nelle zone critiche (soprattutto le cerniere del monitor), preferisco andare sul sicuro e puntare su IBM.
Per il resto imho sono dei notebook onesti, spanne sopra i prodotti Acer (penosi in fase di assistenza...)
Le cerniere del mio HP durano da ben 5 anni e di aperture/chisure proverino ne ha subite. Non generalizziamo troppo :)
le cerniere degli hp di 5 anni fa' sono ben diverse dalle odierne :)
byz
Quindi non è vero che sono poco robusti e molto fragili :)
veramente volevo confermare che ora le cerniere fanno alquanto ribrezzo :)
byz
ok, mi scuso per non avere argomentato!
Semplicemente parlo per esperienza personale e posso motivare la mia affermazione:
per prima cosa i materiali lasciano al quanto a desiderare: tutta plasticotta; sono pesanti, e gli schermi sono poco contrastati e con angolo di visione pessimo.
Ho avuto a che fare con sony, acer, e toshiba, e devo dire che non c’è paragone.
Poi con questo non voglio accanirmi con hp: i loro server sono ottimi e comunque penso che il fatto che ci siano notebook di basso profilo sia interessante per chi con 800 euro si voglia fare un pc nuovo.
poi le mie sono comunque opinioni e penso di poterle esprimere liberamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.