View Full Version : aiuto da esperti di masterizzazione !
salve gente vorrei un 'aiuto ,allora cerco di spiegarmi: ho bisogno di visualizzare un dvd su un pc che non ha lettore dvd,e' possibile ? Il problema e' il seguente pero' ,il dvd in questione e' un corso d'inlgese ,quindi a me servirebbe dotato di tutti i menu' d'interazione e i vari sottotitoli ,ho letto parecchie guide ,ma mi sa che non si puo' far niente...,ossia rippandolo non posso ne interagire ne avere ppiu' sottotitoli contemporanemante ,giusto ? Vi chiedo se c'č un'altro metodo magasri di comprimerlo paro paro e masterizzarlo su un cd,premetto ke su questo pc ho il lettore dvd ,sull'altro no,e' possibile fare qualcosa? grazie
DankanSun
14-03-2005, 17:42
lo estrai e lo copi su un disco esterno usb, o su una qualsiasi memoria di massa collegabile via usb
In alternativa se non hai disco esterno, puoi estrarlo nel pc dove hai il lettore dvd e da li lo comprimi in .rar o in .zip splittandolo in parti da 650-700mb.
Masterizzi ogni parte su un cd (meglio se riscrivibile cosė non lo sprechi), quindi ricopi ogni cd nel pc senza lettore dvd, scompatti il tutto e lo leggi con un player (software) x dvd.
ciao
Y4mon
vediamo un po' se ho capito bene... , lo estraggo ad esempio con dvd-decrypter, in iso?,poi lo splitto (non ricordo come si fa :cry: ),lo riverso su dei cd , e lo riunisco sull'altro pc facendolo leggere da power dvd 5,ok
mi sono imbattuto in questo software : DvdShrink ,potrebbe fare al caso mio, se non ho capito male,qualcuno lo conosce?
bene ,sono riuscito con dvdshrink a comprimere il dvd da 2,8 gb a 1,5 gb con risultati piu' che soddisfacenti , (ho creato un iso e l'ho montato su demontools),a desso il problema e questo mi trovo un iso da 1,5 gb e dovrei masterizzarlo su cd,ma come faccio ? si puo' splittRE un filo iso?
Originariamente inviato da joppino
si puo' splittRE un filo iso?
Prova con FileSplit, lo trovi qui:
http://www.partridgesoft.com
Non l'ho mai provato con gli iso, ma non credo ci siano problemi.
ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.