View Full Version : voltaggi alimentatore
Secondo coi questi voltaggi sono troppo bassi?
2.5v reali 2.54
3.3v reali 3.16
5v reali 4.70
12v reali 11.90
l'alimentatore è un chieftech micro-atx da 230 w che sta "tirando" un duron 1600@2000 vcore default, 3 Hd 1 master DVD, e scheda madre con audio e video integrato (abit VA20)....
forse sarebbe meglio qualcosa di più potente?
Grazie
Be un 300w di marca sarebbe auspicabile:)
DonaldDuck
14-03-2005, 18:18
Originariamente inviato da Max2
Secondo coi questi voltaggi sono troppo bassi?
2.5v reali 2.54
3.3v reali 3.16
5v reali 4.70
12v reali 11.90
l'alimentatore è un chieftech micro-atx da 230 w che sta "tirando" un duron 1600@2000 vcore default, 3 Hd 1 master DVD, e scheda madre con audio e video integrato (abit VA20)....
forse sarebbe meglio qualcosa di più potente?
Grazie
Mi sembra un pò piccolino. Mai avuto problemi di stabilità?
Ciauz
:)
bè, il piccolo alimentatore è di marca, dato che è un chieftech ... il problema è il formato micro-atx per il quale non esistono potenze grosse ... ho già ordinato un Enermax microATX da 250w (il migliore che ho trovato in giro ..) che ha amperaggi migliori ... infatti ho avuto alcuni problemi di instabilità quando collegavo diverse perferiche USB ed avevo anche una Geforce 4 installata :D .... spero adesso di risolvere ... non è che posso usare due alimentatori :D :D:D ... basterebbe sapere come far partire un ali senza collegarlo alla scheda madre ....
bè, il piccolo alimentatore è di marca, dato che è un chieftech ... il problema è il formato micro-atx per il quale non esistono potenze grosse ... ho già ordinato un Enermax microATX da 250w (il migliore che ho trovato in giro ..) che ha amperaggi migliori ... infatti ho avuto alcuni problemi di instabilità quando collegavo diverse perferiche USB ed avevo anche una Geforce 4 installata :D .... spero adesso di risolvere ... non è che posso usare due alimentatori :D :D:D ... basterebbe sapere come far partire un ali senza collegarlo alla scheda madre ....
Basta collegare i due fili verdi del molex principale, ma poi dove lo metti?
bè, in fondo al case, dove ci sone gli slot PCI, un alimentatore microATX mi entra (dai conto che è lam età di uno normale ...) ... ma collegando i due fili verdi poi sta sempre acceso??
bè, in fondo al case, dove ci sone gli slot PCI, un alimentatore microATX mi entra (dai conto che è lam età di uno normale ...) ... ma collegando i due fili verdi poi sta sempre acceso??
Sai che nn ricordo se sta sempre accceso anche se spegni il pc, l'ho provato diverso tempo fa:wtf:
Io l'avevo usato solo per la vga
ok, cercherò un pò di informazioni in giro ... prima però farò qualche prova col nuovo aliementatore ....
DonaldDuck
14-03-2005, 18:37
Che sia di buona marca non lo metto in dubbio. Ad esempio ci sarebbe l'Enermax da 270 W.
Originariamente inviato da DonaldDuck
Che sia di buona marca non lo metto in dubbio. Ad esempio ci sarebbe l'Enermax da 270 W.
dovrebbe essere quello che ho preso io ....
X la questione dei due alimentatori:il secondario rimane acceso quindi fai molta attenzione,si devono spegnere entrambi insieme altrimenti il secondario alimenta parti di pc a pc spento e riski davvero grosso!
CiauzZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.