Keyfaiv
14-03-2005, 16:43
Ho letto + o - tutto quello che e' consigliato di leggere, prima di fare delle richieste (un grazie per tutti i messaggi in evidenza).. cmq sia: ho comprato venerdi' scorso un nuovo monitor e sono passato da un crt 15" ad un LCD 17" (quello della Gericom) che e' davvero ottimo, ma.. logicamente ho dovuto cambiare le impostazioni di Win Xp (che mi fa vedere i caratteri microscopici) e il monitor che mi fa vedere degli strani effetti di ombreggiatura sui caratteri.. l'apparenza di tali ombre, varia anche al variare della frequenza di refresh del monitor stesso.. quindi, se lo imposto a 75hz, o a 70 o al + basso, 60hz, vedo le cose con meno fastidio o + fastidio.. ora.. quello che chiedo e': avendo, logicamente, impostato la risoluzione a quella nativa del monitor (1280x1024) ci sono delle impostazioni di default che bisogna sempre seguire?
Lo chiedo perche' alcuni programmi si adattano ai miei settaggi, ho provato a modificare il dpi, da 96 a 120, la grandezza dei caratteri, il contrasto, la luminosita', la temperatura, ma.. non riesco a fare una configurazione che mi soddisfi pienamente ( i caratteri o sono troppo piccoli o sono troppo grandi e non tutti i programmi si adattano alle dimensioni..).
Qualcuno ha qualche consiglio?
P.S. ho letto quasi tutto in questo forum
Lo chiedo perche' alcuni programmi si adattano ai miei settaggi, ho provato a modificare il dpi, da 96 a 120, la grandezza dei caratteri, il contrasto, la luminosita', la temperatura, ma.. non riesco a fare una configurazione che mi soddisfi pienamente ( i caratteri o sono troppo piccoli o sono troppo grandi e non tutti i programmi si adattano alle dimensioni..).
Qualcuno ha qualche consiglio?
P.S. ho letto quasi tutto in questo forum