PDA

View Full Version : regolazione LCD e Win Xp

Keyfaiv
14-03-2005, 16:43
Ho letto + o - tutto quello che e' consigliato di leggere, prima di fare delle richieste (un grazie per tutti i messaggi in evidenza).. cmq sia: ho comprato venerdi' scorso un nuovo monitor e sono passato da un crt 15" ad un LCD 17" (quello della Gericom) che e' davvero ottimo, ma.. logicamente ho dovuto cambiare le impostazioni di Win Xp (che mi fa vedere i caratteri microscopici) e il monitor che mi fa vedere degli strani effetti di ombreggiatura sui caratteri.. l'apparenza di tali ombre, varia anche al variare della frequenza di refresh del monitor stesso.. quindi, se lo imposto a 75hz, o a 70 o al + basso, 60hz, vedo le cose con meno fastidio o + fastidio.. ora.. quello che chiedo e': avendo, logicamente, impostato la risoluzione a quella nativa del monitor (1280x1024) ci sono delle impostazioni di default che bisogna sempre seguire?
Lo chiedo perche' alcuni programmi si adattano ai miei settaggi, ho provato a modificare il dpi, da 96 a 120, la grandezza dei caratteri, il contrasto, la luminosita', la temperatura, ma.. non riesco a fare una configurazione che mi soddisfi pienamente ( i caratteri o sono troppo piccoli o sono troppo grandi e non tutti i programmi si adattano alle dimensioni..).
Qualcuno ha qualche consiglio?
P.S. ho letto quasi tutto in questo forum

Keyfaiv
15-03-2005, 16:39
Nessuno che sappia darmi una mano, almeno per metterci una pezza sulla visualizzazione disomogenea dei vari programmi (ognuno usa font fissi che vanno dal microscopico al gigante)?
Please
:muro:

Abilmen
16-03-2005, 01:27
Io uso i caratteri grandi di win e non ho problemi di sorta. Per il refresh, se hai solo il vga, devi usare quello che ti da il risultato migliore tra 60-70-75 hz.
Bye

brainticket
16-03-2005, 10:04
come fai a sapere il risultato migliore?
Philiphs consiglia 1280*1024 a 60hz lcd 19"
Se metto in windows 1280*1024 a 70hz lo regge bene anche perchè ho messo in windowx(viasualizza solo parametri supportati dal monitor)
Che differenza potrei notare tra i 70 e 60hz per poter decidere?
Grazie

Keyfaiv
16-03-2005, 13:21
Originariamente inviato da Abilmen
Io uso i caratteri grandi di win e non ho problemi di sorta. Per il refresh, se hai solo il vga, devi usare quello che ti da il risultato migliore tra 60-70-75 hz.
Bye

Mi sa che dovro' formattare al piu' presto.. oppure tengo cosi' finche' non posso farne a meno.. in quanto ho parecchie finestre e/o programmi che non si "aggiornano" alla nuova risoluzione e rimangono piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccoli

Keyfaiv
16-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da brainticket
Se metto in windows 1280*1024 a 70hz lo regge bene anche perchè ho messo in windowx(viasualizza solo parametri supportati dal monitor)
Che differenza potrei notare tra i 70 e 60hz per poter decidere?

L'ho fatto anche io, usando tutto di default e a parte il caso in cui setto la frequenza a 75hz, con 70 e 60 hz ho dei valori di tollerabilita' visiva nettamente migliori..