View Full Version : info SNR margin
x migliorare l'snr della connessione adsl è possibile agire dalla centrale (chiamando il 187 e chiedendo di variare qulache parametro) oppure è legato solamente ella qualità del cavo telefonico?
son giorni che mi oscilla tra 18 e 10db -.-
Allora dalle mie conoscenze il margine di rumore non puo essere cambiato perchè varia a seconda del doppino, piu distante sei o piu rovinato è, piu quel valore diminuisce.
Originariamente inviato da SaMp3i
azz'... se ti arriva giù a 10 stai messo veramente male... è un miracolo se non ti cade la linea!
infatti...
ho telefonato... mi hanno aperto la richiesta e teroicamente entro domani (Dicono) a mezzanotte dovrebbero effettuare i test e amplificarmi il segnale...
Speriamo bene :)
Speriamo bene :)
:sperem:
a che distanza sei dalla centrale?
x migliorare l'snr della connessione adsl è possibile agire dalla centrale (chiamando il 187 e chiedendo di variare qulache parametro) oppure è legato solamente ella qualità del cavo telefonico?
Scusatemi, forse sono io a non capire: per quel che ne so l'SNR (signal to noise ratio) indica di quanto il segnale "predomina" sul rumore, l'SNR margin indica invece di quanto può ancora aumentare il rumore prima che si superi una certa soglia di errori in ricezione.
Se queste premesse sono giuste, un valore di 10-18 dB di SNR margin sono così pochi?
fastezzZ
14-03-2005, 22:42
Originariamente inviato da Wotan
Se queste premesse sono giuste, un valore di 10-18 dB di SNR margin sono così pochi?
si sono pochi dovrebbero stare sui 35, ma io per esempio che sono molto distante dalla centrale ho l'adsl che funziona con 11.5/12 db di SNR
Originariamente inviato da ripes72
:sperem:
a che distanza sei dalla centrale?
in linea d'aria un kilometro circa
in linea d'aria un kilometro circa
allora devi avere un problema nel doppino, fai bene a chiedere assistenza...
ok è intervenuto il tecnico
ora sto a 31db
mi manca solo l'upgrade ora :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.