PDA

View Full Version : Garanzia NITAL e non...

3Dfx4ever
14-03-2005, 14:44
Salve ragazzi...

Sempre in cerca di una D70 a prezzo umano (o meglio allineato a quello europeo),
ho ho trovato uno shop on-line (non so se posso fare pubblicità) che la vende a
929,99eur + IVA (ovvero 1113euro circa).
Ovviamente non si fa mensione sulla garanzia...

Scrivo quindi una mail al sito chiedendo info sulla stessa.
Vi riporto la risposta:

RISPOSTA NEGOZIO:
...Le confermo che la fotocamera è di provvenienza europea con regolare nikon card.
Con il regolare scontrino fiscale di vendita , la fotocamera ha due anni di garanzia presso tutti i punti ufficiali di assistenza Nikon in Europa, Nital compresa, come da normativa europea vigente...

D'accordo che il pacchetto NITAL offre 3 anni di garanzia invece che due, ma, se le modalità
di assistenza fossero le stesse, penso che ci si potrebbe pensar su, e magari cercare un'offerta
allettante tra quelle di importazione (che oramai sono nel 90% dei negozi on-line) o meglio ancora
prenderla all'estero.

Che ne dite?

PS: Un negoziante della zona mi ha parlato di un centro assistenza Nikon a Massa Carrara e che
fa anche da importatore (tale DAG)... Mai sentito?

the_joe
14-03-2005, 15:23
Originariamente inviato da 3Dfx4ever
Salve ragazzi...

Sempre in cerca di una D70 a prezzo umano (o meglio allineato a quello europeo),
ho ho trovato uno shop on-line (non so se posso fare pubblicità) che la vende a
929,99eur + IVA (ovvero 1113euro circa).
Ovviamente non si fa mensione sulla garanzia...

Scrivo quindi una mail al sito chiedendo info sulla stessa.
Vi riporto la risposta:

RISPOSTA NEGOZIO:
...Le confermo che la fotocamera è di provvenienza europea con regolare nikon card.
Con il regolare scontrino fiscale di vendita , la fotocamera ha due anni di garanzia presso tutti i punti ufficiali di assistenza Nikon in Europa, Nital compresa, come da normativa europea vigente...

D'accordo che il pacchetto NITAL offre 3 anni di garanzia invece che due, ma, se le modalità
di assistenza fossero le stesse, penso che ci si potrebbe pensar su, e magari cercare un'offerta
allettante tra quelle di importazione (che oramai sono nel 90% dei negozi on-line) o meglio ancora
prenderla all'estero.

Che ne dite?

PS: Un negoziante della zona mi ha parlato di un centro assistenza Nikon a Massa Carrara e che
fa anche da importatore (tale DAG)... Mai sentito?
Scusa, ma da SMarinoPhoto si trova a 1130 NITAL ufficiale con 3 anni di garanzia, non lo vedo un gran risparmio.

3Dfx4ever
14-03-2005, 17:11
Il fatto è che, se questa tesi delle assistenze fosse giusta, sarebbe possibile risparmiare bei soldi comprando in Germania...;)

PS: SanMarino vuole 130euro con bonifico anticipato... ed io (abituato a pagare in contrassegno) sono un pò scettico...:(

the_joe
14-03-2005, 17:21
Purtroppo però No Nital No Party........
La Nikon si appoggia per l'assistenza alla Nital quindi se non sei passato da loro devi pagare la riparazione o rimandarla dove l'hai comprata.

Black imp
16-03-2005, 01:24
questa è una delle ragioni per cui da nikonista quando sono uscite le autofocus sono passato a canon - a parte la pessima assistenza nital - : se tu non passi da nital, cioè non compri prodotti importati da loro, non ti fanno manutenzione in garanzia. canon invece, avendo una Canon Italia, riconosce la garanzia dei suoi prodotti presi regolarmente in giro per il mondo.

:rolleyes:

lzeppelin
16-03-2005, 11:20
il peso della nital sul costo della D70 si aggira oltre ai 150 euro.
io ho preferito spenderli perchè ho già avuto esperienza: l'assistenza è garantita.
nel forum della nital non ci sono lamenti,
la gente sembra molto soddisfatta.

io invece a suo tempo spedii una mail ad un noto sito italiano che vendeva la D70 ad un prezzo stracciato e mi lasciò molto perplesso:

Salve,
> volevo sapere se La Nikon D70 solo corpo che avete a listino è d'importazione o se
coperta da
> garanzia Nitlal.
>
>
>
--
Gentile Cliente,

nessun prodotto Nikon é coperto dalla Nital in Italia.

Potete seguire l'avanzamento del vostro ordine andando sull'icona "
seguire il
mio ordine" nell'homepage del nostro sito http://www.nomatica.com

Vi ringraziamo per la vostra fiducia.

Cordiali Saluti,
Servizio Assistenza Clienti XXXXXXXX

FreeMan
16-03-2005, 19:13
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

M750