Entra

View Full Version : benq 1620 non masterizza i -R

cacao
14-03-2005, 14:44
putroppo sto scrivendovi dall'ufficio e vado a braccio:
ho installato il masterizzatore benq 1620 e poi ho fatto una prova con un DVD+RW sul quale ho scritto 5 divx il tutto provato con successo sul lettore Kiss dp500.
Poi ho provato a masterizzare diversi DVD-R della TDK (quelli belli colorati in pacchi da 5) e nero 6.3.2.5 si rifiuta di bruciarli adducendo che non si può masterizzare a "disk at once"; bene mi dico vado nei settaggi e metto "track at once" ma questa non é disponibile perché la finestrella é"grigia", e questo selezionando qualunque velocità di scrittura.... dove sto sbagliando?
faccio presente che nel montare il benq 1620 il ponticello sul retro era settato a "slave" mentre quello del vecchio master. cd era settato a "master" e così ho fatto anche per il master.DVD...
grazie a chi é in grado di aiutarmi...
ciao ciao

telespalla
14-03-2005, 16:45
Originariamente inviato da cacao
putroppo sto scrivendovi dall'ufficio e vado a braccio:
ho installato il masterizzatore benq 1620 e poi ho fatto una prova con un DVD+RW sul quale ho scritto 5 divx il tutto provato con successo sul lettore Kiss dp500.
Poi ho provato a masterizzare diversi DVD-R della TDK (quelli belli colorati in pacchi da 5) e nero 6.3.2.5 si rifiuta di bruciarli adducendo che non si può masterizzare a "disk at once"; bene mi dico vado nei settaggi e metto "track at once" ma questa non é disponibile perché la finestrella é"grigia", e questo selezionando qualunque velocità di scrittura.... dove sto sbagliando?
faccio presente che nel montare il benq 1620 il ponticello sul retro era settato a "slave" mentre quello del vecchio master. cd era settato a "master" e così ho fatto anche per il master.DVD...
grazie a chi é in grado di aiutarmi...
ciao ciao

allora ..partendo dal fondo...lascia il benq come 'master' (se ho capito bene quello che intendevi...) poi dipende molto dal firmware che stai usando...devi controllare quale...se hai la versione retail
del benq ti consiglio il firmare B7M9 o B7P9...
poi sappi che comunque il benq in generale va' meglio con i
dvd+r e puo' non andare bene con alcuni tipi di -r ...
inoltre il benq masterizza meglio a 8x o 12/16x che a 4x ...
comunque dovresti risolvere cambiando il firmware...
(piu' informazioni in inglese sul forum del sito di www.cdfreaks.com)