View Full Version : problema explorer.exe
Buongorno a tutti, vorrei chiedervi lumi su un problema che mi capita spesso, ogni volta che sento un mp3 o un video questo file, mi parte e prende fino al 50% della CPU del mio compiuter, rallentandomi tutto fino a bloccarsi e lo devo terminare con il task manager.Probabilmente si tratta di un virus, ho fatto la scnasione e mi porta un virus, ma non so come eliminarlo.Qualcuno di voi mi può aiutare?Grazie
ho trovato la soluzione:
1. Apri regedit.exe.
2. Cerca HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler
3. Cancella il valore "Default" che dovrebbe essere "{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}"
ho provato come mi hai consigliato tu, in effetti adesso exsplorer.exe non mi manda più il pc al 100%, però quando ascolto gli mp3 è windows mediaplayer che mi da lo stesso problema.Con gli altri lettori non me lo da questo problema.
fai lo stesso lavoro anche quì:
HKEY CLASSES ROOT\SystemFileAssociations\.mp3\shellex\PropertyHandler
grazie, adesso stavolta non va.Provo a disinstallare mediaplayer 10 e reinstallarlo da capo?La cosa che mi fa quando termino il programma poi la cpu mi rimanse sempre al 100% e mi impalla tutto
scusa ma sempre per dovere di cronaca, ho reinstallato mediaplayer10 dal sito della microsoft, ma in applicazioni>installazioni non c'è... e quando apro un brano con il mediaplayer mi fa sempre lo stesso problema, mi va in palla il pc
Ti segnalo questa pagina:
http://www.thepeters.org/google%20thread%20-%20explorer.exe%20running%20at%2099%20percent%20on%20XP.htm
ultimo messaggio di risposta(5)
grazie mille, ma l'inglese propio...
Scusa ... la parte interessante che non è stata fatta è questa:
Go to Start/Run/Regedit and navigate to the key below and either delete it
or rename it. Ex. Right click/Rename and add -off to the end.
Regedit- cerca la chiave indicata sotto e.. o la cancelli o la rinomini. Per esempio: Click tast destro/Rinomina e aggiungi -off alla fine
Per AVI's
HKEY_CLASSES_ROOT\.avi\ShellEx\{BB2E617C-0920-11d1-9A0B-00C04FC2D6C1}
For MP3's - Clear out the Value data here:
Per Mp3 - cancella il valore qui:
HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\PersistentHandler
speriamo che funzioni
:)
fatto ma non va, ma io credo che quel valore che dicite, dovrebbe farlo con qualsiasi fonte mp3 non solo con il mediaplayer10, e poi c'è un altra cosa, nei programmi installati non mi porta il mediaplayer.Cosa molto strana
no... non è un problema di mediaplayer, ma di explorer.
neppure a me c'è mediaplayer
ah ecco, perchè io credevo di averlo visto prima id avere questo problema , nelle applicazioni e installazioni.
Quindi che mi consigli di fare?
non so risponderti ........
se possibile usa un altro MP3 player - io non uso mai quello di microsoft. Ho il mio bel WinAmp versione 2.80 e va che è una bellezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.