PDA

View Full Version : absinth!!!!!!!!!

coldd
14-03-2005, 14:30
sono appena tornato da praga, nn so come, ma abbiamo speso tutti i soldi e cosi nn siamo riusciti a prendere neanche una bottiglia del famoso liquore

conoscete qlk sito, venditore su ebay o importatore illegale dove si possa trovare ( quello con il tuione + di 30mg)?

oppure se ci siete stati anche voi e riuscite a vendermi una bottiglia ve ne sarò grato a vita

hikari84
14-03-2005, 14:33
Originariamente inviato da coldd
importatore illegale

Come sarebbe a dire illegale?

Ork
14-03-2005, 14:40
certo che...

coldd
14-03-2005, 14:44
Originariamente inviato da hikari84
Come sarebbe a dire illegale?

sarebbe a dire che in italia è vietato, ma cmq se al confine ti beccano con una o due bottiglie nn ti dicono niente (oltretutto passando dall'austria si deve oltrepassare solamente il confine ceco)

io cmq pensavo a qlk che va su abb spesso e per rientrare porta giu qlk bottiglia;)

sapatai
14-03-2005, 14:45
l' assenzio? quello verde? ma perchè è illegale per caso?:what:
io l' ho bevuto a casa di mio zio dopo il cenone di natale. è molto buono ma va bevuto con moderazione: è una bella bomba da 60 gradi circa mi pare.:D
ma non si riesce a trovare qui in italia?

sapatai
14-03-2005, 14:47
ho appena letto il tuo post sopra. non capisco perchè sia illegale qui.:boh: boh?!
ah zio zio... che mi combini... :D :sofico:

BadMirror
14-03-2005, 14:50
sarebbe a dire che in italia è vietato, ma cmq se al confine ti beccano con una o due bottiglie nn ti dicono niente (oltretutto passando dall'austria si deve oltrepassare solamente il confine ceco)

io cmq pensavo a qlk che va su abb spesso e per rientrare porta giu qlk bottiglia;)

L'assenzio? E' perfettamente legale adesso ;)

Due cose sull'assenzio, una positiva e una negativa:

a - una cosa che mi attira molto e che ancora non ho avuto l'occasione di provare, spero a breve in tutte le sue varianti (so che è servito in maniere diverse)

b - ho già annusato che diventerà la moda di tutti gli sboroni di quest'anno :D

beppegrillo
14-03-2005, 14:51
Originariamente inviato da sapatai
ho appena letto il tuo post sopra. non capisco perchè sia illegale qui.:boh: boh?!
ah zio zio... che mi combini... :D :sofico:
E' illegale quello originale, che forse manco più a praga è difficile trovare.
Ovvero nella formula originale, c'è anche una piccola dose di droga.

coldd
14-03-2005, 14:51
in italia lo vendono, xo nn è quello originale

in repubblica ceca se ne trovano diversi, cmq vanno da 60 a 90 (introvabile) gradi
la caratteristica principale x la quale è vietato è la presenza di tuione, sostanza allucinogena

secondo me è una cosa diversa da tutti i superalcolici :ave:

BadMirror
14-03-2005, 14:52
in italia lo vendono, xo nn è quello originale

in repubblica ceca se ne trovano diversi, cmq vanno da 60 a 90 (introvabile) gradi
la caratteristica principale x la quale è vietato è la presenza di tuione, sostanza allucinogena

secondo me è una cosa diversa da tutti i superalcolici :ave:

Oh bè, messo in quest'ottica allora ok :D

coldd
14-03-2005, 14:53
Originariamente inviato da BadMirror
L'assenzio? E' perfettamente legale adesso ;)

Due cose sull'assenzio, una positiva e una negativa:

a - una cosa che mi attira molto e che ancora non ho avuto l'occasione di provare, spero a breve in tutte le sue varianti (so che è servito in maniere diverse)

b - ho già annusato che diventerà la moda di tutti gli sboroni di quest'anno :D

sborone o no è una cosa che mi ha colpito (in tutti i sensi)

BadMirror
14-03-2005, 14:59
sborone o no è una cosa che mi ha colpito (in tutti i sensi)

no,no, non ho detto che è sborone, è che in giro ho già visto chi si "gasa" in maniera più che accentuata. Per il resto pure io lo voglio provare, già voodoo child me ne aveva parlato mettendomi graaaande voglia ;)

Northern Antarctica
14-03-2005, 15:00
il vero problema è trovare l'assenzio originale! altrimenti tanto vale bersi un dopobarba e contare sull'autosuggestione :D

coldd
14-03-2005, 15:04
quello è certo, ho visto anch'io scene del genere

credo cma che sia una bevanda troppo forte x essere consumata dal classico fighetto abituato a vari drink e coctails

certo che xo sciogliere lo zucchero con il cucchaio è una cosa troppo bella :cool:

Valo
14-03-2005, 16:44
L'assenzio che si trova adesso è solo alcool con molti gradi e pochissimo (a volte niente!) tujone.... non è il tujon a sballarti ma l'alcol

Un tempo era diverso .. se cercate all'est soprattutto si riesce a trovare qualcosa di meglio.. ma dovete fare attenzione ai mg di tujone , non sempre vengono dichiarati, quando non lo sono state bevendo una porcheria... qui in Italia si trova solo questa roba.
A volte su ebay si vede qualcosa di più interessante

Per essere più chiaro, la UE permette che si commerci col nome Absinthe qualsiasi bevanda che contenga AL MASSIMO 10mg/Kg di tuione...

Nell'800 l'assenzio ne conteneva dagli 80 ai 90 mg/Kg ... cioè quasi 10 volte tanto...

Nyk512
14-03-2005, 16:56
Conosco un forum frequentato da degustatori di assenzio, uno dei quali importa bottiglie da tutta europa. Dicono che l'assenzio proveniente dai paesi dell'Est sia solo una baggianata commerciale mentre per bere qualcosa di realmente buono bisogna fare acquisti di prodotti ben precisi e abbastanza costosi (sui 50€ a bottiglia).
E' diventato legale in Italia da non molto tempo in seguito ad una direttiva europea che pone dei limiti sulla quantità di una sostanza (tujone) presente all'interno della bevanda, nello specifico ne sono ammessi fino a 35mg/kg e la maggior parte degli absinthe non si avvicina a tale soglia.
Il tujone a detta di alcuni è un allucinogeno, a detta di altri una tossina, a detta degli esperti assaggiatori non fa male e non ha effetti allucinogeni. In ogni caso un buon assenzio ha circa 70° e si fa prima ad ubriacarsi che ha sentire qualunque altro fantomatico effetto.
Personalmente ho assaggiato diversi tipi di absinthe e vi posso consigliare di lasciar perdere quanto si può acquistare su ebay e di fare molta attenzione a ciò che viene servito nei locali. Attualmente è una moda che sta nascendo quindi è abbastanza normale incorrere in fregature se non si sa ciò che si beve.

JENA PLISSKEN
14-03-2005, 16:58
Quello """La Fee""" si avvicina in pratica alla ricette originale ed è legalissimo ed ordinabile online

...cmq dimenticatevi gli effetti sperati da TUJONE:D...ve ne dovreste ingurgitare litri e litri...quello che fa effetto sul serio sono i gradi dell' alcool altro che il Tujone...cmq basta fare una ricerca con GOOGLE così capirete xchè è stato molto di moda, miti , leggende e fesserie varie in merito.

Cmq va bevuto in maniera particolare e...soprattutto x farvi...ehmm...come dire staccare i piedi dal suolo andrebbe unito a ben altro:D :D .

Ciao

Nyk512
14-03-2005, 17:09
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Quello """La Fee""" si avvicina in pratica alla ricette originale ed è legalissimo ed ordinabile online

...cmq dimenticatevi gli effetti sperati da TUJONE:D...ve ne dovreste ingurgitare litri e litri...quello che fa effetto sul serio sono i gradi dell' alcool altro che il Tujone...cmq basta fare una ricerca con GOOGLE così capirete xchè è stato molto di moda, miti , leggende e fesserie varie in merito.

Cmq va bevuto in maniera particolare e...soprattutto x farvi...ehmm...come dire staccare i piedi dal suolo andrebbe unito a ben altro:D :D .

Ciao

Se intendi il "La Fee 68" ha un gusto sicuramente molto piacevole anche se cmq è un prodotto piuttosto commerciale, inoltre nei locali è facile trovarlo e rispetto ad altri prodotti è dicreto. Tuttavia se assaggi un assenzio di qualità senti immediatamente la differenza, peccato ci sia una certa difficoltà nel reperirli.

MartiniG.
14-03-2005, 17:10
Io l'ho bevuto, ma non sapevo che era assenzio....... un bicchierino, eravamo parecchi euforici, ma niente visioni, però ho inventato il personaggio del "pulcino gaio" con la voce da basso....... un successone :oink:

p.s.
in internet si trova facilmente la ricetta

JENA PLISSKEN
14-03-2005, 17:13
Originariamente inviato da Nyk512
Se intendi il "La Fee 68" ha un gusto sicuramente molto piacevole, anche se cmq è un prodotto piuttosto commerciale, inoltre nei locali è facile trovarlo e rispetto ad altri prodotti è dicreto. Tuttavia se assaggi un assenzio di qualità senti immediatamente la differenza, peccato ci sia una certa difficoltà nel reperirli.

Intendo QUESTO (http://www.lafeeabsinthe.com/it/index.php) ...cmq tempo fa se ne è già parlato qui...con tanto di ricetta originale;)

beppegrillo
14-03-2005, 17:16
Io presi un bicchiere metà assenzio e metà gin, mi fece un brutto effetto. :D

JENA PLISSKEN
14-03-2005, 18:42
Originariamente inviato da beppegrillo
Io presi un bicchiere metà assenzio e metà gin, mi fece un brutto effetto. :D

MA dai:sofico:

jumbo81
14-03-2005, 19:09
(oltretutto passando dall'austria si deve oltrepassare solamente il confine ceco)

già...
e lì certamente non ti "vedono" la bottiglia :D :D :D :D

scusa non ho resistito a questa sterile battuta :p

cmq ho bevuto qualcosa di simile dallo zio a londra
ma non so se fosse assenzio, cmq era buono e soprattutto bello
ma niente allucinazioni

coldd
14-03-2005, 20:16
vedo che siete molto informati

cmq ho trovato qlk sito straniero che vende assenzio da 70° e con circa 30-35 mg/kg di tuione, se ne trovano di varie marche e nazioni

ora io vorrei solamente comprare una bottiglia, nyk sai darmi qlk link? magari anche quello del forum ;)

certo che poi anche il prezzo ha la sua importanza, con 50 euro ti prendi dei superalcolici (rum e whisky) che sono davvero la fine del mondo, poi ovviamente dipende dai gusti

JENA PLISSKEN
15-03-2005, 08:48
vedo che siete molto informati

cmq ho trovato qlk sito straniero che vende assenzio da 70° e con circa 30-35 mg/kg di tuione, se ne trovano di varie marche e nazioni

ora io vorrei solamente comprare una bottiglia, nyk sai darmi qlk link? magari anche quello del forum ;)

certo che poi anche il prezzo ha la sua importanza, con 50 euro ti prendi dei superalcolici (rum e whisky) che sono davvero la fine del mondo, poi ovviamente dipende dai gusti

Sul sito che ho indicato dovresti leggere anche come si dovrebbe bere...tieni presente che con i 70° le allucinazioni ti vengono x l' alcool:sofico: ...NN finirò mai di ripeterlo;)

mabel
15-03-2005, 09:13
Credo che molto del successo commerciale dell'assenzio provenga anche dalla meticolosa preparazione (con la zolletta di zucchero sul cucchiaino, ecc ) e dall'uso che ne fa Johnny Depp in" From Hell - La vera storia di Jack lo squartatore".
Tra l'altro nel DVD tra gli extra c'è un capitolo intero dedicato all'assenzio molto molto interessante...

Ciauz