PDA

View Full Version : Sensore:Installazione???

skywalker71
14-03-2005, 14:08
Innanzitutto chiedo scusa se non è la sez giusta(nel caso se qualche mod può spostarla tanto meglio).
Ho acquistato un nuovo case che ha un monitorino LCD esterno che indica la temp, la velocità della ventola e orario.
Per la misurazione della temp c'è un sensore ma le istruzioni per la corretta installazione dello stesso sono criptiche.

Riporto da foglietto:

Sensor installation: CPU: The user have to stick the sensor to the CPU urface which close the ICside (??????) as figure 1.

Nella figura si vede un riquadro (CPU) con dentro un rettangolo pieno (IC) e il sensore messo a lato di questo..

Ho provato a montarlo sul die ma non rileva niente...
Il sensore ha una "plastichetta" gialla e penso che non la debba togliere , giusto????

Grazie per l'aiuto....

JamesWT
14-03-2005, 14:36
il sensore io lo attaccherei con del biadesivo sul fondo del dissipatore ovviamente ai lati dove non tocca il core del tuo xp 2500+

skywalker71
14-03-2005, 15:01
Originariamente inviato da JamesWT
il sensore io lo attaccherei con del biadesivo sul fondo del dissipatore ovviamente ai lati dove non tocca il core del tuo xp 2500+

Quindi fargli toccare il PCB, giusto???

JamesWT
14-03-2005, 15:24
il pcb di cosa?

scheda madre?
processore?

il dissipatore non ha pcb ma solo metallo (rame alluminio ecc)

skywalker71
14-03-2005, 16:01
Originariamente inviato da JamesWT
il pcb di cosa?

scheda madre?
processore?

il dissipatore non ha pcb ma solo metallo (rame alluminio ecc)

Intendendevo del procio...

JamesWT
14-03-2005, 16:14
fargli toccare il pcb del procio be se tocca non importa ma cmq anche se lo tocca non rileva sicuramente dal pcb la temperatura del processore...

in teoria potresti con del nastro isolante attacarlo anche sul pcb del processore facendo modo che la punta della sonda "senfu" tocchi un lato del core..

Attenzione il lato non la superficie su cui va la pasta e che va a contatto con il dissipatore...

Ma a mio parere è più comodo e semplice attaccare la sonda sul fondo del dissipatore ovviamente sull'estremita di un lato in modo che non vada a ostacolare il contatto tra core e dissipatore

skywalker71
15-03-2005, 08:24
Ho provato a fare come dici tu ma il display LCD mi dà LO, ovvero temp inferiore a 0° (da quello che vedo sul manualetto).
Ho provato allora ad appoggiare il sensore su un chip che sembrava il più bollente ma continuava a darmi sempre LO...

Suppongo quindi che sia rotto, giusto??

Grazie per l'aiuto...

JamesWT
15-03-2005, 16:15
prova a invertire la spinetta sul connettore del case

skywalker71
15-03-2005, 17:48
Dal case esce un "groviglio" di fili unico alla cui estremità trovo:

- Connettore Ali 12V
- Sensore
- Spinotto per la fan (perfettamente funzionante)

:muro: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: