Entra

View Full Version : Dolby digitale & applicazioni PC & MP3

Inox
14-03-2005, 13:19
Mi chiedevo se esiste la possibilità (ed eventualmente l'utilità) di usare il dolby digitale su programmi tipo

-winamp (mp3)
-winmedia player
-nero burning rom

etc etc

in pratica mi piacerebbe poter "filtrare" col dolby gli mp3 e i filmetti che ho e magari masterizzarli gia filtrati senza doverli modificare uno a uno.

comunque so che winamp permette la regolazione dell'equalizzatore a mano, a piacere

io cercavo uno "standard" di filtri come penso sia il dolby digitale,insomma gia tutto fatto...

ne sapete qualcosa ?

Kewell
14-03-2005, 18:51
Spostato.
In pratica vorresti trasformare un mp3 in ac3?:confused:

Inox
14-03-2005, 18:59
boh, che è il ac3 ?

voglio applicare il dolby agli mp3

Kewell
14-03-2005, 19:15
Ac3 è l'estensione del dolby;)

Se l'audio mp3 dei divx fa schifo ti consiglio il plugin DFX (lo trovi con google) che migliora di parecchio la resa sonora.

Se invece vuoi avere un "simil" audio multicanale dovresti avere un impianto con il dolby prologic oppure ricorrere, per esempio al CMSS delle schede creative.

In ogni caso ti consiglio DFX, provalo;)

Inox
14-03-2005, 21:07
si DFX lo conosco da tempo ed anzi siccome lo uso sempre ho notato che con alcuni file mp3 DFX fa PEGGIORARE lìaudio in modo significativo, aumentando il fruscio di fondo in modo considerevole.

proprio per questo ho pensato al dolby...

esiste qualcosa x dolbizzare in fase di masterizzazione ?

Inox
15-03-2005, 13:08
allora ?

offlines
15-03-2005, 18:48
ma te di che dolby parli!?!?!
se ti riferisci al dolby digital nn c'entra una cippa.. in quanto è un sistema di codifica e basta..

de invece intendi i vecchi dolby B o C presenti nelle piastre MC non so ceh dirti... a parte che nonf acevano altro ceh togliere il fruscio... e che quindi se l'audio e schifoso.. rimane schifoso.. ma con meno fruscio. :D

Inox
15-03-2005, 18:59
parlo di togliere il fruscio dagli mp3

Kewell
15-03-2005, 19:37
Ah ma allora te parlavi di dolby come detto da offlines (B, C):D :doh:

Non mi sembra una cosa molto semplice. In pratica dovresti,con virtualdub, estrarre la traccia mp3, poi ripulirla ed infine riunire (multiplexare) di nuovo il file audio con quello video.

Se hai voglia di fare questa trafila per pulire la traccia prova adobe audition... ma per sapere l'esatta procedura meglio aspettare un conoscitore del sw.

Inox
15-03-2005, 21:43
Originariamente inviato da Kewell
Ah ma allora te parlavi di dolby come detto da offlines (B, C):D :doh:

Non mi sembra una cosa molto semplice. In pratica dovresti,con virtualdub, estrarre la traccia mp3, poi ripulirla ed infine riunire (multiplexare) di nuovo il file audio con quello video.

Se hai voglia di fare questa trafila per pulire la traccia prova adobe audition... ma per sapere l'esatta procedura meglio aspettare un conoscitore del sw.

si si esatto
cerco esattamente un programma a cui dare in pasto 1000 mp3 in un solo colpo
li voglio ripulire e poi salvarli ripuliti

offlines
16-03-2005, 12:30
maronna.. ma hai 1000mp3 messi così male!?!??!

Inox
16-03-2005, 15:25
messi male NO

mettibili meglio SI !

Inox
17-03-2005, 20:00
mbe ' ?

offlines
17-03-2005, 21:47
ricorda che sti programmi tolgono frequenze.. anke quelle buone...