PDA

View Full Version : Modding-Home

AnGeLiAs
14-03-2005, 13:01
Salve...
anke se ho poko tempo ho deciso di farmi un bel modding...
sara in alluminio e Plex per ora ho cmpletato solo il materiale x la struttura poi vi postero anke il progetto :D

AnGeLiAs
14-03-2005, 23:22
Finita quasi la struttura interna

hwkiller
14-03-2005, 23:44
Ciao!!

Ho visto le foto della struttura è se devo dire la verita' nn ci ho capito cosa hai intenzione di fare...

AnGeLiAs
15-03-2005, 13:07
Heheh....

verra un angoliere....
come una L

Scusa del brutto grafico ma ora vado di fretta :D devo lavorare...
Stasera se vuoi + chirimenti

AnGeLiAs
15-03-2005, 23:30
Stasera nessuna novita sto progettando l'aperure e ho avuto poko tempo x completare la truttura a domani
:D

AnGeLiAs
17-03-2005, 18:57
IEri ho finito lo skeletro mi sn dovuto fermare x carenza materiali :>

Ora sto progettando l'apertura...

servira' staffa in alluminio 16x7 cn un disegno simile |_|_| una da 2000mm dovrebbe bastare

AnGeLiAs
17-03-2005, 19:17
:( vedo poki commenti (solo 1 ) ora ke sn all'inizio mi piacerebbe avere dei cnsigli...

per la circolazione dell'aria come dovrei intervenire cnsiderando ke sara grossicello il case?

aleraimondi
17-03-2005, 19:32
la struttura è un cm di spessore? occhio che tenga, io ho usato 1,5cm per la mia waterstation, 1cm non mi dava un cazzo fiducia:)

AnGeLiAs
17-03-2005, 19:54
bhe si è 1 Cm ma cnsidera ke andranno squadrati tutti gli angoli in aluuminio.. sia x una questione di bellezza sia x stabilita'....

credo ke cosi reggera' .... nn credi?

Avevo pensato di tagliare il plex cn la mia sega circolare... mica riskio di spaccarlo? è un 2mm
e poi per piegarlo o il fornello (provato cn un campione riskioso....)
oppure accoppiato cn una saldatore x stagno (Riga in acciaio e tiro la linea e poi vado sul fornello)

per incollare:

Plex&Plex cosa uso?
Plex&alluminio ?
Allumin&Allumin?

nn voglio usare ne attak (ke bricia e rimane bruttissimi segni)
ne silicone (ce ne vorrevve troppo e diventa Orrendo e puzza :D)

considerando ke deve mantenere poka pressione...
KE colla posso urare? (MIca la UTH :D ahuahuah)

aleraimondi
17-03-2005, 20:26
con la sega circolare mi sa che lo spacchi, io uso l'alternativo (il caro buon vecchio lesto:D)
per incollare se trovi una colla adatta al pvc, che diventa plexy una volta asciutta e garantisce una tenuta assurda meglio quella (una volta ho dovito smontare il coperchio di una vaschetta incollato con quello e mi è toccato segare tutto), altrimenti epossidicabicomponente.
io uso 1,5cm perchè a mano non riesco a piegarlo e mi deve reggere tutto il peso di un case in acciaio. ma se vedi che non flette usa pure 1cm.:)

AnGeLiAs
17-03-2005, 20:41
il case mi regge barcolla un po :D xke nn ho usato le squadre a 3 ma quelle a 2.. ci ho pensato dopo ora mi vengono i mal di testa sol a pensare di cambiare tutte le squadre...
ma cmq regge bene cnsiderando ke nn ha ancora gli angolieri e le pareti ...

dici seghetto alternativo? abbe faro prova cn un campione e staro un po attento.. poi quando sara il momento daro' l'esito (spero positivo :D ), intanto ho tagliato i carrellini della porta...
verra una porta a scomparsa a 4 lastre, sto cercando uno spingiporta calamitato... servira a poko xke la porta si kiude da su a giu ma fa la sua figura... l'unico problema è ke tra una lastra e l'altra ci passera 3 4 mm e fara' disperdere un po di aria... ma nn credo ke avro' problemi...
i cavi della Mobo saranno tutti nascosti e quelli piu usati riportati sulla parte anteriore (come cuffie usb joy) avevo pensato di metterci anke un piattino (tipo quello dell'HD) e una molex 4 pin caso vengono amici cn HD x scambio dati :D

la mobo verra' messa in posizione romboidale (FA piu HARD :P) e pensavo di mettere un posacenere e una accendisigari (HAuahuahahauahua) nn si sa mai (Per il distribuitore di Durex ci sto pensando.. ma x il frigo ho delle ideee :D )

aleraimondi
17-03-2005, 20:46
si usa l'altenativo, ricopri il plexy da entrambe le parti con lo scotch carta e non fermarti troppo in un punto se no cola. per forarlo con punte grosse metti uno straccetto attorno alle punta e poi fora con il trapano con attorno il pezzetto di straccio tanquillamente. questo è un trucchetto che funziona alla grande, perchè se non lo usi rischi che la punta grossa fonda il plexy e si uncastri spaccandolo.
per quanto riguarda il parcollamento e lo smontaggio, beh a chi lo dico, ci ho messo una settimana a mettere tutto in bolla, e anche se ho sforato di 1,5 cm perchè ho cambiato il case per il progetto mi viene la morte a smontare e tagliare ancora, lascio tutto che sporge, che mi frega:)

AnGeLiAs
17-03-2005, 22:47
stessa cosa a me viene il progetto tutto 1 Cm + grande xke nn ho considerato lo spessore dei regoletti in alluminio asd ORA MI TROVO UN PC ANCORA + GRANDE...

altezza 50
profondita 20 e 40
lung 50

+ il centimetro dei regoli

Cmq a lavoro finito postero ultimo mex cn tutti i passaggi o almeno i + importanti.. sempre se volete

aleraimondi
18-03-2005, 13:14
chiARO che devi postare tutto, che fai prima vuoi la bicicletta e poi smetti di pedalare?:asd:

AnGeLiAs
19-03-2005, 12:52
ho preso un adesivo bicomponente della pattex
chiamata

MARMO
FERRO
adesivo bicomponente ristrutturante
e quello ad alta resistenza .. e va ebne anke x l'alluminio speriamo bene
8 10 ore x manipolare e 48 x la completa essiccazione cmleta

ho fatto una prova su un campione poi vi faro sapere