View Full Version : Procio marcio
gromit60
14-03-2005, 12:44
Ho sostituito scheda madre e processore di un amico perché il PC era cotto. Poi mi sono accorto che il Procio era cotto, perché mettendolo su altri due pc li mandava in palla totale.
Adesso vorrei riprovare la scheda madre ma la domanda è: non è che sia stata lei a cuocere il procio e se la provo con un altro processore mi cuoce anche questo?
Grazie
Possiamo almeno sapere di che processore e che scheda madre stai parlando?
Originariamente inviato da MaxArt
Possiamo almeno sapere di che processore e che scheda madre stai parlando?
processore scometto AMD...
Per la scheda madre bisogna essere indovini e veggenti se no non si hanno i prerequisiti per postare in questo forum:sofico: :sofico:
gromit60
14-03-2005, 16:33
Scusate, nella fretta ho omesso gli elementi fondamentali.
Il processore è un Pentium III 1.00 Ghz mentre la scheda madre... eh! Dovrebbe essere una T-Commate 370aph se non ricordo male. Proviene da un Brio HP.
James, hai cannato di brutto! ;)
Si tratta di hardware vecchio. Non è da escludersi che nella scheda madre sia saltata (o danneggiata) la perte relativa all'alimentazione del processore, provocando la bruciatura dello stesso.
Potresti descrivere un po' meglio il problema? In cosa consiste il "mandare in palla"? Errori nel caricamento del sistema operativo, e così via... O proprio nemmeno fa il post?
processore scometto AMD...
:oink:
gromit60
16-03-2005, 13:34
I test che ho fatto risalgono a due/tre mesi fa e se non ricordo male il tutto si manifestava con un'instabilità generale del sistema, blocchi del sistema operativo (sia Win98 che XP) in varie fasi: mancato avvio, blocco allo splash screen, blocco durante l'apertura di file...
Il processore - un Pentium III 1.0 Ghz - ha dato questi problemi su diverse schede madri, tra cui una Gigabyte che avevo comprato su eBay per un nonnulla, che con un p3 800 andava da dio, poi ho provato quel procio del piffero e, convinto che fosse un problema della mobo, l'ho venduta... ci ho guadagnato ma mi ci è roduto il cxxo non poco quando ho scoperto che il problema era dovuto al processore che continuava a bloccare tutti i pc su cui lo mettevo.
A questo punto ho il processore che ancora non ho buttato perché volevo provare a downcloccarlo come mi è stato suggerito su questo forum, ma non ho ancora avuto tempo di farlo e la scheda madre originale (la 370aph) su cui volevo provare un altro processore, sempre un P3 1.0 Ghz e vedere se il tutto funziona...
OverClocK79®
16-03-2005, 13:39
Originariamente inviato da JamesWT
processore scometto AMD...
4 in chiaroveggenza....
rimandato a settembre.... :D
ma poi che fai???? vendi pezzi guasti?
BYEZZZZZZZZZZZZZ
gromit60
16-03-2005, 15:27
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma poi che fai???? vendi pezzi guasti?
No, stavo cercando di resuscitare un altro pc dove la scheda madre è morta (e dal quale ho preso il processore "buono"...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.