View Full Version : LCD GLARE ?!?!
Slackware
14-03-2005, 13:44
o cercato tra le FAQ ma no nho trovato nulla.. .sento parlare di monitor GLARE e non GLARE per le verisoni italiane ad esempio dei portatili asus ma qual è la DIFFERENZA ?
Para Noir
14-03-2005, 13:51
I glare o onyx black o diamond ecc.ecc. hanno un trattamento superficiale che li rende (molto) riflettenti, ne aumenta il contrasto ed i colori appaiono più vividi.
Slackware
14-03-2005, 14:14
qual è il migliore dei tre ? o sono tutti uguali importante che ci sia?
Salve raga,
mi associo alla domanda di Slackware con un'aggiunta: sapreste dirmi come funziona il monitor lucido rispetto al "tradizionale" con i riflessi?
E per finire: Slackware, l'hai poi ordinato il NB assemblato? Te lo chiedo perché la cosa alletterebbe anche me ma vorrei prima sentire dei commenti da parte di chi già lo ha acquistato......ho letto l'altro thread ma non mi sembrano convincenti dal punto di vista strutturale, o sbaglio?
Ciao! ;)
Slackware
14-03-2005, 17:26
no ancora no xche stavo appunto informarmi se vale la pena
io ho un asus z8100ga e sulle caratteristiche del monitor c'è scritto "color shine lcd".
penso sia una tecnologia simile alla true brite della toshiba. a me sembrano monitor nettamente migliori, io mi ci trovo benissimo e hanno dei bei colori.
:)
caro Arajein, e dei riflessi che mi dici?
ti dico che a volte posso vedere la mia brutta faccia!! :D :D :D
scherzi a parte... quando stavo scegliendo il notebook la scelta è caduta su questo grazie anche alla bellezza del monitor.
ovviamente qualche riflesso ce l'ha, ma nulla di fastidioso o troppo grave. io non avrei dubbi sulla scelta! ;)
dovresti provare ad osservarne due vicini, uno lucido e uno non lucido... ti accorgerai della differenza.
Scusa la domanda, ma nn lo hai preso in italia vero???
Originariamente inviato da KLAX
Scusa la domanda, ma nn lo hai preso in italia vero???
si perchè? a milano, cinisello per la precisione :)
Sapevo che la serie Z80 nn fosse importata in italia.
Ke risoluzione ha lo schermo???
Scusate l'OT
Originariamente inviato da KLAX
Sapevo che la serie Z80 nn fosse importata in italia.
Ke risoluzione ha lo schermo???
Scusate l'OT
1280x800 ;)
l'ho preso a computer discount a 1.299 euro
Arajein, il NB che hai preso è per caso quello commercializzato con la sigla Z8178PVCD?
ho visto che computer discount ha questo modello ora, la mi asigla è diversa ma sembrano identici... sinceramente non so se hanno differenze, anche ol prezzo è uguale.
cmq io mi ci trovo proprio bene! ;)
Da quanto tempo ce l'hai?
Hai fatto una prova di durata della batteria?
ce l'ho da due settimane, la batteria dovrebbe durare al massimo 2,5 ore, ma non l'ho ancora testato in modalità massimo risparmio energetico.
Ah, altra curiosità: nel prezzo era compresa la borsa? C'era qualcos'altro in dotazione (tipo cavetti e altre "cavolatine"?). La dotazione di CD com'è?
Scusate l'OT :fagiano:
allora, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che nel prezzo non c'era la borsa... dovendone comprare una a parte ne ho approfittato per prenderne una molto bella e spaziosa.
come cavi dovrebbe avere tutto il necessario, mi sembra non manchi niente.
la dotazione di cd è la seguente:
- asus cd driver (contiene tutti i driver e le utility, driver video, audio, agp, touchpad ecc...)
- media show se 2.0 (non so cosa sia)
- power director pro (video editing)
- asus dvd (per vedere dvd, identico a power dvd)
- nero oem suite ver. 6.3.1.25 (dovrebbe essere completo)
- microsoft works 7.0
- asus recovery cd-rom
;)
eh, la borsa......immaginavo....comunque è strano in quanto nel listino ASUS, oltre ad esserci prezzi end-user mediamente di circa una ventina di euro più bassi di quelli di Comp. Disc., la borsa è inclusa in tutti i modelli.....anzi adesso apro un nuovo 3d per sentire se q.cuno sa perché
come cavi dovrebbe avere tutto il necessario, mi sembra non manchi niente
scusa se stresso ancora...ma....che cavi ci sono (oltre naturalmente a quello dell'alimentatore)?
la dotazione di cd è la seguente:
- asus cd driver (contiene tutti i driver e le utility, driver video, audio, agp, touchpad ecc...)
- media show se 2.0 (non so cosa sia)
- power director pro (video editing)
- asus dvd (per vedere dvd, identico a power dvd)
- nero oem suite ver. 6.3.1.25 (dovrebbe essere completo)
- microsoft works 7.0
- asus recovery cd-rom
mmhhh, bene....mi sto convincendo a prenderlo anch'io.....un'ultima curiosità: il recovery CD immagino sia uno di quelli che hanno bisogno dei dati memorizzati su disco per il ripristino, confermi?
tranquillo che non stressi affatto, chiedi pure ciò che vuoi ;)
di cavi ci sono quello del modem (credo che sia quello del modem, è a due fili) e l'altro è un cavetto tv-out.
all'altra tua domanda non so rispondere, perchè appena preso il notebook ho formattato e ripartizionato tutto, cancellando quella partizione da 2gb che forse serve allo scopo da te menzionato... chissà, forse ora quei cd non mi servono più a nulla!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.