PDA

View Full Version : Problema Sony DSC-T1


GARRY77
14-03-2005, 13:32
Allora premesso che sono alle prime armi con la fotografia digitale, ma stò riscontrando diversi problemi con questa macchina:

1) Escono 95/100 sempre gli occhi rossi quando faccio fotografie con il flash , quindi di sera naturalmente.
Anche impostanto elimina occhi rossi non c'e' niente da fare.
2) Facendo foto di sera con situazioni di color nero o scuro escono delle ombre bianche causate molto probabilmente dal flash....tipo riflessi di luce concentriche.....(se non capite bene vi manderò una foto)
3) Fotografando degli animali es. una mucca capita molto spesso che gli occhi dell'animale non esce rosso, ma bianco effetto flash...è impossibile ricostruire l'iride perchè si perdono tutte le info sul colore ecc.
Spero di essere stato chiaro...Stò uscendo pazzo, ma non riesco a risolvere i problemi.

Se sono stato poco esauriente invierò delle foto....sperando che non debba resgtringere la foto come una icona per permettere al forum di accettarmela.

GRAZIE MILLE A TUTTI

Tetsuya1977
14-03-2005, 15:31
Non puoi pretendere troppo da quella macchina.Ci sono fotocamere ben più performanti che producono comunque l'effetto red-eye
Vai di fotoritocco,senza impazzire.

Griso
16-03-2005, 23:43
Hai voluto la macchina bella sottile piccola col display grosso? Ora sei nelle condizioni del mio amico che dopo 1 mese ha acquistato da me la A95... sarà più grossa ma è tutto un'altro pianeta.

Comunque come dice tetsuya se puoi vai di fotoritocco, altrimenti vedi di appiopparla a qualcuno che quelle sottili fanno molta gola (e considerato quanto costa ci fai su anche parecchi soldini)

GARRY77
18-03-2005, 18:59
quindi ritieni che non c'e' possibilità per migliorare la resa??
cosa consigli di acquistare allora?

grazie