PDA

View Full Version : alimentazione pc overclokkato!!

lele980
14-03-2005, 12:09
Ho bisogno di qualke consiglio, riguardo il nuovo alimentatore che devo acquistare.

il mio pc è quello in sign,finora nn ho potuto overclokkare con il mio ali, per paura che lo bruciassi (nn sarebbe la prima volta :rolleyes: )

siccome il mio procio è ottimo per salire in fsb e siccome fra qualke mese penso di acquistare una vga (la scelta cade tra 6800gt 256mb - x850xt 256mb) ed anchessa sara overclokkata ho bisogno di un buon alimentatore.

ero orientato sul thermaltake pure power da 680 watt per stare tranquillo anche per futuri aggiornamenti hw!! oppure è troppo? la via di mezzo l'ho trovata con il coolermaster 450 watt real power, simpatico il display che mostra l'attuale consumo dei watt.

voi cosa mi consigliate?? il mio budget è sui 140 euro!!

lele980
14-03-2005, 12:19
quasi dimenticavo!! l'alimentatore lo voglio usare anche su i prossimi pc con pciexpress ed i prossimi formati atx (e btx se è possibile)
grazie

beee
14-03-2005, 12:38
Guarda, io ho un enermax penso come il tuo, e non ho problemi di nessun tipo, con 2 hd, lettore e master dvd, varie ventole, radeon9550@9600.....se i 350w sono veri, come negli enermax, non dovresti aver problemi per un pezzo. Non aver paura di bruciarlo, è teoricamente impossibile, ha dei circuiti di protezione che interrompono la corrente in caso di sovracarico.

Bye!

lele980
14-03-2005, 12:45
si per ora con tutto che ho overclokkato la 9800pro e ho 2 hd sata 1 lettore dvd 1 mast. dvd aerogate 2 1 giga di ram vitesta nn ho prob, ma intendo spingerlo a fondo, siccome il kit ybris ed il procio winchester me lo possono permettere.
in piu' tra qualke mese prendo una vga affamata di watt ho bisogno di un ali che mi permetta un certo margine di sicurezza.
lo so che l'enermax va in protezione anziche bruciare
pero' nn voglio che ci vada, il mio pc deve funzionare alla grande senza rischiare spegnimenti o roba varia

lele980
14-03-2005, 17:12
uup!!