View Full Version : Nuova configurazione....
Demin Black Off
14-03-2005, 12:45
Sono nuovo del Forum, ho chiesto aiuto ad un utente gentilissimo ( PentiumII ) per una config ed è uscti fuori questo pc qua..
ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent
WESTERN DIGITAL WD1600JD 160GB SATA 8MB 3YW..
2x Modulo DIMM A-DATA CL2.5 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
GIGABYTE Nvidia GF6800GT 256Mb DDR3 TvOut D..
GIGAB. K8NU-SLI 939 nForce4U 4SATA2 R. 2xPC..
AMD Athlon64 3200+ (Socket 939) + ventola
CHIEFTEC LCX01BLBLB Mesh MediumTow. Blue no..
NEC ND3520 DVD±RW Black 58,00
Mi sembra una buona config per un giocatore non incallito ( Una partitella ogni tanto... ) e lavori vari di editing video ( Molto di basso livello ), per ora no overclock dato che col pc lavoro e non posso permettermi questi lussi.... Non vorrei però avere un pc da buttare tra 3 mesi... Dite che con questo pc posso giocare ai giochi della prossima generazione ? O devo spendere qualcosa in più sulla vga ?
Il case è molto ventilato dato che ci aggiungo 3 ventole.
PentiumII
14-03-2005, 14:21
Ma chi è stato quel pirla che ti ha consigliato una configurazione del genere?
Io cambierei tutto. :O
Dite che con questo pc posso giocare ai giochi della prossima generazione ? O devo spendere qualcosa in più sulla vga ?
Cacchio...ci sono al max 2 VGA migliori delle tue al momento...la 6800GT è una bomba...;) :cool:
Dite che con questo pc posso giocare ai giochi della prossima generazione ? O devo spendere qualcosa in più sulla vga ?
Al massimo sulle memorie;)
La tua configurazione è ottima,direi parecchio eccessiva per le tue esigenze..
Se mi dici che il pc lo usi prevalentemente per lavori,e giochicchi ogni tanto,è fin troppo(la 6800GT è una scheda da videogiocatori incalliti,roba da 360 euro e passa)!
Ti potrei consigliare:
-Risparmiare sul disco:un Maxtor SATA da 160Gb va + che bene;
-Il masterizzatore dvd è ottimo;
-L'alimentatore è ottimo anch'esso,ma magari ti consiglierei un :
Cooler Master Real Power RS-450-ALCY - 450 Watt(100 euro) che ha il vantaggio di avere una bella ventola da 12cm,poco rumorosa ma assai salutare per l'interno del pc;
-La ram va bene,vanno bene anche le Twinmoss o le Geil di pari caratteristiche;
-Il case va bene;
-La scheda video è fin troppo:tieni conto che sicuro ti dura un bel pò,ma per l'uso che ne faresti,non la sfrutteresti in pieno(sono alla fine 700 mila delle vecchie lire..);potresti "accontentarti" di una scheda di fascia media,come la 6600GT,che comunque è più performante di una 9800pro,e spenderesti intorno ai 200 euro..prendi una scheda Pci-E,visto che fai un investimento sul futuro,mi pare inutile prendere ancora schede AGP;
-La motherboard non è male,ma ..non credo che tu sia interessato ad avere due schede video in parallelo(SLI),perciò anche lì potresti risparmiare:
-Foxconn nForce4 mATX CK804K8MA-KS
-Gigabyte GA-K8NF-939
E forse ne dimentico qualcuna..tutte schede madri ottime,con Nforce4,ma intorno i 100 euro(non 200..)
Se proprio vuoi lo SLI,c'è la ASUS A8N-SLI Deluxe 939 nForce4 Sata Raid PCI-E,che per 170 euro la porti a casa..
;)
Sacd,direi + sulla scheda video,se proprio vuoi toglierti lo sfizio...:p
PentiumII
14-03-2005, 18:43
Io non ho fatto una configurazione per risparmiare il più possibile, lui mi ha detto che il suo budget era 1400 euro e gli ho fatto una configurazione da poco meno di 1400 euro, altrimenti mettevo cose meno potenti... ha detto che vuole giocare ad HL2 con tutto a palla, che usa il pc per giocare e uso ufficio e che il pc gli deve durare almeno 3 anni, quindi ho messo così ma se vuole risparmiare si può risparmiare molto
Originariamente inviato da 121180
Sacd,direi + sulla scheda video,se proprio vuoi toglierti lo sfizio...:p
Vabbè, ha già una 6800gt, la ultra la considero proprio uno sfizio, poi con un pizzico di Oc, nn si sa mai:D
Demin Black Off
15-03-2005, 11:39
Grazie a tutti per le risposte.
Allora... se vi devo dire la verità, mi sono letto rapidamente ( non ho molto tempo :( ) le guide sul sito relative alle schede video e non ho capito quasi niente ( Solo che la 6800GT è meglio della 6600GT ), quindi non ho idea se una 6600GT mi basta a lungo tempo o se è meglio la 6800GT, nel dubbio ho messo la 6800GT. La scheda madre, non so , può darsi che tra un pò di tempo, il prezzo di una 6800GT diventa abbordabile e conveniente per uno sli, ma comunque è difficile dato che non riesco in genere a stare dietro alle nuove uscite e mi riduco dopo diversi anni ad avere solo sul pc 128mb di ram... Quindi in effetti sono due elementi dubbi... Per l'ali mi sa che non posso cambiare dato che vorrei inserire anche i due hd che ho nel pc attuale ( 80gb e 10Gb ) e un lettore dvd e un masterizzatore cd. Anche sulle schede madri il discorso è analogo, ho dato una lettura al forum relativo e ho notato che le asus hanno dei problemi con le ram e le temperature anche se attualmente io ho proprio una Asus k7v che in 4 anni si è comportata sempre bene ( Bisogna anche dire che non ho quasi mai aperto il case in 4 anni ). Quindi vorrei qualcosa che mi durasse un bel po di tempo, magari oggi gioco bene a titoli attuali, ma tra 3/4 anni devo poter giocare ancora almeno in modo mediocre. La spesa si fa 1 volta, meglio farla buona no ?
PentiumII
15-03-2005, 11:48
Allora se vuoi giocare ancora fra 4-5 anni preni la 6800gt e buonanotte, ma non ho capito comunque perchè mi hai chiesto in pvt se poi avevi intenzione di aprire un 3d
Demin Black Off
15-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da PentiumII
Allora se vuoi giocare ancora fra 4-5 anni preni la 6800gt e buonanotte, ma non ho capito comunque perchè mi hai chiesto in pvt se poi avevi intenzione di aprire un 3d
Scusami, mi piaceva la tua configurazione dell'altro post e ti ho chiesto info prima di creare una discussione con degli errori ;)
-L'alimentatore è ottimo anch'esso,ma magari ti consiglierei un :
Cooler Master Real Power RS-450-ALCY - 450 Watt(100 euro) che ha il vantaggio di avere una bella ventola da 12cm,poco rumorosa ma assai salutare per l'interno del pc;
Anche io ho preso l'ali di Demin...quali sarebbero le differenze???
Demin Black Off
18-03-2005, 23:03
Ragazzi mercoledi lo ordino, poi mi aiutate a montarlo :)?
PentiumII
18-03-2005, 23:07
Ciao, ok ti aiuteremo a montarlo se hai dei problemi..
@ DaKid13:
L'enermax ha qualche watt in più, ma non è questo che cambia.
Praticamente il coolermaster è più bellino perchè ha un indicatore analogico dei watt consumati e ha dei led blu che illuminano dietro l'uscita dell'aria nel posteriore.
E' più indicato per chi vuole dare un tocco di modding al pc, ma anche no.
E' un ottimo alimentatore anche questo, e ha il vantaggio di avere un'unica ventola da 12 cm che quindi gira più lentamente ed è più silenziosa.
Demin Black Off
19-03-2005, 11:22
Speriamo che non ci mettano troppo tempo per i pezzi e sia tutto funzionante, lo devo bruciare in periodo di ferie estive sto pc con la 6800GT :sofico: . Cmq ho notato una cosa, è circa un mese che sto guardando i vairi componenti e in 1 mese l'unica cosa che è calata in prezzo è stata la cpu, ma è normale ? Tempo fa in 1 mese calava tutto almeno di 5/10 euro...
PentiumII
19-03-2005, 11:51
Sì finchè non escono cose nuove i prezzi difficilmente calano..
Tu hai praticamente tutte ultime novità
L'enermax ha qualche watt in più, ma non è questo che cambia.
Praticamente il coolermaster è più bellino perchè ha un indicatore analogico dei watt consumati e ha dei led blu che illuminano dietro l'uscita dell'aria nel posteriore.
[quote]L'enermax ha qualche watt in più, ma non è questo che cambia.
E' un ottimo alimentatore anche questo, e ha il vantaggio di avere un'unica ventola da 12 cm che quindi gira più lentamente ed è più silenziosa.
Quindi, tranne che per un tocco di modding in + ho preso cmq un bell'alimentatore...no???
Non ho capito questa frase a quale dei 2 ali fosse riferita...;)
PentiumII
19-03-2005, 19:38
Originariamente inviato da DaKid13
Quindi, tranne che per un tocco di modding in + ho preso cmq un bell'alimentatore...no???
Non ho capito questa frase a quale dei 2 ali fosse riferita...;)
Sì se hai preso l'enermax hai preso comunque un ottimo alimentatore.
La ventola da 12 cm è sul coolermaster, chiedo scusa se non ho specificato ma basta leggere le specifiche :D
Demin Black Off
24-03-2005, 17:04
Allora ho fatto delle modifiche :
Questa è la nuova config :
Nvidia 6800GT 256Mb PCI-E Gigabyte DDR3
Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5
Dfi Lanparty Ut Nf4 Sli D
Thermaltake Silent Purepower 480W TWV
Hd che ho attualmente ( 80GB ata133 )
Case che ho attualmente
NEC ND3520 DVD±RW Black
Cosa ne dite ?
PentiumII
24-03-2005, 17:09
va bene bella configurazione
Demin Black Off
24-03-2005, 17:17
va bene bella configurazione
Ho bazzicato un po ovunque e mi sono reso conto che comprare in un solo posto mi faceva spendere molto di più di comprare in posti diversi ;) Con il contributo statale mi faccio un muletto da 99 euro, quello che è in offerta da essed|. Questo pc qua che ho fatto ora viene molto meno del primo ( pure con il contributo ).
PentiumII
24-03-2005, 17:23
Cioè tu compri tutta questa roba qua
NEC ND3520 DVD±RW Black
a meno di 99 euro?
Demin Black Off
24-03-2005, 17:32
Cioè tu compri tutta questa roba qua
NEC ND3520 DVD±RW Black
a meno di 99 euro?
No no , quella roba li la compro sui 900 euro ( mi devo fa per bene i calcoli ;) ) e mi compro da essed| un'altro pc nuovo che metto come muletto e questo qua lo regallo alla mia ragazza. Quindi in totale sono sotto i 1000 euro mi faccio il pc di 99 euro di essed| e quel pc li.
Dici che avrò dei problemi scheda madre- ram ? Quelle ram le consigliano in vari 3d, sono davvero cosi buone a quel prezzo ( 100 euro il kit ) ? La scheda madre è buona ?
PentiumII
24-03-2005, 17:47
Sì la scheda madre è buona, è un must per chi overclocca.
Le ram non le conosco, ma se costano 100 euro in tutto cioè 512 x 2 sono a buon prezzo e non penso che avrai problemi con la scheda madre.
A cas 2.5 e a quel prezzo dovrebbero essere comuni ram, che se non overclocchi e tieni d'occhio al prezzo vanno bene...
Demin Black Off
24-03-2005, 17:55
Sì la scheda madre è buona, è un must per chi overclocca.
Le ram non le conosco, ma se costano 100 euro in tutto cioè 512 x 2 sono a buon prezzo e non penso che avrai problemi con la scheda madre.
A cas 2.5 e a quel prezzo dovrebbero essere comuni ram, che se non overclocchi e tieni d'occhio al prezzo vanno bene...
Dici che possono essere un collo di bottiglia? Meglio queste qua :
Corsair 512 Pc3200 C2 Pro x 2
- Dissipatore PRO in alluminio con 12 LED
- Pedinatura 184-pin
- Capacità: 512Mb
- CAS 2
- Conforme alle specifiche PC3200
- Frequenza massima di clock: 400(200x2)MHz
?
Demin Black Off
24-03-2005, 17:58
240 euro costano, li valgono 140 euro in piu rispetto alle twin ?
PentiumII
24-03-2005, 18:00
Originariamente inviato da Demin Black Off
Dici che possono essere un collo di bottiglia? Meglio queste qua :
Corsair 512 Pc3200 C2 Pro x 2
- Dissipatore PRO in alluminio con 12 LED
- Pedinatura 184-pin
- Capacità: 512Mb
- CAS 2
- Conforme alle specifiche PC3200
- Frequenza massima di clock: 400(200x2)MHz
?
Collo di bottiglia sicuramente no!
Certo che le corsair sono meglio, ma sono per utenti appassionati che vogliono il meglio più che altro giocatori, perchè considera che costano molto di più....
E poi gli athlon64 hanno il memory controller integrato quindi il cas incide di meno...
Passando da cas 2.5 a cas 2 col 3d mark 2005 ho guadagnato neanche 100 punti su circa 2500, sarà circa il 4-5 percento...
Fai un pò te se hai dei soldi di più va bene ma se no va bene anche quelle che hai detto.
edit:
Ecco ho letto adesso che costano 240 euro, facci due conti e vedi se ti convengono.. :D
Demin Black Off
24-03-2005, 18:12
Collo di bottiglia sicuramente no!
Certo che le corsair sono meglio, ma sono per utenti appassionati che vogliono il meglio più che altro giocatori, perchè considera che costano molto di più....
E poi gli athlon64 hanno il memory controller integrato quindi il cas incide di meno...
Passando da cas 2.5 a cas 2 col 3d mark 2005 ho guadagnato neanche 100 punti su circa 2500, sarà circa il 4-5 percento...
Fai un pò te se hai dei soldi di più va bene ma se no va bene anche quelle che hai detto.
edit:
Ecco ho letto adesso che costano 240 euro, facci due conti e vedi se ti convengono.. :D
BHO non lo so, in effetti se prendo le corsair arrivo a sfondare i 1050 e questo non va bene :) però non prendere le corsair è una forte offesa per la dfi non credi :P?
Cmq mi sa che non mi conviene :) 140 euricchi li investo in un bel gruppo di continuità e completo il tutto in bellezza :)
PentiumII
24-03-2005, 18:17
BHO non lo so, in effetti se prendo le corsair arrivo a sfondare i 1050 e questo non va bene :) però non prendere le corsair è una forte offesa per la dfi non credi :P?
Cmq mi sa che non mi conviene :) 140 euricchi li investo in un bel gruppo di continuità e completo il tutto in bellezza :)
giusto
Demin Black Off
24-03-2005, 18:21
Ragazzi stasera ordino tutto, appena mi racapezzolo e faccio una controllata finale del prezzo ( non si sa mai ;) ) L'unico mio problema è il montaggio del processore, il resto penso di saperlo fare, non esiste un link che mi indica la procedura corretta da seguire ? Sull'hd samsung80gb ata133 ho il winxp già installato, dite che è meglio che faccio una formattata o il sistema si adatta all'hardware del nuovo pc ?
PentiumII
24-03-2005, 18:26
Una formattata ci vuole, dubito che parta visto che cambi tutto il pc...
Formattalo già da ora così gli monti il disco pulito.
Sul montaggio non saprei, dovrebbe bastarti la guida del manuale della mobo e della cpu...
Provo a vedere se trovo qualcosa online
Demin Black Off
24-03-2005, 20:41
Ok per ora ho ordinato questi:
NVI018 - Nvidia 6800GT 256Mb PCI-E Gigabyte DDR3 € 307
THE002 - Thermaltake Silent Purepower 480W TWV € 65,00
TWI003 - Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 € 87,50
dal tribucco, appena mi arrivano ordino la mobo da c@l e cpu+case da essed|, speriamo che mi sono fatto un bel pc, era l'ultima 6800GT che avevano :) Ho preferito prendere la cpu e il case di persona dato che la cpu è un componente molto delicato e il case potrebbe piegarsi nel trasporto.
L'unico mio problema è il montaggio del processore,
Non è difficile, in un angolo del bordo del procio c'è un segnetto, e lo stesso c'è anche sul socket della DFI, quindi è difficile sbagliare...abbastanza semplice anche il montaggio dell dissy...
Non ti preoccupare...:cool:
Demin Black Off
25-03-2005, 13:45
Ok ho pagato oggi quei 3 pezzi dal tribucco, sono molto veloci addirittura domani mattina posso già andarli a ritirare al centro executive :O
Ora ordino i componenti rimanenti, evvai col lego :D
PentiumII
25-03-2005, 13:59
Bene bene... pensi che overcloccherai o lo terrai a default?
Demin Black Off
25-03-2005, 13:59
Ragazzi ho un dubbio da porvi per quanto riguada il case. Io ho un case molto bellino del mio pc vecchio, è uno di quelli piccoli ( non so come si dice, miditower atx ? ) per intenderci ha 2 allogiamenti hd, 2 per floppy, 1 per zip e 3 per i lettori cd. Posso usare quello per il nuovo pc o mi conviene prendere lo chieftech ? Da essed| vendono quel pc a 99 euro, dato che il case costa 80 euro, mi sembra piu conveniente spendere 99 euro e prendermi tutto il pc, in modo che i restanti componenti me li tengo di supporto, pero il case di essed| non è molto grosso ed è quanto il mio. Cosa mi consigliate di fare ?
Demin Black Off
25-03-2005, 14:01
Bene bene... pensi che overcloccherai o lo terrai a default?
Per ora default ( non mi sembra il caso per ora overcloccare un pc nuovo ) ma fra un paio di settimane chissà ;) Per prima cosa lo tengo sotto sforzo almeno per una settimana 24/24 per vedere se tutti i componenti funzionano ad oc.
PentiumII
25-03-2005, 14:02
Ragazzi ho un dubbio da porvi per quanto riguada il case. Io ho un case molto bellino del mio pc vecchio, è uno di quelli piccoli ( non so come si dice, miditower atx ? ) per intenderci ha 2 allogiamenti hd, 2 per floppy, 1 per zip e 3 per i lettori cd. Posso usare quello per il nuovo pc o mi conviene prendere lo chieftech ? Da essed| vendono quel pc a 99 euro, dato che il case costa 80 euro, mi sembra piu conveniente spendere 99 euro e prendermi tutto il pc, in modo che i restanti componenti me li tengo di supporto, pero il case di essed| non è molto grosso ed è quanto il mio. Cosa mi consigliate di fare ?
Non ci ho capito una mazza, puoi ripetere per favore? :D
Demin Black Off
25-03-2005, 14:08
Non ci ho capito una mazza, puoi ripetere per favore? :D
Allora, io dovrei comprare il case, ne ho già uno ATX del vecchio pc, posso usare quello o pensi che posso avere dei problemi con la temperatura, etc... ?
Lo chieftech che volevo comprare costa 80 euro, ma il un pc nuovo costa 99 euro... Meglio comprare il pc nuovo a 99 euro e fregarmi il case da li no ;) ?
PentiumII
25-03-2005, 14:12
Allora, io dovrei comprare il case, ne ho già uno ATX del vecchio pc, posso usare quello o pensi che posso avere dei problemi con la temperatura, etc... ?
Lo chieftech che volevo comprare costa 80 euro, ma il un pc nuovo costa 99 euro... Meglio comprare il pc nuovo a 99 euro e fregarmi il case da li no ;) ?
Boh se il case è lo stesso prendi il pc nuovo, che componenti ci sono dentro?
Al massimo li vendi se sono abbastanza potenti...
Usare il vecchio case potresti farlo se è atx come è probabile che sia, ci dovrebbe stare tutto e non dovresti avere problemi di temperature alte, anche se un case nuovo più ventilato come il chieftec non sarebbe male
Demin Black Off
25-03-2005, 14:18
Boh se il case è lo stesso prendi il pc nuovo, che componenti ci sono dentro?
Al massimo li vendi se sono abbastanza potenti...
Usare il vecchio case potresti farlo se è atx come è probabile che sia, ci dovrebbe stare tutto e non dovresti avere problemi di temperature alte, anche se un case nuovo più ventilato come il chieftec non sarebbe male
Ok allora uso il case vecchio, se ho problemi ne prendo uno nuovo :) Il contributo me lo conservo per un portatilino fra 2/3 mesi.
Ora ordino il procio e la scheda madre cosi domani mattina penso che sia tutto pronto per il montaggio :) Speriamo che tutto funzioni e che non ho problemi :( Li prendo giù da me da c@l procio e mobo.
PentiumII
25-03-2005, 14:20
Da chl? Ma i prezzi sono buoni?
Demin Black Off
25-03-2005, 14:26
Da chl? Ma i prezzi sono buoni?
Per niente, ma devo prendere solo 2 cose, mobo e procio quindi non penso mi convenga comprare da un'altro sito, pagare altre spedizioni per risparmiare 10/15 euro :(
Cmq questi qui sono i prezzi:
Scheda Madre Per Cpu Amd 939 Dfi Modello Lanparty Ut Nf4 Sli D , Chipset Nvidia Nforce 4 Sli - cod. 38858
Prezzo CHL: 192,00 Euro
Amd Athlon64 3200+ Box CPU AMD ATHLON64 (K8) 3200 + SKT 939 WINCHESTER 2GHZ 512MB BOX 3 ANNI G.
200
Io potevo prendere tutto dal tribucco, ma essendo il mio primo aquisto online ho pensato che non era il caso dato che la convenienza stava sulle ram e sulla 6800GT, non eccessivamente sul procio e sulla scheda madre ( Mi venivano a fare 15 euro in meno ). Penso che componenti come questi che sono delicati ( cpu, hard disk, case ) è meglio poterli visionare prima :) Una volta un collega ho comprato un case online e gli è arrivato piegato alla fine non aveva risparmiato molto :(
Demin Black Off
25-03-2005, 14:32
Perche c@l non è buono ? Ho comprato un po di cose e si trova giù casa mia, se essed| aveva la dfi prendevo tutto li :( Lo so essed| è essed| :)
PentiumII
25-03-2005, 14:39
Perche c@l non è buono ? Ho comprato un po di cose e si trova giù casa mia, se essed| aveva la dfi prendevo tutto li :( Lo so essed| è essed| :)
No no chiedevo solo, mi sembrava di ricordare che chl non avesse prezzi molto competitivi, però ha molto assortimento.
Ma neanche essedi ha prezzi molto bassi, e tra l'altro ha relativamente poche cose per i più appassionati a listino..
Se ce l'hai sotto casa chl hai fatto benissimo a prendere alcune cose lì ;)
Demin Black Off
25-03-2005, 19:35
:eek: :eek: :eek: :eek: Io pensavo che la dfi era una delle migliori schede madri invece postando sul 3d ufficiale me la stanno sconsigliando anche tenendo tutto @ default :eek: per fortuna che la dovevo ancora ordinare :eek: vada di asus a8n-sli deluxe ;)
PentiumII
25-03-2005, 19:44
Quante paranoie!
Ma hai letto tutto il 3d sulla DFI?
O hai ascoltato solo una voce?
Per me sono problemi di chi smanetta col pc e non riesce a overcloccarlo :O
Allora prendi la asus
:eek: :eek: :eek: :eek: Io pensavo che la dfi era una delle migliori schede madri invece postando sul 3d ufficiale me la stanno sconsigliando anche tenendo tutto @ default :eek: per fortuna che la dovevo ancora ordinare :eek: vada di asus a8n-sli deluxe ;)
Se vuoi una completa regolazione e smanettamento prendi la dfi se nn ti va l'oc pesante vai di asus deluxe però
PentiumII
25-03-2005, 19:54
Originariamente inviato da sacd
Se vuoi una completa regolazione e smanettamento prendi la dfi se nn ti va l'oc pesante vai di asus deluxe però
tu sacd hai avuto problemi con la dfi?
Demin Black Off
25-03-2005, 19:56
K vada di asus a8n-sli deluxe, ora il problema che si pone sono le ram, saranno mai compatibili con questa scheda ?
PentiumII
25-03-2005, 20:00
K vada di asus a8n-sli deluxe, ora il problema che si pone sono le ram, saranno mai compatibili con questa scheda ?
Visitato il sito dell'asus?
C'è una tabella con l'elenco di ram testate e compatibili.
Se io mi dovessi comprare una mobo la prima cosa che farei sarebbe leggere un pò i forum nel 3d in cui si parla della scheda e poi visitare il sito ufficiale e troverei molte cose, perchè voi non lo fate? :D
Basta 1 minuto..
tu sacd hai avuto problemi con la dfi?
Io no, a parte l'inizio per colpa del bios originale che le ram in sign nn andavano, per la cronaca cmq l'ha presa un mio amico nello stesso posto identica alla mia e ha un problema di accensione a freddo, ovvero bisogna aspettare circa 1 min prima che premendo il pulsante di accensione si avvii, poi va che è una bellezza, cmq su 15 mobo vendute questa è l'unica così, settimana prossima gliela cambia
Demin Black Off
25-03-2005, 20:12
Visitato il sito dell'asus?
C'è una tabella con l'elenco di ram testate e compatibili.
Se io mi dovessi comprare una mobo la prima cosa che farei sarebbe leggere un pò i forum nel 3d in cui si parla della scheda e poi visitare il sito ufficiale e troverei molte cose, perchè voi non lo fate? :D
Basta 1 minuto..
Se lo fai tu per me te ne sarei moooooolto grato :sofico: anche perche io non ho capito neanche quello che devo fare ;)
Se lo fai tu per me te ne sarei moooooolto grato :sofico: anche perche io non ho capito neanche quello che devo fare ;)
:eek:
Demin Black Off
25-03-2005, 20:16
sul sito asus ci sta questo:
256MB TwinMOS M2G9I08AIATT9F081AADT TwinMOS SS TMD7608F8E50D V V V
512MB TwinMOS M2G9J16AJATT9F081AADT TwinMOS DS TMD7608F8E50D V V V
256MB TwinMOS M2G9I08A8ATT9F081AADT TwinMOS SS TMD7608F8E50D V V V
512MB TwinMOS M2G9J16A8ATT9F081AADT TwinMOS DS TMD7608F8E50D V V V
PentiumII
25-03-2005, 20:18
:D
Praticamente devi andare nel sito della asus, nella pagina dove illustrano questa scheda madre.
Lì c'è anche una tabella con elencati tutte le memorie che hanno testato e che sono quindi compatibili con questa mobo.
Ovviamente non hanno testato tutte le memorie in commercio, per cui se le tue memorie non sono elencate non vuol dire che non vadano bene...
edit:
Ecco stavo per postare io quello che ti ha già postato sacd. ;)
Quindi se hai delle twinmos dovrebbero andare bene
PentiumII
25-03-2005, 20:20
No scusa ti ho confuso con sacd, vedo che l'hai trovato da solo :D
No scusa ti ho confuso con sacd, vedo che l'hai trovato da solo :D
:confused:
Demin Black Off
25-03-2005, 20:23
Quindi posso stare tranquillo :D? Speriamo bene... Ora la ordino.
PentiumII
25-03-2005, 20:24
:confused:
Denim ha postato l'elenco delle ram twinmos ma non avevo visto che era lui e credevo l'avessi postato te, e ho detto "Ecco stavo per postare io quello che ti ha già postato sacd." ma dopo ho visto che non l'avevi postato tu ma lui quindi mi sono corretto :O
PentiumII
25-03-2005, 20:26
Quindi posso stare tranquillo :D? Speriamo bene... Ora la ordino.
Ma sì io al 99 % starei tranquillo :D
Ordina ordina
Demin Black Off
25-03-2005, 20:29
Ma sì io al 99 % starei tranquillo :D
Ordina ordina
azzo quel 99% mi fa paura :eek:
PentiumII
25-03-2005, 20:31
azzo quel 99% mi fa paura :eek:
Se ti spaventa un 99 % hai qualche problema :D
Demin Black Off
25-03-2005, 20:38
Se ti spaventa un 99 % hai qualche problema :D
Si lo so ;) cmq ho trovato questo link novergese ( Lo so che non si possono postare link esterni, ma non penso che qualcuno ordini qualcosa in norvegia ;) )
h**p://prisguide.hardware.no/vis_handlevogn.php?waggon_id=14089
Tutti i sistemi sono con una asus a8n-sli deluxe e un kit dual channel twinmos, penso che posso stare tranquillo :)
PentiumII
25-03-2005, 20:40
Si lo so ;) cmq ho trovato questo link novergese ( Lo so che non si possono postare link esterni, ma non penso che qualcuno ordini qualcosa in norvegia ;) )
h**p://prisguide.hardware.no/vis_handlevogn.php?waggon_id=14089
Tutti i sistemi sono con una asus a8n-sli deluxe e un kit dual channel twinmos, penso che posso stare tranquillo :)
Mai dire mai, cos'è certo al mondo? :sofico:
Demin Black Off
25-03-2005, 20:41
Mai dire mai, cos'è certo al mondo? :sofico:
questo è un'attentato psicologico :D
Demin Black Off
26-03-2005, 12:35
Questo dubbio lo porterò fino alla tomba...
asus a8n-sli deluxe
dfi lanparty sli-d
:sofico: dopo 1 notte insonne non sono ancora arrivato ad una decisione... se sono tanto indeciso su una scheda madre, figuriamoci quando mi devo sposare :sofico:
Questo dubbio lo porterò fino alla tomba...
asus a8n-sli deluxe
dfi lanparty sli-d
:sofico: dopo 1 notte insonne non sono ancora arrivato ad una decisione... se sono tanto indeciso su una scheda madre, figuriamoci quando mi devo sposare :sofico:
Io nel tuo caso ho fatto prima, visto che nn mi interessava l'Sli:D
Demin Black Off
26-03-2005, 13:17
Io nel tuo caso ho fatto prima, visto che nn mi interessava l'Sli:D
Hai pvt.
Cmq anche la tua non è male, penso che il tuo modello non differisca molto dal mio se non per lo sli, giusto ? O la tua è più stabile ?
Hai pvt.
Cmq anche la tua non è male, penso che il tuo modello non differisca molto dal mio se non per lo sli, giusto ? O la tua è più stabile ?
La ultra D praticamente è una sli con il supporto per lo sli disattivato, c'è in giro la spiegazione per modificarla, infatti se vedi hanno lo stesso pcb le due schede;)
Demin Black Off
26-03-2005, 13:26
La ultra D praticamente è una sli con il supporto per lo sli disattivato, c'è in giro la spiegazione per modificarla, infatti se vedi hanno lo stesso pcb le due schede;)
In effetti la differenza di 30 euro si sente fra le due schede ( nella mia tasca :D ) sei sicuro che si può sliddare la Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra ? Che a sto punto prendo quella :sofico:
In effetti la differenza di 30 euro si sente fra le due schede ( nella mia tasca :D ) sei sicuro che si può sliddare la Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra ? Che a sto punto prendo quella :sofico:
C'è la spiegazione nella prima pagina della discussione ufficiale della mobo, leggi li e decidi tu se vale la pena
PentiumII
26-03-2005, 16:49
Hai letto la recensione di hwupgrade?
http://www.hwupgrade.it/articoli/1178/index.html
C'è proprio il confronto fra la DFI e la ASUS.
Così verificherai di persona quanto divario di prestazioni c'è fra le due schede, che montano lo stesso chipset, come qualcuno ti ha detto....
Un divario esagerato, evidentissimo.... ci sarà il 60 forse 70% di differenza di prestazioni :rolleyes:
Ma chi scrive certi commenti non ha altro da fare? :muro:
Alla fine ti consiglio la ASUS visto che non devi overcloccare.
Cavolo è la scheda top che ci sia al momento... di cosa hai paura, che esploda :eek:
Demin Black Off
26-03-2005, 18:47
Hai letto la recensione di hwupgrade?
http://www.hwupgrade.it/articoli/1178/index.html
C'è proprio il confronto fra la DFI e la ASUS.
Così verificherai di persona quanto divario di prestazioni c'è fra le due schede, che montano lo stesso chipset, come qualcuno ti ha detto....
Un divario esagerato, evidentissimo.... ci sarà il 60 forse 70% di differenza di prestazioni :rolleyes:
Ma chi scrive certi commenti non ha altro da fare? :muro:
Alla fine ti consiglio la ASUS visto che non devi overcloccare.
Cavolo è la scheda top che ci sia al momento... di cosa hai paura, che esploda :eek:
Guarda, due minuti prima che hai scritto il commento ho ordinato la asus... Dopo diverse ore perse a leggere i vari 3d ho capito una cosa importante:
1 )Non ho ne tempo ne voglia di overcloccare ( mi rompo solo a vederle quelle cose strane nel bios, timing e roba varia .... )
2 )La scheda dfi dovevo prenderla da c@l e non mi piaceva... mi fido di più di essed| in modo che se qualcosa non va non fanno storie...
3 )In 10 anni non ho mai avuto problemi con le asus, perchè dovrei averne ora ?
4 )Mi piace molto di più lo schema dell'asus rispetto alle altre, è uno schema più sensato per lo sli...
5 )Mi smebra molto più robusta l'asus rispetto alle altre in termini di agganci di componenti
Quindi tenendo conto che ho una 6800GT e io non chiedo molto in game, la dfi a parità di prezzo era inutile se non un problema.
Demin Black Off
26-03-2005, 18:49
A sono arrivato a questa conclusione dopo la lettura della prima pagina sulle dfi, quella che spiega tutto... non ci ho capito na mazza :sofico:
A sono arrivato a questa conclusione dopo la lettura della prima pagina sulle dfi, quella che spiega tutto... non ci ho capito na mazza :sofico:
:rotfl:
Demin Black Off
26-03-2005, 18:53
:rotfl:
Tra non molto nelle università mettono il corso:
Motherboard setting course
è stato meglio cosi, sarei entrato nel panico sicuramente nel premere il canc al primo avvio ;)
Demin Black Off
26-03-2005, 19:01
Ora si pongono due problemi...
1 ) ho un monito vga, mentre la scheda ha due uscite dvi-i, l'adattatore dovrebbe essere nella scheda o è meglio che me lo compro ?
2 ) La scheda se ho capito bene ha un aggancio ali a 24pin, pure il mio ali è a 24pin o devo comprare un adattatore ?
PentiumII
26-03-2005, 19:24
Ora si pongono due problemi...
1 ) ho un monito vga, mentre la scheda ha due uscite dvi-i, l'adattatore dovrebbe essere nella scheda o è meglio che me lo compro ?
2 ) La scheda se ho capito bene ha un aggancio ali a 24pin, pure il mio ali è a 24pin o devo comprare un adattatore ?
Ma come, altri problemi? :D
Sì quasi sicuramente l'adattatore DVI--->VGA è compreso nella scheda video anche perchè ha due uscite DVI, per adesso non comprarlo.
La scheda madre dovrebbe avere il connettore a 24 pin, il tuo alimentatore (thermaltake purepower 480 watt) ha 20 pin ma ha l'adattatore compreso per i 24 pin, c'è una bella foto che lo fa vedere nel sito :D
Quindi no problem...
Hai altri problemi? :sofico:
Demin Black Off
26-03-2005, 19:33
Hai altri problemi? :sofico:
Ci facciamo le risate quando lo devo montare/accendere per la prima volta :asd:
PentiumII
26-03-2005, 19:37
Ci facciamo le risate quando lo devo montare/accendere per la prima volta :asd:
Rideremo noi, tu credo un pò di meno quando non partirà il pc o avrai problemi di compatibilità delle ram, o non ti vedrà il disco fisso... :sofico: :p
Auguri :D
Anzi Buona Pasqua dato che ormai ci siamo ;)
Demin Black Off
26-03-2005, 19:50
Rideremo noi, tu credo un pò di meno quando non partirà il pc o avrai problemi di compatibilità delle ram, o non ti vedrà il disco fisso... :sofico: :p
Auguri :D
Anzi Buona Pasqua dato che ormai ci siamo ;)
Auguri anche a te :) Mercoledi è il giorno fatitico, ore 16 dovrebbero arrivare entrambi i pacchi... :muro:
Demin Black Off
29-03-2005, 13:27
K mi è arrivato il primo pacco dal tib... devo dire che è arrivato molto velocemente. Cmq l'alimentatore è molto bello, non mi pensavo che usciva anche il frontalino con le manopole e il display per il consumo di watt. Ho collegato i primi pezzi al case, ali frontalino e la ventola che mi è uscita insieme all'ali in modo che butta aria fuori ( da dietro ) al case. Ora però mi sorge un dubbio... Quelle due manopole mi conviene tenerle sempre a max oppure se le tengo a min posso far bruciare qualcosa ? :sofico:
Ho controllato il codie delle twinmod è
m2g9j16a8att9f081cadt
e non è presente sul sito asus :cry: ce ne sta uno simile :cry: sto nel panico :cry:
PentiumII
29-03-2005, 13:35
K mi è arrivato il primo pacco dal tib... devo dire che è arrivato molto velocemente. Cmq l'alimentatore è molto bello, non mi pensavo che usciva anche il frontalino con le manopole e il display per il consumo di watt. Ho collegato i primi pezzi al case, ali frontalino e la ventola che mi è uscita insieme all'ali in modo che butta aria fuori ( da dietro ) al case. Ora però mi sorge un dubbio... Quelle due manopole mi conviene tenerle sempre a max oppure se le tengo a min posso far bruciare qualcosa ? :sofico:
Ho controllato il codie delle twinmod è
m2g9j16a8att9f081cadt
e non è presente sul sito asus :cry: ce ne sta uno simile :cry: sto nel panico :cry:
Cioè non ho capito, compreso nell'ali c'era una ventola da mettere dietro al case? :eek:
Di solito le ventole degli enermax possono essere regolate ma se si surriscalda le ventole aumentano di giri da sole.
Per le ram io starei tranquillo, è un caso abbastanza raro trovare incompatibilità e comunque più probabile con ram sotomarca... io starei tranquillo
Demin Black Off
29-03-2005, 13:37
Cioè non ho capito, compreso nell'ali c'era una ventola da mettere dietro al case? :eek:
Di solito le ventole degli enermax possono essere regolate ma se si surriscalda le ventole aumentano di giri da sole.
Per le ram io starei tranquillo, è un caso abbastanza raro trovare incompatibilità e comunque più probabile con ram sotomarca... io starei tranquillo
No no non è l'enermax è il thermaltake, cmq per le ram cambia una sola lettera dal codice sul sito asus, praticamente la quartultima invece di essere A a me è C.
Demin Black Off
29-03-2005, 13:38
In quell'ali so usciti una marea di connettori, devo vedere un po che secondo me mi intasano il case :eek:, alcuni connettori non so neanche a che servono :eek:
PentiumII
29-03-2005, 13:38
cmq per le ram cambia una sola lettera dal codice sul sito asus, praticamente la quartultima invece di essere A a me è C.
ahi ahi ahi... questo è una brutta cosa.... :(
:sofico:
PentiumII
29-03-2005, 13:40
In quell'ali so usciti una marea di connettori, devo vedere un po che secondo me mi intasano il case :eek:, alcuni connettori non so neanche a che servono :eek:
Mah io avrei aspettato prima di montare l'alimentatore, adesso tutti quei cavi a penzoloni tin danno fastidio per montare la mobo.
Io prima monterei la mobo e dopo l'ali
Demin Black Off
29-03-2005, 13:40
ahi ahi ahi... questo è una brutta cosa.... :(
:sofico:
Azzz dici, che faccio non accetto il pacco che mi deve arriva con l'asus ? :cry:
PentiumII
29-03-2005, 13:42
Azzz dici, che faccio non accetto il pacco che mi deve arriva con l'asus ? :cry:
:eek:
Ma smettila con queste paranoie, accetta quel pacco e monta tutto :D
Demin Black Off
29-03-2005, 13:46
Mah io avrei aspettato prima di montare l'alimentatore, adesso tutti quei cavi a penzoloni tin danno fastidio per montare la mobo.
Io prima monterei la mobo e dopo l'ali
Fose hai ragione :asd: volevo montare il frontalino per vedere come era fico :sofico: . Vabbe ho tirato i cavi per su quindi al centro è rimasto tutto libero ;)
Demin Black Off
30-03-2005, 21:09
Allora ho tutto ora inizio a montare... Ho toccato l'alimentatore del pc come scritto nel manuale dell'asus... Sul procio sta questa serie:
ada3200dik4bi
il venditore mi ha assicurato che è un winchester, datemene conferma nel frattempo mi leggo la restante parte del manuale :( sto dissi mi sembra molto complicato da mettere :(
PentiumII
30-03-2005, 22:15
Sì è un winchester, come preocede il montaggio?
Vai con calma, non avere fretta di montare il dissipatore, prenditi tutto il tempo di leggere bene le istruzioni
Demin Black Off
30-03-2005, 23:58
Allora ho montato tutto, ho avuto dei problemi iniziali col dissi perche non avevo capito che dovevano essere agganciati entrambi i lati, pensavo che si doveva solo agganciare un lato e poi fare pressioni sull'altro.. cmq dopo qualche tentativo ( e dopo che si è spalmata la pasta sopra il procio ) penso si sia messo bene e forte. Unico dubbio è la pasta che si è spalmata dopo vari tentativi prima del dovuto, vabhe penso che al limite avrò dei problemi di temperatura e casomai rifaccio per bene. Ho avuto problemi con le ram che erano tostissime da mettere ma le ho messe come stava scritto sul manuale negli slo A1 e B1. Il resto penso di aver fatto tutto. La dotazione della scheda madre eta eccessiva con tutti quei connettori il mio case deve rimanere aperto perchè ne so troppi e la scheda video è troppo grossa. Ora lascio passare queste vacanze estive e poi mi prendo un grande case ( per ora lo lascio aperto ). Per il resto credo di aver messo tutto, ho dedicato due cavi ali alla scheda video e su un connettore dell'ali ho messo il lettore dvd e l'hd.Ho connesso il forntalino per bene....
Ora mi rifaccio una controllata, ho paura di aver messo male qualcosa... per esempio non sono tanto convinto che la scheda video si deve alimentare.... Mi sembra una cosa assurda e non vorrei bruciarla...
Cmq sulla scheda madre ce scritta questa frase qui:
Never connect a 1394 cable to usb connectos. Doing so will damage the motherboard!
Che vuole dire che li devo collegare per forza ? Sono troppe porte usb non ho piu lo spazio fisico dove metterle ne case ( sono 4 + 4 + 4 ) :(
Sul manuale sta scritto che servono almeno 20A per due 6800GT sui 12+, mi pare di aver letto che io ne ho 18, quindi neanche con una scheda dovrebbe bottare :cry:
Ho paura di accenderlo :cry:
Demin Black Off
31-03-2005, 06:39
Allora ho montato tutto, ho solo dei problemacci con la 6800Gt, praticamente non va tanto bene, mi credevo che era molto più potente, le immagini sono deformate in gta vice city e gli altri giochi non so.... :cry:
PentiumII
31-03-2005, 10:25
Non dovresti avere problemi di amperaggi, il tuo alimentatore è potente, vedrai in futuro se ti si inchioda mentre giochi ma non credo proprio...
Tutte le porte usb che ha la mobo, frontali e posteriori sono un sacco, se nel tuo case non ci stanno non collegarle, in fondo ti servono tutte quelle porte?
La 6800gt non è abbastanza potente? :eek:
E' la scheda penultima dopo c'è il top, non credo proprio che hai problemi con quel gioco, non lo conosco ma deve girare fluido...
Non so da cosa possa dipendere il fatto delle immagini distorte, è un gioco vecchio? Impostato alla giusta risoluzione?
Prova a mettere gli ultimi driver alla scheda video.
La 6800gt è una bomba, non devi avere problemi di questo tipo. Hai provato anche con altri giochi?
Demin Black Off
31-03-2005, 11:24
Non dovresti avere problemi di amperaggi, il tuo alimentatore è potente, vedrai in futuro se ti si inchioda mentre giochi ma non credo proprio...
Tutte le porte usb che ha la mobo, frontali e posteriori sono un sacco, se nel tuo case non ci stanno non collegarle, in fondo ti servono tutte quelle porte?
La 6800gt non è abbastanza potente? :eek:
E' la scheda penultima dopo c'è il top, non credo proprio che hai problemi con quel gioco, non lo conosco ma deve girare fluido...
Non so da cosa possa dipendere il fatto delle immagini distorte, è un gioco vecchio? Impostato alla giusta risoluzione?
Prova a mettere gli ultimi driver alla scheda video.
La 6800gt è una bomba, non devi avere problemi di questo tipo. Hai provato anche con altri giochi?
Ho ho provato solo quello e il 3dmark 2005 che mi da sui 4900, oggi provo altri giochi magari quello fa pena :)
Cmq ho deciso di comprare un case nuovo, questo non va assolutamente bene mi prendo lo chief, l'unico prob è che devo smontare tutto n'altra volta :asd: vabhe se lomontato una volta penso che lo so montare anche una seconda volta :)
Ho ho provato solo quello e il 3dmark 2005 che mi da sui 4900, oggi provo altri giochi magari quello fa pena :)
Cmq ho deciso di comprare un case nuovo, questo non va assolutamente bene mi prendo lo chief, l'unico prob è che devo smontare tutto n'altra volta :asd: vabhe se lomontato una volta penso che lo so montare anche una seconda volta :)
Guarda bene le impostazioni, io faccio più di 5000 punti al 3dmark 2005 con la mia, te nn sei inferiore;)
Demin Black Off
31-03-2005, 20:08
Guarda bene le impostazioni, io faccio più di 5000 punti al 3dmark 2005 con la mia, te nn sei inferiore;)
Mi sa che sono i driver della scheda, ora scarico i nuovi ho usato quelli sul cd e mi sa che non sono il max. Mi so ordinato il chieffteko ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.