PDA

View Full Version : Cruzer Titanium 2GB da SanDisk

Redazione di Hardware Upg
14-03-2005, 11:07
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14212.html

SanDisk è prossima all'introduzione di un pen-drive USB 2.0 realizzato con uno chassis in lega di titanio

Click sul link per visualizzare la notizia.

kronos2000
14-03-2005, 12:01
"Secondo SanDisk la lega impiegata permetterà di ottenere un prodotto con una resistenza 2,5 volte maggiore quella del titanio."

e a che serve? missioni Shuttle scudo termoproettivo? promemoria per kamikaze a Baghdad? ti casca dalla moto, ci passa un tir sopra e ancora è sano?

benotto
14-03-2005, 12:09
Secondo me va rinforzato non tanto il guscio quanto il connettore USB: provate a poggiare male il notebook con una chiave inserita e sentite che bel crack che fa...

vink
14-03-2005, 12:24
Queste chiavette sono fenomenali!!!
Hanno il connettore USB a scomparsa. Un cursore presente in una feritoia lo fa scorrere avanti e indietro, quindi niente cappuccio!
Credevo che si fossero fermati al modello da 512 ed aspettavo con impazienza che uscisse quella da 1 GB per acquistarla... ora andrò a colpo sicuro su questa da 2 GB! :-)
PS. Probabilmente se ci passa un TIR rimane integra! Hanno fatto di test di resistenza e credo che sopporti un migliaio di chili.
Per ch vuole approfondire: http://www.sandisk.com/retail/cruzer-titanium.asp

Onda Vagabonda
14-03-2005, 13:04
Onestamente anche io non vedo la necessità di avere un per drive così robusto. Il problema non è il tir che ci passa sopra bensè la stabilità dei dati, parliamo di due giga, e la temperatura che la memoria raggiungerà durante la lettura scrittura...

Charlie-Brown
14-03-2005, 13:28
ho visto morire diverse pen drive, anche recenti e in inox; da quando ho il cruzer titanium usato quotidianamente mai + problemi (e mi tocco... ;-) ) inoltre è vvvvveloce!
Del resto provate a mettere le chiavette in plastica in tasca o farle cascare... dubito che vi resisteranno a lungo; sandisk ha toccato un punto debole delle pendrive, la solidità, e per l'integrità dei dati, e per come è facile rovinare una pen drive, è una manna.
ciao

trecca
14-03-2005, 14:59
anche molto gradevole come estetica :)

http://www.sandisk.com/download/photos/retail/cruzer_titanium_512MB.jpg

piffe
14-03-2005, 15:04
Originariamente inviato da vink
PS. Probabilmente se ci passa un TIR rimane integra! Hanno fatto di test di resistenza e credo che sopporti un migliaio di chili.

[OT mode ON]
Il problema è trovare un TIR da 1000 Kg. ! :D
[OT mode OFF]

Bellina cmq. la chiavetta! ;)

permaloso
14-03-2005, 15:26
Secondo SanDisk la lega impiegata permetterà di ottenere un prodotto con una resistenza 2,5 volte maggiore quella del titanio.
In compressione trazione taglio resilienza o che? Dubito fortemente in tutto quindi se nn si specifica in cosa si fà solo della pubblicità generalista

atomo37
14-03-2005, 15:29
in dotazione standard a tutti gli agenti della CIA! :)

MaxArt
14-03-2005, 16:30
Un TIR da una tonnellata? Credo che una Punto sia su quel peso! :asd: Il fatto è che una macchina poggia su 4 ruote, quindi magari si potrebbe prendere un Ducato Maxi... ;)

Xadhoomx
14-03-2005, 17:16
Cruzer Titanium is virtually indestructible, capable of surviving a force of up-to 2,000 pounds, simulating abnormal usage conditions. This specification is based on a SanDisk test environment, validated by an independent laboratory. No other claims as to its ability to withstand other destructive forces or abnormal environmental conditions, including but not limited to, extreme temperatures, corrosive ambients, X -Rays or other radiation, etc, are made by this claim.

fmf67
14-03-2005, 21:55
infatti non lo lascieranno passare negli aeroporti!

krokus
14-03-2005, 23:23
il prodotto è sicuramente ottimo....
....tuttavia la vorrei proprio vedere una lega che è 2,5 volte più resistente del titanio, a meno che non andiamo a scomodare i materiali sinterizzati...
....è una chiavetta sinterizzata?
secondo me hanno sparato un po' alto.