View Full Version : LG L1980U o NEC Ms 1970GX ?
AndGatsu
14-03-2005, 10:08
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho visto che molti di voi si intendono un sacco di monitor. Devo comprare a giorni un LCD per sostituire il mio vecchio Philips 105S e volevo sapere quale secondo voi è il migliore tra:
LG L1980U (ho letto parte del lunghissimo thread in proposito)
NEC Ms 1970GX.
Le caratteristiche che mi interessavano di più erano il DVI e un tempo di risposta basso (12 x LG, 8 x NEC), ma non so scegliere tra i due. LG esteticamente è molto bello e ha la possibilità di ruotare come gli pare, il NEC mi sembra più bruttino, ma ha delle certificazioni più avanzate... Mi sapere aiutare?
Se possibile poi mi sapete dire anche la differenza tra DVI-D e DVI-I?
Grazie, ciao!
ho letto che il nec nei giochi e' tanto impressionante che gli oggetti sembrano quasi in rilievo..
penso che sia dovuto al pannello lucido come i sony..
http://www.dinside.no/km_bilde/7/156027.jpg
anche i nuovi benq saranno glossy..
peccato che non abbia il pivot
http://www.prad.de/board/attachment.php?attachmentid=2730
AndGatsu
14-03-2005, 12:12
Originariamente inviato da monotor
ho letto che il nec nei giochi e' tanto impressionante che gli oggetti sembrano quasi in rilievo..
penso che sia dovuto al pannello lucido come i sony..
anche i nuovi benq saranno glossy..
peccato che non abbia il pivot
http://www.prad.de/board/attachment.php?attachmentid=2730
Mah, il fatto che sia lucido non so in effetti quanto sia un bene, perchè in una stanza luminosa tende a darmi il riflesso di me e di tutto quello che c'è alle mie spalle...
Cmq aspetto una risposta esauriente per decidere quale prendere. Sul prezzo c'è una differenza di un centinaio di euro, ma non so cosa pensare per quanto riguarda le certificazioni (LG è un TCO99, mentre NEC è TCO03).
Ditemi voi.
Originariamente inviato da AndGatsu
ma non so cosa pensare per quanto riguarda le certificazioni (LG è un TCO99, mentre NEC è TCO03).
a nessun monitor di colore nero viene rilasciata la TCO03, è meno ergonomico la sera o in condizioni di poca illuminazione della stanza.
AndGatsu
14-03-2005, 13:53
Originariamente inviato da Adric
a nessun monitor di colore nero viene rilasciata la TCO03, è meno ergonomico la sera o in condizioni di poca illuminazione della stanza.
Strano, perchè sul sito di un negozio di Torino ho trovato il NEC Multisync 1970GX Black segnalato come TCO03.
Cmq in più ha anche la classificazione Energy Star (e altre)e non so cosa questo voglia dire, rispetto all'LG che non ce l'ha. Mi sai dare qualche info in proposito?
ho visto, però il Nec raffigurato nell'immagine del negozio è di colore panna come cornice, anche se il sostegno è nero :D
Molti modelli Nec (ma anche modelli di altre case) esistono sia con la cornice di color panna che di colore black.
Lo stesso modello di monitor può essere TCO 03 o TCO99 a seconda del colore della cornice. I colori chiari (panna, grigio chiaro) ottengono la TCO 03, quelli scuri (turchese, blu notte, grigio metallizzato scuro, nero) la TCO 99.
Un anno fa quando la TCO 03 non era stata ancora rilasciata, le colorazioni chiare ottenevano la TCO 99 e quelle scure la TCO 95.
La conformità al TCO03 è legata anche ad altri aspetti, non solo il colore
Ma è evidente che gli Lcd usciti prima del rilascio della TCO03 possono non essere conformi anche se di colore chiaro, cosi' come.quelli usciti dopo è ben difficile che non siano TCO03 per motivi che non siano la cornice di colore scuro.
Le schede tecniche dei negozi spesso contengono errori,
AndGatsu
14-03-2005, 14:36
Capisco. In effetti le specifiche dei negozi sono spesso errate. Cmq grazie, sei stato molto esauriente!
A sto punto ti rigiro la domanda principale: quale dei due monitor mi consigli?
(E se hai voglia: che differenza c'è tra DVI-I e DVI-D? E cosa comporta non avere la certificazione Energy Star?)
AndGatsu
17-03-2005, 00:28
Alla fine ho comprato l'LG L1980U e mi ritengo molto soddisfatto. :)
Credo che questo thread si possa anche chiudere qui e rimando chi fosse interessato a quello specifico sull'LG in oggetto.
Ciao a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.