PDA

View Full Version : Copia di sicurezza DVD

fogman
14-03-2005, 09:53
Vorrei effettuare delle copie di sicurezza di molti DVD della mia bimba. I DVD in oggetto sono ovviamente tutti originali.
Poichè tutti i DVD hanno una durata max di 118 minuti, volevo sapere se posso effettuare una copia 1:1 senza problemi. Utilizzerei Nero 6.6.
Grazie e ciao

Sinclair63
14-03-2005, 15:19
Originariamente inviato da fogman
Vorrei effettuare delle copie di sicurezza di molti DVD della mia bimba. I DVD in oggetto sono ovviamente tutti originali.
Poichè tutti i DVD hanno una durata max di 118 minuti, volevo sapere se posso effettuare una copia 1:1 senza problemi. Utilizzerei Nero 6.6.
Grazie e ciao
Si nero è perfetto per le copie di dvd non protetti! ;)

fogman
14-03-2005, 16:15
Originariamente inviato da Sinclair63
Si nero è perfetto per le copie di dvd non protetti! ;)
E se dovessi trovare dvd protetti? Poichè ho almeno 15 dvd della Disney non vorrei trovarmi a fare un lavoro x niente. In questo caso dovrei utilizzare DVD Decrypter, giusto?
Grazie e ciao

Sinclair63
14-03-2005, 17:04
Originariamente inviato da fogman
E se dovessi trovare dvd protetti? Poichè ho almeno 15 dvd della Disney non vorrei trovarmi a fare un lavoro x niente. In questo caso dovrei utilizzare DVD Decrypter, giusto?
Grazie e ciao
Quando tu hai scritto "della mia bimba" pensavo ai soliti filmini di compleanno comunione ecc. :D ...è chiaro che per i protetti devi usare un soft adatto tipo appunto dvd decrypter! ;)

matteos
14-03-2005, 18:47
dvdshrink per fare in modo che un dvd da 4.4GB contenga i film che di solito occupano + spazio;)

gor
14-03-2005, 18:52
ciao,allora prima il decripter e dopo se i file risultano piu grandi di 4,7gb usi lo shrink per la compressione,ciao.

fogman
14-03-2005, 21:54
Originariamente inviato da Sinclair63
Quando tu hai scritto "della mia bimba" pensavo ai soliti filmini di compleanno comunione ecc. :D ...è chiaro che per i protetti devi usare un soft adatto tipo appunto dvd decrypter! ;)
:D No no, sono proprio dvd originali Disney. Siccome me ne ha già "criccati" 3 in maniera assolutamente irrecuperabile, che poi ho dovuto ricomperare, vorrei porre un argine definitivo alla moria di dvd.
Ciao e grazie

fogman
14-03-2005, 21:54
Grazie a tutti x i preziosi consigli.
Ciao