View Full Version : modem adsl 302 t...problemi...
graziano78
14-03-2005, 01:26
ciao,
ho un modem alice adsl, precisamente il 302t.
ho una connessione adsl libero.
non riesco a fare funzionare il modem. dovrei scaricare i driver non di alice, ma universali e l'ho fatto. ma poi ci sono delle impostazioni della wind che non so proprio dove mettere....
ne sapete mica qualcosa?
magari i driver ke ho preso nn vanno bene... consigli?
grazie
graziano78
14-03-2005, 01:58
ok diciamo ke:
faccio partire l'installazione dei driver
quando me lo chiede connetto il modem all'usb, ma non appena lo faccio, parte l'icona in basso "trovato buovo hardware" e si apre la finestra di win per installare le periferiche, ma perchè questo se cmq sto già installando il modem?
quindi chiudo la finestra di win e proseguo con la mia installazione.
a installazione finita ho un'icona sul desktop denominata: "DSL-300 Family Configuration Utility"
cliccandoci, come da istruzioni, non mi trova, neanke facendo search, nessun modem...
perchè tutto questo? come posso fare a installarlo di modo che lo veda?
perchè la prima volta che ho connesso il modem, ho installato i driver del cd d alice, e libero adsl x quella sera ha funzionato?
dal giorno dopo quando chiedevo la connessione mi diceva a lungo "connessione attraverso miniport wan..." e dopo un po' errore 678 il computer remoto non risponde....
grazie
graziano78
14-03-2005, 10:18
up
graziano78
14-03-2005, 10:28
nessuno ne sa nulla?:cry:
graziano78
14-03-2005, 12:24
up
comodino
14-03-2005, 14:19
guarda che quella finestra di windows non devi chiuderla.......devi fargli installare i driver proprio da lì!!!
ti spiego come funziona la cosa: il pacchetto con i driver che hai scaricato, quando lo esegui, si scompatta, e trasferisce nella cartella di windows i file necessari relativi al modem (l'insieme dei file .inf di configurazione ed i driver, ma NON installa i drivers...) quando ti viene chiesto di inserire lo spinotto usb, winxp riconosce che si è collegata una nuova periferica e cerca i driver nel sistema. a questo punto ti appare la finestrella. se tu fai procedere il rilevamento cliccando "avanti" (senza fargli cercare anche in internet però, che è inutile), windows si metterà alla ricerca di tali file di configurazione e li troverà nella cartella in cui si sono scompattati precedentemente.
il fatto che tu chiuda la finestra preclude all'os la possibilità di installare i driver corretti. l'icona che ti compare poi con il nome del modem è spiegata dal fatto che la periferica, tramite il segnale usb, riesce a comunicare il suo "nome" al sistema operativo. però il fatto che windows sappia come si chiama il tuo modem non significa che lo sappia far funzionare. ;)
comunque, lo vuoi un consiglio?? installao con l'interafccia ethernet. non hai problemi perchè non devi usare i driver....non servono!!!!
comodino
14-03-2005, 14:21
e comunque, fare diversi up in poco tempo non serve a nulla, intasi il server ed il forum...;)
se nessuno ti risponde evidentemente nessuno lo sa o ha voglia/tempo di farlo.....:D
scusate l'ignoranza ma il modem non è "bloccato" con gli indirizzi di alice?
comodino
14-03-2005, 19:42
no. assolutamente. e comunque, c'è un thread in questa stessa sezione che spiega come sbrandizzare/modificare/upgradare il 302T per farlo funzionare senza le impostazioni Alice, come router e altro.
dateci un'occhio, i ragazzi che lo tengono sono molto preparati!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.