View Full Version : Celeron a 133?
ciao a tutti
ho notato che l'ASrock P4S61 all'avvio riconosce il Processore (celeron 2.4) così: "Intel Celeron 2.400 Mhz (18x133)"
E' normale il moltiplicatore messo così? o fosse meglio cambiarlo non so per esempio 12x200, o altro ancora, mi sembra che ne bios il settaggio del processore sia impostato su AUTO
che ne pensate?
grazie
ciao
Prova a cambiare il molti e a riavviare... se sei fortunato ti riparte esattamente come prima, altrimenti comincia a cercare il jumper per resettare il CMOS... :D
E' dai tempi del P3 (o forse prima?) che i processori Intel hanno il moltiplicatore inesorabilmente bloccato!
C'è stato qualche tentativo in tempi recenti con qualche scheda madre Abit, ma credo niente di concreto.
Grazie per il doppio consiglio!!!!!
ma se il Pc va diciamo bene si potrebbe anche non modificare il multiplicatore? e quindi lasciare che il bios configuri il processore come meglio crede, mica modificando da 133 a 400 le prestazioni aumentano?
ciao
Se il processore va bene cosa vorresti modificare? La frequenza è giusta, il moltiplicatore pure... vivi tranquillo! :D Se proprio vuoi, porta il bus a 166 MHz e vedi se tutto regge... test di stabilità e così via.
Portare da 133 a 400... ma di che parli? :confused:
MaPPaZZo
14-03-2005, 04:16
scusate...ma non vale la proprieta commutativa?:confused:
ok...ok...scusate!!!:angel:
Portato il moltiplicare a 166 tutto normale, PC stabile, ma non è che si noto miglioramenti, grazie per i consigli
ciao
Originariamente inviato da deepol
Portato il moltiplicare a 166 tutto normale, PC stabile, ma non è che si noto miglioramenti, grazie per i consigliI miglioramenti sono dell'ordine del 25%, ma se per un'elaborazione i tempi passano da 10 a 8 secondi non è che uno se ne accorga così facilmente :rolleyes:
Comunque hai aumentato il bus, non il moltiplicatore ;)
Fa' alcuni test di stabilità, come il Torture Test di Prime95.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.