PDA

View Full Version : rete fra 2 pc

Suabrio
13-03-2005, 22:24
Salve ragazzi vorrei connettere due pc che hanno entrambi 2 schede wireless, una .be l'altra .g (compatibile anche con la .b)
Ho provato un pò a spanne a provare a connetterli ma non ci riesco.. qualcuno mi può descrivere la procederura?
Ha me serve principalmente serve per condividere la stampante , non per la connessione internet...

Grazie

alexmere
14-03-2005, 08:40
Originariamente inviato da Suabrio
Salve ragazzi vorrei connettere due pc che hanno entrambi 2 schede wireless, una .be l'altra .g (compatibile anche con la .b)
Ho provato un pò a spanne a provare a connetterli ma non ci riesco.. qualcuno mi può descrivere la procederura?
Ha me serve principalmente serve per condividere la stampante , non per la connessione internet...

Grazie
Ogni PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro e avere nomi di rete diversi. Tasto dx su Risorse del computer, Proprietà, Nome computer.

Poi in un PC metti IP = 192.168.0.2 e subnet mask = 255.255.255.0; nell'altro metti IP = 192.168.0.3 e subnet mask = 255.255.255.0.

Nelle proprietà delle schede Wi-Fi devi mettere lo stesso SSID, lo stesso canale e magari impostare WEP come metodo di crittografia, scegliendo una password WEP e ripetendola nell'altro PC.

Per condividere la stampante basta fare tasto destro sulla stampante e selezionare "condivisione" o una roba del genere.

Suabrio
17-03-2005, 08:00
Grazie mille.. dopoun pò di prove seguendo i tuoi consigli ce l'ho fatta..
Ho settato la rete come p2p non structured perchè in quel modo non la vedeva..
Grazie