PDA

View Full Version : Per chi usa TomTom Mobile...

Aryan
13-03-2005, 21:15
Che versione avete? Io facendo INFO trovo questi dati:
TOM TOM ita-map v280 (so che esiste la versione 3.90)
TOM TOM ver 4.430(313) (avevo la 4.40 e l'ho patchato)
TOM TOM GPS v1.20
che penso corrispondano al TomTom 2005

Curiosando sul sito di tomtom a questo link www.tomtom.com/products/screenshots.php?ID=69&Language=7 trovo degli screenshot che mostrano alcune caratteristiche del prodotto tra cui la possibilità di scegliere il tipo di percorso preferito(+ veloce, + breve, a piedi, ecc...) un po' come in Route66 2005.
Nella versione che io ho e che supponevo fosse l'ultima(tranne per la cartina dell'Italia) invece non c'è questa opzione che io trovo comodissima(+ veloce e + breve soprattutto).
Anche perché l'ho testato nelle mie zone e mi fa fare delle strade allucinanti per arrivare a destinazione(anche su tragitti di 10km! :muro: )
Tra l'altro il sito in questione parla di TomTom Mobile versione 5 che non ho mai sentito nominare ne si trova sul mulo che è la + grande "fonte" di informazioni... :asd:

Ecco un dettaglio del link:
http://img90.exs.cx/img90/5107/walkingrouteit018jv.jpg

Eddie666
13-03-2005, 21:36
ciao:la versione di tomtom in mio possesso e' la 4.400(285),driver gps v1.20,mappa "italia-map" v390:ti dico subito che questa non e' la versione 2005 di tomtom,che deve ancora uscire (se vedi sul sito c'e' scritto "presto disponibile"):e proprio la funzione "a piedi" e' una innovazione che verra' introdotta nella versione 2005(in quella attuale,che e' quella che abbiamo io e te,c'e' solo l' opzione ricalcola alternativa o evita blocco).
per quanto riguarda i percorsi che elabora il tomtom non ho quasi nulla da ridire;gli eventuali errori che ho riscontrato riguardano la cartografia (magari sensi unici che sono stati cambiati),ma per ora sui percorsi su cui l'ho testato ha sempre funzionato egregiamente.;)

Aryan
13-03-2005, 22:18
Originariamente inviato da Eddie666
ciao:la versione di tomtom in mio possesso e' la 4.400(285),driver gps v1.20,mappa "italia-map" v390:ti dico subito che questa non e' la versione 2005 di tomtom,che deve ancora uscire (se vedi sul sito c'e' scritto "presto disponibile"):e proprio la funzione "a piedi" e' una innovazione che verra' introdotta nella versione 2005(in quella attuale,che e' quella che abbiamo io e te,c'e' solo l' opzione ricalcola alternativa o evita blocco).
per quanto riguarda i percorsi che elabora il tomtom non ho quasi nulla da ridire;gli eventuali errori che ho riscontrato riguardano la cartografia (magari sensi unici che sono stati cambiati),ma per ora sui percorsi su cui l'ho testato ha sempre funzionato egregiamente.;)
Grazie mille delle info! :)
Prob gli errori sono generati dalla mappa non proprio aggiornata che ho! :(

Aryan
21-03-2005, 13:54
Messo su la v390 della mappa italiana. Che dire: un'altra cosa.
Prima se selezionavo Vicenza e poi A4 mi dava solo "Vicenze Ovest" come luogo. Adesso c'è Vicenza Est, Ovest, Nord e tutte le uscite autostradali + vicine. Rimane però ancora il problema che non vuole proprio passare per alcuni paesetti anche se quella è la strada migliore(+ veloce e + corta) e dice sempre che è impossibile creare l'itinerario... :muro: