View Full Version : a8n sli problema di alimentazione
Handgroup
13-03-2005, 20:46
scusate ma ho acquistato la a8n sli deluxe e il connettore dell'alimentatore è più corto del relativo connettore sulla mb....è la prima volta che mi capita di solito combaciavano ...significa che non va bene o che devo inserirlo in una particolare posizione?
l'alimentatore è da 500w.
Ciao
Devi utilizzare un adattatore oppure sostituire l'ali;)
Handgroup
13-03-2005, 21:59
ops..altro problema . è possibile che su la a8n la mia quadro 4 550 xgl non ci stia? mi sembra che manchino 3 o 4 mm per inserirla..insomma non riesco a farcela stare
Handgroup
13-03-2005, 22:07
ops la mia scheda video è agp ...questa mb non le supporta vero? ha solo slot pci??? oh caz..
:D
Ma come? non ti eri accorto che questa MB ha il pci-ex? La si compra apposta anche per questo...
Cmq sull'alimentatore io con questa MB ho avuto vari problemi tutti risolti anche passando ad un bell'alimentatore, quello in sign, l'enermax da 485w. Più che i watt conta molto gli ampere effettivi erogati e la qualità dell'ali. Il mio adesso ha ben 18x2 ampere ed il sistema ne ha guadagnato un sacco di stabilità ora è davvero una roccia. Non ti fidare dei watt di un ali qualsiasi, i watt effettivi sono altra storia...
Ho sostituito anch'io l'ali e ho preso il tuo stesso modello, effettivamente tutto il sistema è piu stabile
Handgroup
14-03-2005, 08:12
che scheda grafica mi consigliate su quewsta mb?
io per ragioni di compatibilità con alias preferisco le quadro o fx nvidia....ma ho visto verti prezzi che superano i 1000 euro!!
vorrei non superare i 200.
adesso con 64 mb della 550 xgl mi trovavo bene.
AragornElessar
14-03-2005, 09:19
Originariamente inviato da Handgroup
che scheda grafica mi consigliate su quewsta mb?
io per ragioni di compatibilità con alias preferisco le quadro o fx nvidia....ma ho visto verti prezzi che superano i 1000 euro!!
vorrei non superare i 200.
adesso con 64 mb della 550 xgl mi trovavo bene.
prenditi una nVIDIA 6600 GT
dovresti proprio spendere una cifra attorno alle 200 (oscilli tra le 190 e le 220)
mi raccomando
6600 GT
e non 6600
è molto diversa la cosa
Handgroup
14-03-2005, 09:28
grazie, ora verifico le specifiche, il problema è che alias , il programma che uso , è un programma di rendering e modellazione come 3dstudio max, ma non certifica le ge force, solo quadro e fx.
lo userei solo per lavoro e non per i giochi quind non vorrei compromessi.
le quadro sono tutte agp e le fx costano intorno ai 600 euro (fx 1300)
pensavo alla fx 540 da 260 eur circa, sapreste dirmi se come prestazioni è simile alla 550 xgl?
grazie
AragornElessar
14-03-2005, 10:45
grazie, ora verifico le specifiche, il problema è che alias , il programma che uso , è un programma di rendering e modellazione come 3dstudio max, ma non certifica le ge force, solo quadro e fx.
pensavo alla fx 540 da 260 eur circa, sapreste dirmi se come prestazioni è simile alla 550 xgl?
grazie
questo non lo so proprio mi dispiace :(
Cascio78
17-03-2005, 09:39
grazie
La quadro 550 pci costa 285 euro ivata da B&B a milano...compresa spedizione!!1
wlascuola
17-03-2005, 11:01
Ciao a tutti,
so che è un po tardi per scriverlo ma ci tenevo a scriverlo per capire...
Io ho acquistato la A8N SLI "liscia" ma come nella versione Deluxe il connettore dell'alimentatore è a 24 Pin (EATX)... in ogni caso nel manuale c'è scritto che va bene un'alimentatore ATX... infatti la spina dell'alimentatore (solo in un verso) entra corretamente (fa impressione vedere 4 pin che avanzano)... e il pc funziona...
Fatemi sapere....
OverClocK79®
17-03-2005, 11:13
allora....
attualmente le mobo 24 pin funzionano cmq anke con ali 20 pin
però fornisci meno corrente alla skede PCI-E via slot....
può capitare quindi sia necessario prendere un adattatore nei casi in cui si riscontrino problemi di stabilità sotto sforzo o cmq quando la skeda necessita di + corrente....
visto che un adattatore 20 to 24 nn costa praticamente nulla si può fare anke la spesa
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.