View Full Version : Quale piano tariffario e con che compagnia è più conveniente per UMTS ???
Ciao
Come da titolo mi viene impossibile disrticarmi trà i piani tariffari UMTS delle 4 compagnie telefoniche mobile,
quindi spero di trovare qualcuno esperto,
Premetto che utilizzo il telefono solo per ricevere e che ho già un numero telefonico e un telefono UMTS nobrand
Sapreste consigliarmi qualcosa ???
johnpetrucci77
13-03-2005, 22:27
ciao,conviene senz'altro tim che ti fa scegliere o fra:
flat per il giorno(nn ricordo il nome)online 24ore su 24 ma limite di 500mb mensili(se lo usi per lavoro)
flat dopo le 18(quella che uso io)fino alle 8 del mattino dopo nessun limite di mb
prezzo per entrambe 20 euro mese..
omnitel fa la tariffa 20 ore 30 euro (umts)che poi diventano 20ore 20 euro se attivi il solo gprs(ma non e'il tuo caso):D
3 fa la peggiore tariffa 25 euro al mese per 25 mb al giorno...(non controlli neanche la posta..)
wind nn so ha revocato la flat gprs perche' ci doveva essere quella i-mode ma sinceramente non so...
P.S.conta che tim dove no prende umts va in edge e ti assicura un download di 20/22kbs..:cool: nn male no???
ciao
per dover di cronaca è bene specificare una cosa io le ho attivate entrambi sia tim che vodafone per cui SE VUOI una connessione
stabile che non ti lascia mai in panne scegli vodafone se cerchi una connessione veloce ma con qualche buco per troppo traffico rete scegli tim io le ho entrambi per coprire tutti i buchi di mancanza segnale ed è raro che resti senza connessione per più di 5 minuti avendole entrambi certo costicchiano averle tutte e due ma a me va bene così.
ti consiglio cavo usb e qualche accorgimento per velocizzare la connessione
OK grazie ma mi sembra che entrambi facciate riferimento al servizio di download,
A me interesserebbe di più la parte telefonica e di vodeochiamata, i parametri sono gli stessi ???
Originariamente inviato da johnpetrucci77
ciao,conviene senz'altro tim che ti fa scegliere o fra:
flat per il giorno(nn ricordo il nome)online 24ore su 24 ma limite di 500mb mensili(se lo usi per lavoro)
flat dopo le 18(quella che uso io)fino alle 8 del mattino dopo nessun limite di mb
prezzo per entrambe 20 euro mese..
omnitel fa la tariffa 20 ore 30 euro (umts)che poi diventano 20ore 20 euro se attivi il solo gprs(ma non e'il tuo caso):D
3 fa la peggiore tariffa 25 euro al mese per 25 mb al giorno...(non controlli neanche la posta..)
wind nn so ha revocato la flat gprs perche' ci doveva essere quella i-mode ma sinceramente non so...
P.S.conta che tim dove no prende umts va in edge e ti assicura un download di 20/22kbs..:cool: nn male no???
ciao
Ciao, sparesti dirmi se la flat della tim dopo le 18 è ancora possibile sottoscriverla?
Grazie.
Originariamente inviato da Mounty
Ciao, sparesti dirmi se la flat della tim dopo le 18 è ancora possibile sottoscriverla?
Grazie.
si!! è stata prorogata come volevasi dimostrare sono mesi che queste flat le prorogano hehehe troppi soldi perderebbero che ormai si sono abituati ad incassare;)
Originariamente inviato da lord2
ti consiglio cavo usb e qualche accorgimento per velocizzare la connessione
Ciao, mi spiegheresti quali sono questi accorgimenti per favore :) ?
Sono anch'io interessato alla connesione via internet con il cell.
Non ho capitouna cosa: 20 euro al mese è per la connesiione UMTS con TIM? Basta un qualsiasi telefono UMTS (anche uno della tre sbloccato)?
Grazie
Charles
turborocket
16-03-2005, 12:55
Originariamente inviato da nix1
OK grazie ma mi sembra che entrambi facciate riferimento al servizio di download,
A me interesserebbe di più la parte telefonica e di vodeochiamata, i parametri sono gli stessi ???
bhe dipende se ricevi chiamate dalla 3 o dalle altre compagnie, se ricevi(e fai)chiamate da/e verso)3 allora ti consiglio una scheda 3 tuamatic con magari l'attivazione del videonoi se videochiami un numero in particolare, che ti fa videochiamare e mandare mms/videomessaggi a 5 cent al minuti(quella che ho io con la mia ragazza)
altrimenti se ricevi/fai chiamate da altri operatori non so aiutarti perchè nn sono molto informato
Originariamente inviato da darpalu
Ciao, mi spiegheresti quali sono questi accorgimenti per favore :) ?
piccoli accorgimenti sul browser
opzioni internet
avanzate
togli la spunta su :
animazioni
suoni
video
verifica automaticamente aggiornamenti internet
poi vai su :
impostazioni
metti la spunta su ricerca versioni più reventi delle pagine memorizzate sulla voce(all apertura della pagina
per adesso può bastare domani altri piccoli accorgimenti
;)
opzioni internet
avanzate
togli la spunta su :
animazioni
suoni
video
poi vai su :
impostazioni
metti la spunta su ricerca versioni più reventi delle pagine memorizzate sulla voce(all apertura della pagina
;)
Ti ringrazio!!!
Aspetto con ansia la seconda parte :D
turborocket
17-03-2005, 12:44
opzioni internet
avanzate
togli la spunta su :
animazioni
suoni
video
poi vai su :
impostazioni
;)
in poche parole un sito lo vedi in txt
sempre meglio in txt che non vederlo affatto!
fai prima a invecchiare che visualizzare velocemente le pagine se ti connetti con una schifosissima 56 k:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.