View Full Version : Dieta mentre studio
PentiumII
13-03-2005, 19:10
Siccome vorrei fare un pò di dieta per smaltire i chili messi su, e dato che per un mese devo studiare abbastanza per esami, secondo voi fare una dieta e dovere studiare è una cattiva idea?
Cioè non è che mangiando poco mi mancheranno dei sali minerali o cos'altro per la mente? :mc:
due pippe al giorno bastano
PentiumII
13-03-2005, 19:14
Originariamente inviato da crashd
... provato di persona? :sofico:
Originariamente inviato da PentiumII
... provato di persona? :sofico:
per fortuna io trombavo, comunque le pippe vanno bene lo stesso :)
PentiumII
13-03-2005, 19:16
per fortuna io trombavo, comunque le pippe vanno bene lo stesso :)
Ma dici sul serio?
Due non sono poche, tutti i giorni...
Ma dici sul serio?
e devi essere costante. pensa che comunque servono per smaltire le calorie. :)
Siccome vorrei fare un pò di dieta per smaltire i chili messi su, e dato che per un mese devo studiare abbastanza per esami, secondo voi fare una dieta e dovere studiare è una cattiva idea?
Cioè non è che mangiando poco mi mancheranno dei sali minerali o cos'altro per la mente? :mc:
boh...
io direi che una dieta equlibrita sarebbe almeno un pasto al giorno tipo la sera mangi minestrone...legumi e frutta....l'altro pasto tipo mezzogiorno invece o un bel piatto di pasta e/o proteine tipo uova....tacchino...pollo o salumi....
evita molto pane...diciamo pochetto pochetto....
evita di mangiucchiare a tutte le ore...fai i pasti seri....la mattina un bello yogurt....
attivita fisica...
Ma dici sul serio?
Certo, consumano tante calorie. Se guardi su qualsiasi sito che tratta di salute e medicina te ne rendi conto da solo.
Due non sono poche, ma se ti impegni puoi riuscire :)
e devi essere costante. pensa che comunque servono per smaltire le calorie. :)
Almeno digli anche che deve alternare mano sinistra/mano destra, suvvia, che 'trainer del...c@zzo' che sei? :asd:
Originariamente inviato da Nemini
Almeno digli anche che deve alternare mano sinistra/mano destra, suvvia, che 'trainer del...c@zzo' che sei? :asd:
se usi il metodo shulbert bisogna farlo, ma è una tecnica che può acquistare con l'esperienza ;)
espertoni qua dentro.. :sofico:
le pippe fanno male, studia e basta
+ frutta e verdura
stop
Se non sei un tipo ansioso e' facile dimagrire studiando perche' in definitiva hai decisamente piu' tempo libero per prepararti da mangiare pasti equilibrati e fare attività fisica.
Originariamente inviato da misterx
le pippe fanno male
Perché me lo stai dicendo con un quarto di secolo di ritardo?
Originariamente inviato da Hal2001
Perché me lo stai dicendo con un quarto di secolo di ritardo?
perchè il forum non esisteva ? :asd:
pesciolinaa
13-03-2005, 20:12
e se poi dimagrisce ma diventa cieco?????
:D
marKolino
13-03-2005, 20:14
Originariamente inviato da pesciolinaa
ma va... al massimo gli vengono i muscoli al braccino...:)
che fai, ti prenoti ? :asd:
pesciolinaa
13-03-2005, 20:32
che fai, ti prenoti ? :asd:
al massimo gli prenoto una visita oculistica
:sofico:
hikari84
13-03-2005, 20:34
Originariamente inviato da marKolino
Non solo al braccino. :asd:
al massimo gli prenoto una visita oculistica
e pensare che potresti impedirglielo
pesciolinaa
13-03-2005, 20:38
e pensare che potresti impedirglielo
ma gliel'ho detto che dovrebbe fare lunghe passeggiate, ma non credo che fosse molto interessato ai miei consigli...
ma gliel'ho detto che dovrebbe fare lunghe passeggiate, ma non credo che fosse molto interessato ai miei consigli...
magari a Gallipoli ?
è da un pezzo che non ci vado, chissà come l'hanno trasformata
:confused:
pesciolinaa
13-03-2005, 20:54
magari a Gallipoli ?
è da un pezzo che non ci vado, chissà come l'hanno trasformata
:confused:
la pavimentazione stradale è molto bella!!!!!
i gelati poi......
la pavimentazione stradale è molto bella!!!!!
i gelati poi......
che vuol dire che: la pavimentazione stradale è molto bella ?
:what:
pesciolinaa
13-03-2005, 21:28
che vuol dire che: la pavimentazione stradale è molto bella ?
:what:
da quanto manchi da gallipoli??? hanno rifatto la pavimentazione stradale del corso, mi piace molto, è piacevole camminarci su.
che dici, lo posti un metodo geniale per far dimagrire pentium? altrimenti mi accuseranno di spammare la discussione
da quanto manchi da gallipoli??? hanno rifatto la pavimentazione stradale del corso, mi piace molto, è piacevole camminarci su.
che dici, lo posti un metodo geniale per far dimagrire pentium? altrimenti mi accuseranno di spammare la discussione
:O manco da Gallipoli dal 1999
la dieta gli è già stata suggerita, sono le metodologie inadeguate quindi: cercasi volenterosa per evitargli problemi alla vista :D
pesciolinaa
13-03-2005, 21:39
:O manco da Gallipoli dal 1999
la dieta gli è già stata suggerita, sono le metodologie inadeguate quindi: cercasi volenterosa per evitargli problemi alla vista :D
non guardare me, sono troppo grande e troppo sposata:O
PentiumII
13-03-2005, 22:02
mah, mi sa che qua si parla senza concludere
twinpigs
14-03-2005, 10:30
Originariamente inviato da marKolino
e i calli alle dita :sofico:
Certo cosi' sei troppo vago...
dovresti dire quanto pesi, quanto vuoi perdere, gli anni, che tipo di attivita' fisica (a parte quella sessuale :D) fai, cosa e come mangi durante il giorno.
Per adesso ti consiglio di fare dell'attivita' fisica, perche' oltre a rimetterti in forma, a dimagrire scarichi anche la tesione dello studio, insomma aiuta.
Ciao.
Zerotre.
PentiumII
14-03-2005, 11:34
Sono 1.76 credo, peso 80 kg e vorrei perderne almeno 10, ho 23 anni, attività fisica corsa ogni tanto
Nevermind
14-03-2005, 11:47
Ma dici sul serio?
Ma come troppe io conosco uno :fiufiu: che in un solo giorno: 2 pippe, 2 rapporti sessuali completi e 1 orale :D :D
E non era ancora primavera :sofico:
Saluti
Oltre alla dieta fai anche un po' di sport,se no dimagrisci è vero ma per avere un "aspetto tonico" non basta mangiare di meno.
Sono 1.76 credo, peso 80 kg e vorrei perderne almeno 10, ho 23 anni, attività fisica corsa ogni tanto
Wow 10 kili....
E' d'obbligo in questo caso fare sport, almeno 3/4 d'ora al giorno, la corsa va' bene, sempre a bassa intensita', non c'e' bisogno di correre velocemente, tieni d'occhio il ritmo del cuore se sale troppo vuol dire che l'intensita' non e' bassa.
HO detto almeno 3/4 d'ora non a caso, il corpo per brevi attivita' fisiche tende a bruciare per lo piu' grassi, quindi se fai solo mezz'ora e diminuisci il quantitativo di grasso nell'alimentazione, il corpo tende a trasformare le proteine assunte in grasso.
Per quanto riguarda l'alimentazione, sii' regolare, fai una buona colazione, un pranzo a base di carboidrati e qualche proteina, mentre a cena limitati alle sole preteine, in parole piu' semplici, a colazione potresti mangiare, cereali, latte o yogurt, fette biscottate o una fetta di pane, con marmellata o miele, se sei abituato a fare uno spuntino a meta' mattinata, puoi magiarti pane/fetteb e miele, in pratica spezzi la colazione in due parti.
A pranzo un piatto di pasta leggermente condito, (nel caso un secondo di carne/pesce/legumi), frutta e verdura a volonta'.
Merenda, uno yogurt, o una mezza fetta di pane e prosciutto crudo (leva la parte grassa)o bresaola.
Cena, un piatto di carne/pesce, verdura e/o frutta.
Adesso non so' pero' se tendi ad ingrassare anche mangiando poco o se comunque sei abituato a mangiare parecchio, da questo dipendono le porzioni... comunque e' ovvio che non bisogna esagerare.
Limita l'olio e i condimenti in genere, e' importante anche come si cucinano i cibi, evita in maniera assoluta le fritture, cerca di cucinare i secondi piatti e le verdure al vapore o alla piastra, evita inoltre le bevande gassate, gli alcolici.
Poi prenditi una sera "libera" alla settimana e mangiati una pizza o comunque quello che preferisci, ogni tanto e' bene far svagare cervello e papille gustative, al contrario cerca di essere assiduo nello sport e' molto importante, anzi fondamentale.
Io in questo modo ne ho persi molti di piu' di 10kg...
Ciao.
Zerotre.
PentiumII
14-03-2005, 15:51
Grazie per i consigli ;)
Naruto Arashi
14-03-2005, 16:30
usa tesmed. sciogli tutto il grasso in eccesso senza sforzi. poi il grasso si trasforma in stronzi alti 3 metri ma nn fa niente.
ciauz :D
Northern Antarctica
14-03-2005, 16:44
Io è da quando sono nato che sono a dieta e mi sono sempre trovato benissimo. Sempre seguendo la stessa dieta...
...quella mediterranea!!! :sofico: :sofico: :sofico: :D
Originariamente inviato da Naruto Arashi
usa tesmed. sciogli tutto il grasso in eccesso senza sforzi. poi il grasso si trasforma in stronzi alti 3 metri ma nn fa niente.
ciauz :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
PentiumII
14-03-2005, 17:45
Il tesmed semmai lo usassi lo userei per fare la cura a mia nonna che ha male ai tendini, non certo per la stronzata di sciogliere il grasso.
mangia normalmente e in modo equilibrato (non carbonare a gogò :D punta cmq su un apporto più congruo di verdura e frutta) e piuttosto di fare diete vai a fare sport.
così butti giù i grassi che non servono, ti sfoghi e ti rilassi un pò.
Tieni conto che già sotto esami si tende cmq a dimagrire perchè consumi, se poi fai una dieta sbilanciata rischi di consumare massa magra e non quella grassa.
Beelzebub
14-03-2005, 18:05
Ma è normale sotto esami avere una fame irrefrenabile?
Io sono al penultimo esame (ce l'ho il 18) e sto tenendo dei ritmi assurdi... :coffee:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma è normale sotto esami avere una fame irrefrenabile?
Io sono al penultimo esame (ce l'ho il 18) e sto tenendo dei ritmi assurdi... :coffee:
normale si.
alla fine quando studi consumi come se facessi sport, anche studiare è un esercizio per il corpo.
quindi tendi a calare e a reintegrare mangiando come un porcello :D
Bilancino
14-03-2005, 19:53
ma ingegneria è una facoltà lunga e difficile...........a forza di darci uno ci può rimanere sotto :D
Ciao
Originariamente inviato da nEA
normale si.
alla fine quando studi consumi come se facessi sport, anche studiare è un esercizio per il corpo.
quindi tendi a calare e a reintegrare mangiando come un porcello :D
Per me è soprattutto stress: il consumo calorico derivante "dall'affaticamento mentale" è irrisorio, con una giornata di studi non penso che si bruci molto piu' di un paio di caramelle.
Originariamente inviato da MrAsd
Per me è soprattutto stress: il consumo calorico derivante "dall'affaticamento mentale" è irrisorio, con una giornata di studi non penso che si bruci molto piu' di un paio di caramelle.
e' tutto l'insieme che ti fa bruciare calorie : stress, l'impegno, i ritmi che ovviamente si fanno più serrati (in questa sessione sono andata avanti un mese dormendo pochissimo e studiando come un mulo) e via dicendo..
c'è anche gente che ingrassa sotto stress
c'è anche gente che ingrassa sotto stress
Infatti oltre a mangiare di più (solitamente),essendo stressati,il cortisolo tende a salire. :O
MILANOgirl
14-03-2005, 21:56
ho deciso, m metto a dieta anche io...
cosi qualcuno [ :smack: ] nn m dirà piu che sono una cicciona..oh...
eppoi bisogna arrivare in forma all'estate...
approfitterò dello studio per l'esame per non mangiare più schifosate...
lo prometto :O
Originariamente inviato da MILANOgirl
ho deciso, m metto a dieta anche io...
cosi qualcuno [ :smack: ] nn m dirà piu che sono una cicciona..oh...
eppoi bisogna arrivare in forma all'estate...
approfitterò dello studio per l'esame per non mangiare più schifosate...
lo prometto :O
guarda se ho cominciato ad andare in palestra io è veramente grave...io che odio tutti i palestrati:D
devi fare attività fisicaaa!!!:D
MILANOgirl
14-03-2005, 22:01
Originariamente inviato da kikbond
guarda se ho cominciato ad andare in palestra io è veramente grave...io che odio tutti i palestrati:D
devi fare attività fisicaaa!!!:D
ok, andrò anche alla ricerca di una palestra...:O
...io che odio tutti i palestrati:D
t'azzoppo
Originariamente inviato da fabio80
t'azzoppo
dai ci sono le care eccezioni:asd:
dai ci sono le care eccezioni:asd:
tisico :O
tisico :O
al massimo fisico:asd:
Beelzebub
14-03-2005, 22:08
Qui a Genova, nella zona del nuovo centro commerciale (che comprende anche un multisala enorme UCI) hanno aperto da non molto una palestra Virgin: a giudicare dai depliant è qualcosa di pazzesco, quasi ti ci perdi, e con un costo di circa 60 € al mese hai libero accesso a tutto, piscina, pesi, sauna, lezioni di aerobica, step, ciclette e spinning!
In più c'è il parcheggio riservato gratuito, e rimane aperta tutti i giorni fino a mezzanotte!
Ovviamente c'è una concentrazione di :oink: elevatissima...
Quasi quasi.............:D
Originariamente inviato da Beelzebub
Ovviamente c'è una concentrazione di :oink: elevatissima...
nn me lo dire... è un mesetto che non mi alleno, ho fatto una punta una settimana fa e sono rimasto sconvolto :oink:
ewwiwa l'estate :oink:
Beelzebub
14-03-2005, 22:18
nn me lo dire... è un mesetto che non mi alleno, ho fatto una punta una settimana fa e sono rimasto sconvolto :oink:
ewwiwa l'estate :oink:
:sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.