younggotti
13-03-2005, 18:45
Ciaoa tutti.
Sto provando a collegare in rete 2 pc ma non ci riesco...
Sono entrambi sotto win xp sp2.
Il primo ha come ip 192.168.1.1 mentre l'altro 192.168.1.2
I 2 pac fanno parte dello stesso gruppo di lavoro, che ho chiamato "rete".
I 2 pc penso si vedano tra di loro, visto che riesco a pingare sia da uno che dall'altro. il problema è quando provo ad accedere ai file: vado in risorse di rete/rete di Microdoft Windows/rete, ma quando provo ad entrare in rete il pc si addormenta per un minuto circa, dopo di che mi dice "impossibile accedere a rete:L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'mministratore del server.
L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile".
Ho provato a seguire i consigli che ho trovato su internet con google, ma nessuno è servito...
Poi mi è venuto in mente di provare a far collegare i 2 pc all'interno della lan tramite ftp client/server e... pare che funzioni...
Quale potrebbe essere il problema?
Tenete conto che ho disabilitato il firewall di windows, che il mio firewall (outpost) è disattivato e che non uso antivirus.
Grazie in anticipo :)
Sto provando a collegare in rete 2 pc ma non ci riesco...
Sono entrambi sotto win xp sp2.
Il primo ha come ip 192.168.1.1 mentre l'altro 192.168.1.2
I 2 pac fanno parte dello stesso gruppo di lavoro, che ho chiamato "rete".
I 2 pc penso si vedano tra di loro, visto che riesco a pingare sia da uno che dall'altro. il problema è quando provo ad accedere ai file: vado in risorse di rete/rete di Microdoft Windows/rete, ma quando provo ad entrare in rete il pc si addormenta per un minuto circa, dopo di che mi dice "impossibile accedere a rete:L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'mministratore del server.
L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile".
Ho provato a seguire i consigli che ho trovato su internet con google, ma nessuno è servito...
Poi mi è venuto in mente di provare a far collegare i 2 pc all'interno della lan tramite ftp client/server e... pare che funzioni...
Quale potrebbe essere il problema?
Tenete conto che ho disabilitato il firewall di windows, che il mio firewall (outpost) è disattivato e che non uso antivirus.
Grazie in anticipo :)