PDA

View Full Version : Magnat 908:come sono???

ilfede
13-03-2005, 18:16
Mio papà aveva in mente di acquistare i diffusori Magnat 908… adesso abbiamo i 507 e devo dire che suonano molto bene, abbinati a un amplificatore Cayin A300Be ad un lettore cd Cayin CDT17A
Quindi volevo sapere da chi ha avuto esperienze con i Magnat 908: come si è trovato?
Ciao!

Adric
15-03-2005, 10:31
I thread sulle casse vanno aperti nella sezione Schede Audio e Sistemi di Altoparlanti. Sposto la discussione.

Hai la signature irregolare, 4 righe da ridurre a 3.

Anni fa ho ascoltato delle Magnat a 2 vie, delle quali non ricordo il modello; niente male, è un marchio tedesco un po' snobbato.

cicciociccio
15-03-2005, 12:26
Ciao.
Sinceramente non ho mai sentito i diffusori Magnat (all'ascolto) molti dicono avere un suono dettagliato ma fredde,molti invece parlano di una colorazione sui medio-alti etc. se hai modo di poterle ascoltare fai tu la valutazione che è quella che conta.
Certo che con quelle ottime elettroniche farei delle prove con dei fullrange vedi: Scanspeak-Morel-Fostex sono dei diffusori con un'alta sensibiltà dai 90dB ai 95dB 1W/1m pilotabili senza problema dalle tue elettroniche (Non mi ricordo ma il tuo ampli è un S.E o un P.P?)belle bestie le 300B no? ho appena finito di autocostruirmi un'ampli S.E di 300B e se i moderatori lo consentiranno potrei fare una piccola recenzione.;)

Kewell
15-03-2005, 12:33
Originariamente inviato da cicciociccio
ho appena finito di autocostruirmi un'ampli S.E di 300B e se i moderatori lo consentiranno potrei fare una piccola recenzione.;)
Certo, che problema c'è?;) :p

cicciociccio
15-03-2005, 12:35
Allora faccio due foto e una recenzioncina:D ;)

cicciociccio
15-03-2005, 12:48
Mmmmm....stavo vedendo sia l'ampli che le casse in questione, mi sà che potresti avere poca pompa di volume con il rischio se alzi di mandare in distorsione l'ampli.
Hai un ampli SE da 8W per canale in pura classa A, che sono sufficenti per sonorizzare una stanza di 16-20 metri quadri con dei diffusori come sopra elencati che hanno un'alta efficenza.

ilfede
19-03-2005, 17:51
sono arrivate...che dire, spettacolari!!!

Adric
19-03-2005, 21:02
ilfede, forse non ci siamo capiti; la signature la devi mettere a posto subito, non quando ti fa comodo.

ilfede
12-04-2005, 18:10
Dopo un po’ di tempo che ho questo impianto posso dire che alcuni cd suonano veramente in un altro modo, come se fosse un altro cd(x capirci: ho il the best dei pink floyd e suona veramente bene!)… il problema è che la maggioranza di cd,anche di musica classica, sono registrati con le chiappe e quindi suonano male… volevo quindi chiedervi se sapete quale marca distribuisce cd di musica classica di ottima qualità, in modo da poter apprezzare appieno il sistema audio che ho….
Sapete,poi, qualche cd rock registrato come di deve???
Grazie!
ciao

sacd
12-04-2005, 21:55
Dopo un po’ di tempo che ho questo impianto posso dire che alcuni cd suonano veramente in un altro modo, come se fosse un altro cd(x capirci: ho il the best dei pink floyd e suona veramente bene!)… il problema è che la maggioranza di cd,anche di musica classica, sono registrati con le chiappe e quindi suonano male… volevo quindi chiedervi se sapete quale marca distribuisce cd di musica classica di ottima qualità, in modo da poter apprezzare appieno il sistema audio che ho….
Sapete,poi, qualche cd rock registrato come di deve???
Grazie!
ciao

Guarda che i cd meglio registrati sono quelli di musica classica e jazz, quindi o i tuoi hanno qualche provenienza dubbia, oppure molto vecchi, o hai parametri di valutazione errati.

cicciociccio
13-04-2005, 09:24
Una selezione di cd jazz-classica la potete trovare qui:

www.audiocostruzioni.com sulla sinistra c'è la voce recenzioni cd e vinile e troverete un pò di titoli. ;)

ilfede
27-08-2005, 17:18
eccomi qua di nuovo... devo dire che questi diffusori sono veramente spettacolari! adesso poi gli ampli sono due; ogni ampli gestisce un diffusore...la qualità è veramente spaventosa adesso!

sacd
27-08-2005, 19:27
eccomi qua di nuovo... devo dire che questi diffusori sono veramente spettacolari! adesso poi gli ampli sono due; ogni ampli gestisce un diffusore...la qualità è veramente spaventosa adesso!

Ovvero hai due finali mono ed un pre, oppure usi la biamplificazione?

ilfede
28-08-2005, 11:49
io ho due amplificatori; ognuno "controlla" un diffusore... onestamente non so se uso bi-wiring o bi-amping anche perchè i collegamenti li ha fatti un tizio di vicenza che era venuto apposta per vedere come suonava l'impianto

sacd
28-08-2005, 12:06
io ho due amplificatori; ognuno "controlla" un diffusore... onestamente non so se uso bi-wiring o bi-amping anche perchè i collegamenti li ha fatti un tizio di vicenza che era venuto apposta per vedere come suonava l'impianto

Tu dai le sigle di quello che hai che ti dico io come sono collegati, oppure fai delle foto :D

ilfede
28-08-2005, 13:37
dai,appena posso faccio delle foto....