View Full Version : Ripristinare sospensione
Dopo aver ripristinato la batteria del mio vecchio portatile Compaq Presario 1200, e aver installato una copia pulita di Windows 98 (quindi non usufruendo più delle caratteristiche "della casa"), NON MI RITROVO LA FUNZIONE DI SOSPENSIONE.
Ora, con la batteria che funziona ne avrei bisogno:
Qualcuno sa come ripristinare questa funzione o creare il file della sospensione?
Grazie a tutti!
gino1221
13-03-2005, 22:53
interesserebbe anche a me, ma perchè la sospensione non mi funge più.. ovvero, sospende, e quando riparte sta a schermo nero qualche secondo e poi riparte...bho!
gino1221
13-03-2005, 23:25
xp-pro..:rolleyes:
Io le sto provando tutte, ma con win 98 ......ma tu hai il file Hiberfil.sys in C:?
é quello il responsabile!
gino1221
13-03-2005, 23:31
in c: ? sei sicuro che non sia in un percorso tipo c:\windows\system32.....
perchè in c non l'ho mai avuto, nemmeno prima..
e ti funzionava prima comunque?
Il mio portatile ha windows 98 e bios Phoenix:
ho risolto con Phoenix NoteBIOS 4.0 Hibernation Preparation Utility (http://support.packardbell-europe.com/support/download/itemnr/REFFIUP01470400.asp?c=ap)
:) :) :) :)
gino1221
15-03-2005, 11:45
cioè ora la sopensione ti funziona?
dici che posso usarlo anche io dato che a me c'è ma non funge?
Mi funziona perfettamente.
Solo che a quanto pare è solo per win ME e 98 ( stando a quanto si dice nel download).
Inoltre il tuo bios è sicuramente più recente.
Bisognerebbe trovare la stessa utility per xp e per un il tuo bios.
Vedi che cos'hai, così abbiamo una buona base per cercare, se no è inutile.
Non rischiare ad installarlo nel tuo: vedi prima che bios hai. Ok?
gino1221
15-03-2005, 11:58
ho bios 3A28, così si chiama.. è questo che vuoi saxe?
cmq non riesco a capire il mio caxxo di computer con che cosa è andato in conflitto!! mi aveva già fatto lo scherzetto e con un punto di ripristino avevo risolto... ora di nuovo.. bhooooo!!:mad:
Che tipo? Award, Phoenix? Ami?
Lo vedi dalla schermata nera iniziale quando avvii!
gino1221
15-03-2005, 12:02
azz!! ho appena fatto una prova: ho mandato io il portatile in sopensione di mia iniziativa, ho riacceso ed è ripartito normalemente!! la sopensione ha funzionato! invece quando ci va da solo a batteria scarica si impalla, rimane nero e si riavvia..
ma che caxxo significa???:confused: :confused: :confused:
EDIT: il bios è Phoenix, ma mo controllo bene, non vorrei che il phoenix sta sul fisso.. non ci si fa mai troppo caso..
Ma nelle impostazioni è settato perchè vada in sospensione quando la batteria è scarica? Se le cose stanno così non devi utilizzare nessun software, perchè la sospensione funziona!
gino1221
15-03-2005, 12:22
esatto, ma mi rimane a schermo nero!! ma speravo di recuperarla!
invece ora ho provato manualmente ad andar in sospensione e va!! bho! ste cose non le capisco!
Nel daso ti desse ancora problemi puoi provare
questa! (http://www.download3000.com/download_7438.html)
E' specifica per Xp
Se la sospensione funziona, ma quando la batteria è quasi scarica, il pc non va in sospensione:
Pannello di controllo/ opzioni risparmio energia /avvisi/avviso batterie quasi scariche/avvisa con.../livello di alimentazione/ e metti la spunta a "se l'avviso viene attivato esegui operazione di sospensione".
Possibile che le opzioni risparmio energia siano gestite da un'utility del portatile stesso: in qs caso ricerca le stesse opzioni!
;)
gino1221
15-03-2005, 17:32
ho tutto impostato correttamente! quando la batteria è scarica e va in sospensione, alla riaccensione rimane a schermo nero. poi dopo qualche secondo si riavvia!
prima invece ho provato a mandarlo manualmente in sospensione e alla riaccensione è andato tutto bene.. non riesco a capire perchè!! la sospensione dunque funziona, ma quando ci va in automatico, non funzia!
In Xp i problemi relativi alle modalità Standby e Sospensione vengono trascritti nel registro degli eventi di sistema: prova a dare uno sguardo!
gino1221
15-03-2005, 18:33
in visualizzatore eventi ce ne sono 3: applicazione, sistema, e protezione(vuoto).
quale può essere?
in applicazione mi da un mucchio di avvisi così:
È stato salvato il registro dell'utente LEX-4AA0A468398\Lex mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.
L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
in sistema qualcosa relativo connessione disconnessione scheda di rete..
bhooo
Prova a crearti un utente nuovo con funzioni di Administrator, che dopo se vuoi cancelli tanto non comporta niente per il pc, fai scaricare la batteria e vedi se entra in sospensione e se al riavvio è tutto normale!
Se così non fosse si esclude qs possibilità!
gino1221
15-03-2005, 18:51
ma io non ho nessun account utente, solo l'utente administrator, che sarei io!
e cmq perchè alla sospensione autom a batteria scarica non andrebbe, e manualmente sì??
Inoltre....
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;242495
gino1221
15-03-2005, 18:53
ma in windows 2000! in xp?
Originariamente inviato da gino1221
ma io non ho nessun account utente, solo l'utente administrator, che sarei io!
e cmq perchè alla sospensione autom a batteria scarica non andrebbe, e manualmente sì??
stando a quanto ho capito da quel poco che hai scritto riguardo al registro eventi, sembrerebbe possa essere legato all'account!
Per cui, ripeto, prova a crearti un altro account e fare la prova.
In alternativa vai sul link microsoft che ho postato nel messaggio precedente a questo.
Addirittura si parla di possibile conflitto con i driver WDM (Windows Driver Model).
Si va a tentativi. A meno che tu o qualcun'altro non abbia la soluzione.
Originariamente inviato da gino1221
ma in windows 2000! in xp?
è uguale
gino1221
15-03-2005, 19:01
dove prendo apmstat.exe se non ho con me il cd di win?
se lo metto in esegui non lo trova
te lo passo per e mail (anche se non credo che tu risolva così dato che la sospensione ti funziona!!)
gino1221
15-03-2005, 19:17
già, grazie mille per l'aiuto cmq;)
Prova con un altro utente prima, dammi retta!
gino1221
15-03-2005, 22:05
okey!
grazie x la dritta
gino1221
16-03-2005, 08:30
non ho provato con l'altro utente, ma avevo fatto quella prova manuale, poi ho disattivato e riattivato la sospensione..
stranamente oggi ha funzionato, do po che ieri sera avevo scaricato la batteria...
cose inspiegabili....:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.